03 febbraio 2010

E' arrivato un bastimento.....


E' arrivato un bastimento carico di.....

Maialini & Simmiette




Diamogli un nome...non li ho ancora battezzati.
Sono piccini grandi come una moneta da un'euro lavorati a traforo in Argento 925

La richiesta è stata fatta da una mia cliente che cercava qualcosa di simpatico da regalare al fidanzato....sara' la scimmietta o il maialino???
Le ho proposto qualche immagine e questa è stata la sua scelta.
Mi sono divertita veramente tanto a realizzarli.

12 commenti:

Rory ha detto...

Per me sceglie la scimmietta!, e starebbe benissimo col come augusta!!!!!!! :P.
Il maialino è dolcissimo.... ma al momento per lui non mi viene in mente nessun nome.......
Un bacione^^.

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

Cara Eleona...bene se ti ho fatto venire l'ispirazione ma......
"Quando qualcuno dice “questo lo so fare anch’io”,
vuol dire che lo sa rifare,
altrimenti lo avrebbe già fatto prima"
bruno munari

Almeno tra creative....dovremmo intenderci...

un abbraccio
Eleonora

Lady Cocca ha detto...

Idea sicuramente originale!
Resta cmq la curiosità di sapere quale dei 2 animaletti regalerà! :D

Fabiana Del Nero ha detto...

Eccolo il famoso bastimento che ci lega!!!!............aspetta che mi ispiro, mi concentro e torno....
intanto un bacio..

Fabi

Elena ha detto...

Rory
Mi sono spiegata male nel post!!
Li ha scelti entrambi....credo vadano uno a lei ed uno a lui.
Ed AUGUSTA è un nome che proprio ci stà!
Aggiudicato!!

Caracol
Spero ci sia stato un QuiProQuo....se si scrive così....perchè il tuo commento non l'ho capito,se sono troppo stanca per non arrivarci da sola prometti che mi spiegherai tu, a volte sono un pò tarda....
;-)

Lady Cocca
Entrambi...entrambi......
:-D

Cassandrina
I nostri blog sono come porti,navi che vanno e che vengono.
:-)

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

Sono felicissima che, pur avendo messo le mani avanti, il mio dubbio non sia stato confermato!!!!

Grazie di aver puntualizzato...sicuramente sull'argomento sono un tantino suscettibile.
Buon lavoro allora e avanti tutta!!!!

Elena ha detto...

Caracol
a-ha!!
Sono stata un pò ingenua ,non avevo capito le tue paure.
Non sono qui a copiarti ma nemmeno di striscio!!
Simo due creative.
Tu forse anche più estroversa di me affronti diversi materiali e tecniche.
Chiaro che tu non mi conosci personalmente e quindi i tuoi dubbi sono legittimi ma credimi rispetto il tuo lavoro e non ti ho salvata tra i miei preferiti per "rubare le idee".
Ho già le mie ,di idee,da sviluppare e realizzare e credimi sono talmente tante e in continua ebbollizzione che difficilmente trovo il tempo per altro.
Il mio mondo poi è strettamente legato alla oreficeria e gioielleria quindi......veramente sarà difficile che io possa anche sognare di provarci!!
Avanti tutta ,allora,come dici tu,
ognuno per la sua strada ,quello che mi auguro sempre è che ciascuno di noi trovi negli altri creativi la scintilla per una nuova idea un nuovo modo di elaborare e creare.
Buon lavoro Caracol.

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

Che gioia Elena le tue parole e che sollievo...spero non me ne vorrai, ma sai ne sento e vedo di tutti i colori, le scopiazzature sono all'ordine del giorno su di me e sugli altri, penso mi puoi capire. In effetti di persona non ti conosco, il tuo commento non era proprio chiaro e allora....ho frainteso, scusami.

Pienamente d'accordo con te, ognuno trovi la scintilla negli altri creativi o dovunque voglia e poi alimenti il fuoco della propria creatività...con il suo carburante ;-)))

Rispetto anch'io il tuo lavoro che apprezzo ed essendo orafa come già detto, capisco bene con che bestia hai a che fare e anche quanto amore bisogna dedicargli per riuscire a trarne soddisfazione.

Io ho cercato e trovato un'altra strada, con fatica, ma che sento profondamente mia e perfettamente cucita su misura per me....e che difendo come una leonessa.

Buon lavoro cara, spero che l'accaduto ci porti a confrontarci di tanto in tanto, serenamente come due che hanno la stessa passione!!!!

DONATELLA COCEANI ha detto...

troppo simpatici! dunque il maialino potrebbe chiamarsi "pork chop".. o se preferisci:"Braciola" e la scimmietta...beh dunque, mia sorella ha un cane brutto ma brutto ma simpaticissimo e l'ha chiamato "Monkey", ..se lei ha chiamato scimmia un cane, tu potresti chiamare cane una scimmia!
io proporrei di chiamare la tua scimmietta "Cane"..che con pronuncia inglese potrebbe suonare tipo:"Chein"..
hehehe che ne dici? Cane e Braciola?! :-D

.C annA ha detto...

Il Maialino è per lui e si chiama Adamo!
La Scimmietta è per lei e si chiama Eva!

Non c'è altra soluzione: gli uomini sono tutti un pò maialini (in tutti i sensi) e le donne sono tutte un pò scimmiette (in tutti i sensi)! ^^

Serena & Michelle ha detto...

sono spettacolariiiii!!bellissimissimi, mi piacciono tantissimo!!!secondo me se fai anche altri tipi di animaletti cosi stilizzati ti vengono fantastici =)
che ne so, cagnolini, gattini, conigli, delfini... =)
sei bravissimissima!!!
un abbraccio forte
Serena&Michelle
PS:a breve ti mandiamo qualche foto delle tue creazioni =)))
PPS:su fb c'è qualche fotina nuova con i tuoi stupendi orecchini =)

Elena ha detto...

SErenaaaa!!!
Michelleeee!!!
Ciaooooooo!!!!
Mi precipito subito a vedere le foto!!
Ogni tanto...ma tanto passo su FB ma non ci stò mai abbastanza a lungo così certe cose me le perdo.
HO in mente di realizzare una serie di gattini.....uno più bello dell'altro ma chisà quando troverò il tempo!!
:-)
Vi abbraccio
Elena