30 luglio 2011

Collier scudo medioevale

Tra meno di 20 giorni parteciperò per la seconda volta al Palio di S.Donato a Cividale del Friuli.
Da poco nominata Patrimonio dell'UNESCO è veramente una città medioevale da visitare ed ammirare i filmati che vi ho linkato lo testimoniano.
In questa occasione mi presenterò con tutti i prodotti a carattere medioevale ,Celtico,Longobardo che già vi ho mostrato in queste pagine e molti altri ancora che non ho fatto materialmente in tempo a fotografare e pubblicare.
Questo elemento a scudo l'ho già presentato in altre versioni,è un piccolo disco che bene si presta a molte interpretazioni a me piace brunito con il suo carattere di Argento non trattato.In questa veste fa da collier con del corallo naturale e dell'ambra piuttosto "sporca" cioè molto inclusa per questo ideale per il colore di contrasto.
CIVIDALE DEL FRIULI - PATRIMONIO DELL'UMANITÀ

È stata proclamata tale dall'UNESCO il 27 giugno del 2011.

Cividale del Friuli ora è il 45° ingresso italiano nella WORLD HERITAGE LIST
(In Friuli è patrimonio insieme ad Aquileia)

VIDEO CIVIDALE


Nessun commento: