Eccovi un'esempio di Argento al naturale (collier sopra) e poi brunito (collier sotto)
Il primo è stato fotografato prima della brunitura e l'inserimento della Iolite come ciondolo.
Questo è un'altro della serie di oggetti che stò preparando quest'anno,piano piano ve li mostrerò tutti.
Per ingrandire la foto cliccare sul'immagine
La Iolite è una pietra poco conosciuta ha un colore tra il blu ed il viola questa che ho montato è molto tenue ma di effettto grazie anche al taglio a cubo sfacettato .
In mineralogia la Cordierite (o iolite in gemmologia) è un minerale, più precisamente un ciclosilicato di alluminio, ferro e magnesio. La cordierite è stata così nominata in onore del geologo francese P. L. A. Cordier (1777 - 1861).
Cristalli di cordierite particolarmente trasparenti o di colorazione intensa possono essere tagliati ed usati come pietre preziose, tali gemme prendono solitamente il nome di Iolite.
Bella vero??!! Io la amo molto ma faccio veramente fatica a farla capire ed apprezzare,ne ho una personale di forma rettangolare con inclusioni (credo) di carbonio le danno un tocco particolare,un giorno dovrò montarla perchè come dice il proverbio "il calzolaio và in giro con le scarper rotte!!"
5 commenti:
Io adoro il viola e il blu,scopro l'esistenza di questa gemma dai colori così intensi...cosa chiedere di più?che sia una tua creazione ovviamente!!!abbracci!
hummm..interessante, la iolite non l'ho mai sentita nominare, ma è molto bella davvero(sebra la pietra blu del film "titanic" ;-p)
anche il collier è molto interessane...(anche se io lo vedrei meglio in argento bello bianco e palline d'oro, che l'ottone e il rame fanno sempre una fine cupa..
sarò banale, ma il brunito non mi sfagiola molto..mi fa ombra...
bello l'accostamento del motivo lavorato, che sembrano foglioline, con le gocce lucide come rugiada.
bravò! bravò! ;-p
ahh beh, ora che la vedo con il pc di Gl è moolto meglio!
sì, davvero bella!
Gab
A me iace il rosso come colore ma questo tipo di Blu concordo con te è favoloso!!
Dona
Heeeee l'ho capito che ti pace l'argento bianco......anche a me......l'ossidazione è un'alternativa per certi pezzi risulta interessante.Questa foto non è riuscita molto bene,pioveva!!
La pietra del titanic era uno Zaffiro,quello sì era veramente blu!!!!
Io, che per ignoranza mi lascio affascinare anche da un coccio di vetro marino, apprezzerei senza troppi sforzi questa pietra di cui non conoscevo l'esistenza!
Mi piace il modo in cui l'hai impiegata in questo collier: non è invasiva e da una luca in più che ci sta davvero bene!
=)
Posta un commento