29 dicembre 2011

Ci tocca il 2012!!

Non posso fare l'ipocrita, la sdolcinata....
Quest'anno per salutare il 2011 e augurarvi un buon 2012 mi vesto di viola!! 
Voglio fare la sfacciata ed osare un colore "sfortunato",un colore "quaresimale"  forse è la sua terminologia più corretta.
Io già risento al lavoro dei diversi regali che ci stà facendo il nostro governo e temo il futuro come molti dei miei clienti ,che si sono già adattati a regalare un prezioso in Argento piuttosto che in Oro
Così.....
Vi auguro di essere forti,di non mollare,di credere ancora senza farvi travolgere dalla depressione.Vi auguro di riscoprire i valori a cui più tenete in modo da agrapparvici e farne il vostro motivo di vita,vi auguro di vivere serenamente nonostante tutto.
 Io ho la mia famiglia,i miei ragazzi e nonostante le fatiche amo e credo nel mio lavoro.Stò vivendo delle grosse difficoltà di salute e finanziarie ma ci credo ancora e mi sento ancora fortunata,non voglio credere alla sfiga quindi mi vesto di VIOLAAAAAAA!!!!!
E aggredisco il mondo presentandovi questi orecchini che cascano a fagiolo!!!
Mi sono stati ordinati un anno fa, quella santa donna della loro committente ha atteso un anno intero seguendo le mie tristi vicissitudini e subendone i ritardi.
Dovevano rappresentare un artiglio che afferra la pietra,spero di esserci riuscita a rendere l'idea nel migliore dei modi.Così l'idea di artigliare il mio futuro e di vestirlo con il colore "quaresimale" per eccellenza mi ha fatta riflettere che era un bel post nonostante l'orrore che avrò suscitato in alcuni di voi!!


BUON 2012 A TUTTI!!!

9 commenti:

.C annA ha detto...

Elena mia, non sai quanto vorrei entrare nella tua stessa ottica di ottimismo!
Vabbè, non è questa la sede adatta ad eviscerare il mio intimo, tanto tu il mio pensiero noir lo conosci benissimo.
Volevo solo dirti pubblicamente che questo post è una forza, che TU sei una forza e che questi orecchini sono fantastici: l'artiglio è la prima cosa che ho notato ancor prima di leggere che era previsto nel progetto!
Il viola poi, non credere, non è snobbato o detestato da tutti eh, anzi, ultimamente è stato assai di moda e c'è chi come Martina o come la mia amica Rory ne ha fatto il colore della propria vita!
Ti dirò, anche a me piace moltissimo, da sempre e non perchè imposto dalle ultime tendenze cromatico/modaiole: è un colore passionale, ma anche rilassante, senz'altro spirituale, di forte ispirazione e ai miei occhi appare sempre piacevole in ognuna delle sue sfumature.

Elena ha detto...

Scara:
Devo decisamente essere più me stessa!!! Vedo che l'impostazione più sincera e trasparente del mio animo in questo post ha colpito.Tu commenti sempre e sei mooolto più presente di me ma un commento così lungo fatico a ricordarlo!! :-)
Non mi sento ottimista,so di essere migliore di così ma cerco di rasciare il fondo del barile alla ricerca di qualcosa di buono.
A volte siamo travolti dagli eventi, a volte siamo noi stessi gli eventi che travolgono,in entrambi i casi veniamo ammaccati ma la natura umana ci fa rialzare e strisciare sulle ginocchia o peggio sui gomiti.Non si molla mai!!
Se per rialzarmi debbo vestirmi di viola (colore che non mi dona per niente) sono pronta a farlo per tutto l'anno.Anzi!
Guarda.....faccio un fioretto.
Tutti i giorni una cosina viola per tutto il 2012!! Fosserero anche solo le mutande!!!
:-D

Francesca Mei ha detto...

A parte che il viola è un colore stupendo gli orecchin sono bellissimi!!Anche io ho notato l'incastonatura artigliosa!Mi dispiace per i tuoi probblemi di sauta ma il tuo ottimismo non può farti altro che bene!E poi è contagioso!
Buon Anno!!!!

