04 ottobre 2012

Spirale e croce celtica

Il periodo delle manifestazioni e delle rievocazioni medioevali è finito.
C'è un po di tristezza ma sono decisamente già in ebollizione per il prossimo anno.
Sì! Ve lo dirà chiunque lavori a questi eventi come finisci l'edizione del 2012 e già hai la testa nella prossima del 2013!!
Ed io pure.
Cerco nuovi modi d'interpretare i nodi celtici che in questi anni ho riscoperto,inserisco nuovi metalli.Già hanno fatto capolino Rame e Bronzo,questa stagione 2012/2013 li vedranno ancor più protagonisti.
Devo valutare se lasciarli al naturale o lasciare che il processo di ossidatura crei quei chiaroscuri che rendono la superfice tanto attraente e particolare.
Questo ciondolo lo ho realizzato in Rame e Argento,solo la parte in Rame è ossidata poi il tutto è stato verniciato....ma già mi sono pentita di questo trattamento che è bello solo su Rame ma che su Argento mi infastidisce e credo che lo ripulirò per lasciare l'ossidazione al naturale,voi che dite???
La vernice crea un alone all'argento che non mi soddisfa preferisco che scurisca di ossido naturale piuttosto che così.Una piccola Agata  e un cordone a più fili chiudono il quadretto.

3 commenti:

.C annA ha detto...

Concordo: via la protezione.
In questo caso l' argento deve subìre lo stesso processo di ossidazione del rame (bellissimo, suggestivo), sennò... non è credibile ;)
E'un ciondolo bellissimo di grande ispirazione, complimenti.

DONATELLA COCEANI ha detto...

Concordo con scarabocchio! ;-D
..e se vuoi mi offro per le correzioni grammaticali e ortografiche a domicilio ;-D ..al mio domicilio ovviamente! hehehe
;-D ..dai vieeeni, ti correggo i compitini e ti faccio il caffè! ;-D

Elena ha detto...

Via la verniciatura allora...salvo che non lo venda domani sarà mia premura farlo Lunedì!!! :-)

Dona: ho corretto gli errori più grossolani,se vedi altro fammi sapere che vedo di sistemare.Sai che io creo i post di notte e sai che la notte non è decisamente il mio momento migliore :-(