20 gennaio 2011

Vi presento un'amica

Questa volta parto dal lavoro finito per potervi inanzitutto presentare una creativa conosciuta lo corso anno e che si è affidata a me per un bel bracciale a tema.
L'amica in questione è Teresa Collanino e QUESTO è il suo sito che vi invito ad andare a vedere.
Teresa realizza con la sabbia delle cose fantastiche ,originali che forse in molti avranno visto in qualche bancarella ma lei è riuscita a dare un tocco in più alle sue composizioni.
Ma non si ferma qui, dipinge a olio ad acrilico e utilizza la sabbia anche per le sue pitture......insomma vi invito ad andare a curiosare il suo blog,merita sempre spaziare un po nel mondo delle arti manuali.
Ed eccovi una sequenza di foto della progettazione e realizzazione di questo bracciale.

******
Antonio ,fratello di Teresa mi contatto questo autunno per fare un regalo a sua sorella.
In qualche modo il regalo doveva richiamare la "clessidra", il simbolo che cratterizza il blog e il pensiero della sabbia che scorre.

Speriamo di esserci riusciti perché alla fine questo è il lavoro di due teste una Friulana (la mia) ed una Siciliana ( Antonio).
Una volta deciso che l'elemanto era venuto come desiderato e scelta la catena da abbinarci ho proceduto alla fusione in micro fusione del centrale che qui vedete grezzo. 

Teresa è rimasta contenta  senza aver sospettato di nulla ed io pure
Ho aggiunto Teresa nella pagina dello scambio Link che languiva da tempo spero di arrichirla presto di altre mie conoscenze!!

4 commenti:

.C annA ha detto...

Ho buttato fugacemente un occhio sul blog di Teresa, ma ci devo passare con calma, perchè quel poco che ho visto merita un'attenzione particolare, è davvero bravissima!

Per quanto riguarda il bracciale, sì, rende perfettamente l'idea: la clessidra stilizzata si vede tutta, solo che a differenza delle altre clessidre, questa ferma il tempo, cosa che se succedesse realmente, di tanto in tanto, ci servirebbe per evitare errori, glissare seccature, organizzare al meglio certe situazioni!

inSABBIAndo (l'arte) ha detto...

Ciao Elena, grazie per il bellissimo post, dietro ogni oggetto c'è una storia, pertanto mi ha fatto molto piacere leggere quella del mio braccialetto sul tuo blog.
Un caro saluto.
Teresa

Elena ha detto...

Vero!! Anna!! E' proprio brava di lavori con la sabbia ne ho visti molti tra le bancharelle dei mercatini ma questi che fa teresa sono particolarmente belli e arriccchiti dalla sua fantasia artistica.

Teresa....Grazie a te certe storie vanno raccontate non c'è niente che tenga!!
;-)

inSABBIAndo (l'arte) ha detto...

Ciao Anna e grazie per il "bravissima".
Ho curiosato velocemente nel tuo blog e ci tornerò presto perché molto interessante, complimenti.
Elena, ma una variante della clessidra che fermi veramente il tempo c'è l'hai? Come dice Anna sarebbe molto utile...