20 aprile 2011

Scultura nuove passioni!!

Un amica artista mi ha invitata ad un corso che tiene di scultura e questi sono i miei primi tentativi con la creta.
Il piedone è la riprodzione reale del suo dolce piedino (suo "della mia amica") e i piedini sono i miei tentativi di dare "anima" ai pezzi come richiesto dall'insegnante.
La creta mi diverte,quasi come una serata al cinema......mi rilassa e mi fa stare bene è terapeutica.


Come capisco le amiche del "fimo"!!!


                                                           Carrellata di inquadrature poi mi dite cosa ne pensate......................
.....................c'è di buono che non puzzano!!!

9 commenti:

.C annA ha detto...

Ahhhhhh Elena! Se tu solo potessi provare l'ebrezza di "guidare" un tornio a pedale, ma anche elettrico...
che bei ricordi!
Non c'ho mai fatto nulla di decente ma lavorarci l'argilla era un vero piacere!
Ma piacevole è proprio la sensazione di quella preziosa terra tra le mani: capisco perfettamente la sensazione di rilassamento che provi nel lavorarci!
Ma, levami una curiosità: perchè siete partite dal piede e non da altro? C'è una scaletta da seguire? Il corpo umano è difficile, c'è tutta quella faccenda delle proporzioni, della muscolatura, dei tendini a cui tener conto...
Comunque alla fine, l'importante è davvero che non puzzano! eheheh! ;)

Anna Fantinel ha detto...

E brava Elena...anzi bravissima, i tuoi piedini sono molto ben fatti, mi sa che ormai sei entrata anche tu nel club delle modellatrici e con di più visto come rilassa ad impastare?

Francesca Mei ha detto...

Per essere la prima volta mi sembra che ti sono venuti molto bene!Una volta anche io ho fatto un corso di questo genere ma ho fatto solo schifezze!

Susy ha detto...

Hai presente la sigla di chiusura di Pollon? Uguale!!! *_* penso mi sarei divertita anche io ma con risultati ben peggiori dei tuoi! ciaoooooooooo

Anonimo ha detto...

...dicevo... mi viene in mente la sigla di chiusura di Pollon!
E poi io avrei fatto moooooooolto peggio con la creta!

inSABBIAndo (l'arte) ha detto...

Guardando i tuoi piedini, non si direbbe che sia la prima volta che modelli, probabilmente in te c'è una scultrice dormiente...
Brava, adesso vogliamo vedere le mani e poi il resto, magari verrà fuori un frankestein carino! ;)

Elena ha detto...

Scara:
SE potessiiiiii......avendo anche Patrick Swayze come compagnia farei lezione tutte le sere e sai poi che risultati.....altro che piedini!!!!
Tornando alle cose serie...non ho idea del perchè ci abbia avviato con il piede....anche perchè a parer mio è tra le cose più complicate ma non discuto con l'insegnante e poi mi sono divertita troppo......ora stiamo facendo il mezzo busto ti farò vedere.

Anna:
Rillassantissimo Anna!!Una vera goduria non ci avrei mai creduto.Non sò dove mi porterà questa cosa ma per il momento lo prendo come un gioco.
;-)

Kilara:Guarda.....devo essere onesta nel mio lavoro ho dovuto spesso mettermi alal prova con mini sculture quindi un'infarinatura ce l'ho ma questo materiale dove mi posso permettere di togliere e mettere non lo avevo mai provato e la cosa mi piaaaaceee!!!!

Elena ha detto...

Susy: ;-) il divertimento è assicurato e poi ti dirò.... non è necessario esseredegli artisti,ora stiamo facendo dei mezzi busti ma alla fine a me piacciono anche quelli un po' UFOSI di chi ancora deve prendere dimestichezza con la materia,tutto è arte!!!

Teresa.
Grazie...come dicevo a Scarabocchio in effetti con il lavoro che faccio un po di occhio ce l'ho ma la materia mi è del tutto nuova e pure io faccio delle stupidate......ma non me importa è troppo divertente!!!

Pat Posada Mac Niles ha detto...

Brava Elena!
Per me questo e tropo dificile!!
Complimenti!!!
Pat