25 aprile 2011

Parto difficile..... :-)


Ma quanto può essere difficile decidere un modello?
Molto Moltissimo quando non c'è la possibilità di vedere l'anello ultimato .
E spesso in un laboratorio non ci sono anelli a disposizione, il magazzino è limitato è un po come andare dalla sarta non è possibile pensare di portare uno scampolo di seta finissima e sperare che l'artigiana abbia a disposizione un modello che possa venir copiato e che abbia le caratteristiche di misure e colore che calzino con il tuo pezzo di tela e con il tuo corpo. 
 
Così capita che per un'unica pietra io debba affrontare più tentativi.....ma non illudetevi......lo faccio solo con gli amici,ma amici amici.....perché 4 modelli in cera per una singola pietra non li faccio per nessuno!!!

La pietra è di una mia carissima amica ,un topazio giallo taglio smeraldo donatole da una persona cara e che al di là del valore della pietra in se ha un profondo significato personale.
Quindi andava valorizzata al meglio. 

Mi ha consegnato 3 files con 3 anelli che le piacevano ed ho tentato di adattare i campioni alla pietra creando i prototipi con al sua pietra.Nelle foto l'immagine in bianco e nero sono quelle della cliente il colore è il mio lavoro di preparazione. 

E alla fine.....
Alla fine questo è il risultato niente a che fare con i precedenti modelli!!!
Sono o non sono una vera amica????

Le cose semplici sono sempre quelle vincenti

4 commenti:

Tania-Avon ha detto...

Un gran lavoro, certo, sarebbe stato bello in tutte le versioni ma così realizzato è splendidooo!!!

DONATELLA COCEANI ha detto...

Vera amica come una..vera!! hihihi!
complimenti, ottimo lavoro!..(io preferivo il primo perchè le cose che sporgono mi fanno ombra;-P)

.C annA ha detto...

Le soluzioni 1 e 3 mi avrebbero terrorizzata, ma solo per il fatto che danno una sensazione di poca stabilità alla pietra, mentre la 2 mi avrebbe rasserenata sia per la semplicità delle forme che per l'incastonamento meno "pericoloso"!
Ma alla fine, come sempre il classico vince su tutto e fa pure la sua bella figura! :)

francesca ha detto...

ciao elena come al solito i tuoi gioielli sono bellissimi e il modello che hai scelto è sicuramente il più adatto