17 giugno 2012

Ciondolo Floreale di fine Primavera

Sembra incredibile ma fra qualche giorno finisce la Primavera ed entriamo nell'Estate.
Così per fine Primavera vi propongo questo ciondolo,pezzo unico con motivo floreale fantasia.
Un omaggio a questo mese dolce,ricco di colori e cose buone che nascono ,crescono e maturano.

Carlo Cignani, Allegoria della Primavera, Roma, Galleria Spada
Questi sono ciondoli che realizzo durante le manifestazioni all'aperto quando mi richiedono di portare il banchetto per le dimostrazioni.In fiera li realizzo in cera perchè sicuramente attrae attenzione e pochi immaginano che un gioiello parte dalla cera.

A Ceolini (manifestazione Artisti in borgo) l'anno scorso ho prodotto tutta una serie di questi ciondoli uno diverso dall'altro,volevo realizzarli in fusione e portarli alla manifestazione 2012.
ma non ce l'hanno fatta!! 
Sì,io li ho fusi e sgrezzati.
Sì ,io li ho lucidati e abbelliti con pietre colorate.
Sì, io li ho venduti TUTTI!!!
Ceolini porta bene ma non potrà vedere le creazioni che mi ha ispirato.
 
La manifestazione è già passata per quest'anno ,naturalmente ho prodotto tanto ,le cere ora sono sul banco di lavoro in attesa di essere prese in considerazione dall'impianto fusione..... :-) ...... chissà che non riscontrino lo stesso successo!! Vi terrò informati.Qui sotto il ciondolo indossato da mia figlia,peccato che la foto è venuta sfocata.Tocca accontentarsi non ho potuto fare di più.

2 commenti:

Sara Casti ha detto...

Sono strane le manifestazioni.
Tocca portare qualcosa per farsi vedere e per fare capire.
Io dove impostare in partenza quale disegno tessere e quanti metri. Qualcosa utile da far vedere e anche per chiacchierare.
Invece tu porti solo il materiale e poi ti fai ispirare. Bello, perché la folla ti coinvolge e ti manda i suoi voleri...o quasi. ;)

Elena ha detto...

A manifestazione bella che finita ti dirò che quest'anno la folla mi ha ispirato un bell'anello,centra sempre la natura...chissà forse a stare all'aria aperta mi ossigeno il cervello e vengo ispirata da fiori e piante...
In effetti quest'anno ero sotto ad un Tiglio splendido che ci ha riparati dalla pioggia e ha profumato le nostre 4 giornate,rendendole meno pesanti grazie alla sua ombra quando il sole si è degnato di uscir fuori!!