.C annA ha detto...

Oooooocchei! E che mutanda viola sia allora!
Però prometti che se questo 2012 ti dirà bene a fine anno ci regali una tua foto in mutanda viola così che tutti noi possiamo beneficiare del prezioso amuleto per l'anno successivo! :D :D :D

Elena ha detto...

Kilara:
Woww!! kilara se sono contagiosa voglio abbracciare il mondo!! Chissà che possa infettarlo un po!! ;-)
Buon Fine "finalmente" e buon INIZIOOOOO!!!!

Scara:
Cazz....mi son fregata con le mie mani!!Mò dovrò immortalare il mio culone celluloso con le mutandone viola!!Ma ho un'anno davanti per riflettere bene sul da farsi,magari un paio di mutandoni della nonna riuscirò a procurarmeli!! ;-)

Maria Lucia ha detto...

Devo ammettere che fino a qualche anno fa il viola non mi piaceva: lo associavo alla quaresima e alla sfortuna. Il bello di tutto quest'entusiasmo negli ultimi tempi è che me lo ha fatto rivalutare alla grande, e mi ha anche fatto riflettere sul mio rifiutare a priori i colori che non mi entusiasmano: mai dire mai!
Gli orecchini sono da levare il fiato: semplici, lineari e magnifici!!!!!
Bacionissimi e buon inizio anno!
Scomby

Anna Fantinel ha detto...

Ciao Elena...ci ho pensato un po' su se scrivere o meno.
Io non sono un'ottimista per natura e quest'anno anch'io sono particolarmente preoccupata, i figli che non trovano lavoro, il fatto che si fatichi ad arrivare alla fine del mese e tutto ciò che ci aspetta per questo nuovo anno, diciamo che non ti da molti motivi per essere ottimista.
Ancora più difficile quando non hai nemmeno la salute che ti accompagna, ma qualche anno fa ho dovuto combattere con il cancro dopo che già ero seguita per altri malanni....ma devo dire che ho scoperto in me una sorta di ottimismo che non sapevo di avere e mi sono riscoperta molto combattiva, da allora penso che da ogni cosa brutta possa nascere anche delle cose buone....boh forse sono solo un'illusa ma comunque con questa convinzione mi piace augurare un felice anno nuovo anche fosse solo per scaramanzia.
Questi tuoi orecchini in un colore non molto apprezzato, li trovo bellissimi e l'incastonatura così artigliosa mi sembra perfetta per prendere la vita di petto e con l'agressività di cui ha bisogno.

Buon Anno!!
Un abbraccio
Anna

Elena ha detto...

Marilù:
"Mai dire mai" è un'altra di quelle frasi che banalmente senti dire spessissimo ma che prima o dopo fai tua nel profondo.Scopri nella vita che le certezze non sono mai tali e che la forza non stà nelle certezze granitiche ma nel sapersi acettare nel cambiamento,negli errori e nella possibilità di essere diversi da come si pensava.Viva il Viola allora che è un bel colore a dispetto di quel che si dice di lui!!

Anna:
Hai fatto bene a scrivermi!! Ciascuno apporta un piccolo contributo di saggezza accompaganto dalla sua esperienza di vita,lasciarci andare aiuta anche gli altri non solo noi stessi.
:-)
Grazie Anna ,quelle scintille di ottimismo verso la vita le vedo pure io nonostante le difficoltà .Spero di catturarne una e farla ardere un pochino in modo che la mia vita si riscaldi un pochino.Altrettanto auguro a te.
:-)
Buon 2012 a te!!E ai tuoi ragazzi!!

DONATELLA COCEANI ha detto...

questo post è BBBellissimo!non solo per i gioielli con un'incastonatura così originale e graffiante, ma per le tue parole ed i commenti palpitanti di vita, quella vera!..veri problemi, vere persone..che il tempo trasforma in autentici diamanti dalle mille sfacettature scintillanti, persone in grado di portare luce nel mondo, barlumi di speranza... non è tutto brutto! :-D