30 luglio 2011

Collier scudo medioevale

Tra meno di 20 giorni parteciperò per la seconda volta al Palio di S.Donato a Cividale del Friuli.
Da poco nominata Patrimonio dell'UNESCO è veramente una città medioevale da visitare ed ammirare i filmati che vi ho linkato lo testimoniano.
In questa occasione mi presenterò con tutti i prodotti a carattere medioevale ,Celtico,Longobardo che già vi ho mostrato in queste pagine e molti altri ancora che non ho fatto materialmente in tempo a fotografare e pubblicare.
Questo elemento a scudo l'ho già presentato in altre versioni,è un piccolo disco che bene si presta a molte interpretazioni a me piace brunito con il suo carattere di Argento non trattato.In questa veste fa da collier con del corallo naturale e dell'ambra piuttosto "sporca" cioè molto inclusa per questo ideale per il colore di contrasto.
CIVIDALE DEL FRIULI - PATRIMONIO DELL'UMANITÀ

È stata proclamata tale dall'UNESCO il 27 giugno del 2011.

Cividale del Friuli ora è il 45° ingresso italiano nella WORLD HERITAGE LIST
(In Friuli è patrimonio insieme ad Aquileia)

VIDEO CIVIDALE


25 luglio 2011

Pendaglio Celtico

Pendaglio Celtico in Bronzo o Argento?
Questo è il padre.
Pendaglio di Bronzo traforato da
Skryje (Boemia)
I sec.a.C. Krivoklat Museo Hradnì
Il DNA da cui nasce il figlioletto più prezioso c'è tutto ma la sostanza vera è tutta nel pezzo in Bronzo originale,la mia è solo un'umile interpretazione.


Ciondolo in Argento 925 millesimi realizzato a mano a traforo con lavorazione a cesello per la parte davanti
Non ho voluto stravolgere troppo l'immagine originale inanzi tutto perché voglio presentarmi a Cividale del Friuli alla revocazione storica del Palio di S.Donato con qualche pezzo dal sapore "veramente medioevale.Poi a mio parere il ciondolo seppur antico ha una linea decisamente molto moderna che si sposa benissimo con i gusti di oggi.
Non l'ho trattato,quindi subirà la normale ossidazione che il tempo vorrà concedergli,perché falsificare,sono stanca di rodiare tutto,spero proprio di incontrare chi possa apprezzare anche questa mia intenzione alla natura evolutiva dell'Argento.

20 luglio 2011

Ballerina altro passo di danza .

Questa ve l'avevo già mostrata??? Non mi ricordo più!!
Con le ballerina e la danza ultimamente ho realizzato talmente tante cose che dovrei realizzare una sezione apposta,ma ho già 37 categorie,sono già tante!!
Questa ballerina l'ho realizzata già nel 2008
La potete ammirare QUI in oro
Proprio perché in oro ed anche perché ha la gambina un po fastidiosa (tirata in su così dà qualche impiccio)non l'ho mai riprodotta in Argento.
Ma ,mai dire Mai.


Alla fine le ho unito le braccia in modo che almeno quelle non infastidiscono troppo ed il risultato non è malaccio.

15 luglio 2011

Particolari in Ambra

Partiamo dai particolari.......Semplici quadrati in argento realizzati qualche anno fa per un bracciale ad elementi sono stati sfruttati anche per degli orecchini,sto cercando di utilizzare queste cips di ambra che come collana non mi piacciono per niente mentre per decorare bracciali od orecchini le apprezzo di più.
Il gancio è un semplice amo alla romana... poi il perché si chiama così non lo so anche perché non è che i romani usino solo questo tipo di amo..... O_O in merito a modi di dire sono ignorante.
Sono in vendita per chi li volesse:
elenaclaudio@tin.it
per informazioni sui prezzi o altro.
Fa caldo non aggiungo altro anche creare post mi fa sudare!!!
:-)

10 luglio 2011

Croce Longobarda

 Con Agosto iniziera' per la la stagione dei mercatini e delle revocazioni medioevali,quest'anno mi sto preparando alla grande sia personalmente con l'acquisto di costumi ,scarpe e necessario per fare la mia bella figura da figurante e sia come laboratorio preparando più materiale possibile.

Il costume voglio che sia una sorpresa e ve lo mostrerò solo ad evento avvenuto ma per il momento posso dirvi chi me lo ha confezionato.
La mitica  ILENIA che per chi non dovesse ancora conoscere invito ad andare ad ammirare nel suo blog. Leggende Segrete
Ilenia non solo lavora il fimo creando  creature  fantastiche e particolari ma è anche un'ottima sarta e costumista. Leggende Segrete Dress
Le calzature le ho trovate presso un'azzienda artigianale friulana che realizza dei prodotti di ottima qualità con prodotti italiani
FandangoItalia
I Sandali che mi sono presa sono la calzatura più vicina alla tipologia medioevale ma volevo che fossero abbastanza moderni da poter usare anche in altre occasioni.
**************
Ok .....basta parlare delle mie compere veniamo alla croce che vi ho proposto!!
Questa è una riproduzione il più vicina possibile di un'Ornamento per dividere i finimenti del cavallo che in origine era realizzato in bronzo dorato.
L'originale ritrovato in una tomba ducale di Veszkény in Ungheria sono della prima metà del VI secolo
di lavorazione Longobarda.
Io l'ho interpretata come "croce pendente"

 L'ho realizzata sia brunita che lucida come vedete dalla foto.Poi ci sono le mie croci a fantasia e interpretazione Medioevale la più grande contiene in ogni braccio un piccolo disegno figurato : fiore,farfalla,luna e foglia.
Sono tutte in Argento 925. 

05 luglio 2011

Puzzle Diamantati

 CIONDOLO " Puzzle Diamantati" IN Argento 925  rodiato


Il ciondolo in Argento massiccio a 925 millesimi pesa grammi 5,00 e misura 4,00 centimetri di lunghezza con i due ciondoli accostati.Separatamente misurano 2x2 cm
E' eseguito a mano nel mio laboratorio ogni pezzo singolarmete traforato e accuratamente finito in lucidatura e dimantatura.  



 SIMPATICA E PREZIOSA IDEA PER I VOSTRI REGALI 
Per l'amico/a del cuore o solo per appassionati di puzzle
Il ciondolo è in pronta consegna, quindi, appena ricevuto il pagamento, provvedero' alla spedizione.
Nella confezzione non è inclusa la catena o il cordone ,che posso aggiungere su richiesta.
Nella confezzione riceverete:
  • Scatola elegante
  • Tutto il necessario per realizzare un pacchetto regaloPiccolo 
  • certificato di garanzia 

 
Ogni ciondolo è marchiato nel retro con il marchio di Stato, il marchio legale '925' (che garantisce che l'Argento utilizzato è a 925 millesimi
Incisione gratuita di Data e Nome


Metodi di pagamento
I metodi di pagamento accettati sono: Pay Pal, bonifico bancario,Postapay.
Ogni acquisto verrà accompagnato da regolare fattura di vendita, vi verrà quindi chiesto di fornirci il vostro codice fiscale.
elenaclaudio@tin.it per informazioni

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin