30 settembre 2009

Bracciale teste di Leone


Bracciale in oro con teste di Leone realizzato diversi anni fa quando ancora usavo la mia vecchia macchina fotografica,poche foto , ringraziare il celo se riuscivano bene!!
Ora con la digitale posso permettermi anche 20 scatti e poi scegliere le migliori ma allora non mi era possibile.
Oggi il massimo che posso fare e' scansire quelle vecchie foto e cercare di correggere qualche errore di fuoco e qualche brutto graffio.
Il bracciale comunque resta bellissimo anche a distanza di anni.

Un particolare delle "teste leonesche" di queste testoline ho realizzato lo stampo in gomma in modo da poterle riprodurre quando ne ho la necessità.Sono veramente carine e richiamano un pò certi lavori etruschi che a me piacciono tanto.

Ed ecco i particolari degli snodi e della chiusura ,tutto il bracciale è massiccio con gli snodi belli robusti.
Peccato non averlo mai riprodotto,è rimasto un pezzo unico!!

12 commenti:

Rory ha detto...

Molto molto bello! anche se l'oro giallo non è decisamente il mio preferito questo bracciale è veramente bello! elegante e...molto "leonesco" ^^.

Un abbraccio Elenina!!.

Elena ha detto...

:-)
Come scrivevo nel blog ,è un bracciale di qualche anno fa quando l'oro bianco ancora non aveva preso il sopravento.......ma posso fartelo in bianco se vuoi!!

Anna Fantinel ha detto...

E' bellisssimo ed elegantissimo anche questo bracciale!!

Elena ha detto...

Grazie Anna!!

Unknown ha detto...

FORTE!! questo non l'ho mai visto..
beello!

La Bohemien ha detto...

Elena MMMMMITICA!
A me prima l'oro giallo non piaceva, negli ultimi mesi invece, mi sono avvicinata allo steampunk, e adesso me gusta mucho....
Magari te mi dirai....e che cappero è lo steampunk? E non temere non è sintomo di vecchiaia, nemmeno io sapevo cosa fosse fino a pochi mesi fa, e giuro che ad alcune creative più giovani (ma di taaaaaaaaaaaanti anni!) di me, gliel'ho fatto conoscere io...
E siccome sinceramente, potresti divertirti a sperimentare qualcosa in questo stile.....ti linko un favoloso gruppo su flickr, ci sono foto sull'abbigliamento, sugli accessori, su gioielli, di tutto e di più!
Ecco il link http://www.flickr.com/groups/steampunk/

La frase manifesto di questo "movimento" social-culturale è: come sarebbe stato il passato se il futuro fosse successo prima?
In pratica si basa sull'immaginazione di come sarebbe stata l'epoca vittoriana, con strumenti di alta tecnologia, o come sarebbe un futuro di totale decadenza, in cui le cose elettroniche (pc inclusi) possono funzionare solo a vapore e chissà perché ci vestiamo un pò come nell'epoca vittoriana!!!!

In parole povere...hai presente il ciberunk? Ecco però invece di essere tutto ciberg, è tutto steam cioé appunto a vapore!!!!

Scusa per il commento lungherrimo!!!!!!!!

Elena ha detto...

steampunk,ciberunk,ciberg,steam ..........cioe.....io sono dell'epoca Napoleonica. Se tu sei mooooolto più vecchia di certe tue amiche io sono giurassica e stà roba qui mi incuriosisce ma non ci capisco niente.
Credo che andrò farmi un giro nel sito che mi consigli per farmi un'idea non sò....mi sà tanto di "Ritorno al futuro 5-6-7"
;-)

La Bohemien ha detto...

Ahahah diciamo che è più un RITORNO AL PASSATO
scusa me tonta, ma ritorno al futuro arriva fino al 7? No vero? Era una battuta e sono così rinco che non l'ho capita??
Bhé comunque se riesce ad intrigarti lo steampunk, al punto di creare delle cosine per pura creatività, secondo me faresti cose più che spettacolari (ed io so dove posso andarti a fare un pò di pubblicità, mio blog a parte ;) smuack)

Felcidia ha detto...

che meraviglia!! anche io adoro l'arte etrusca, e in genere tutto ciò che è "archeologico".

Pure io un tempo non amavo particolarmente l'oro, forse proprio come Bohemien l'ho riscoperto attraverso lo steampunk.

Elena ha detto...

Stiamo attenti......tra qualche anno tornerà di gran moda l'oro giallo.......me lo sento , i segnali ci sono tutti!!!
Parola di strega!!
;-)

.C annA ha detto...

Mi ero persa anche questo!|!! (=.=)'

Semplice ma aggressivo nello stesso tempo: ce l'ha tutta l'aria di essere un modello datato, ma ora è ritornato di nuovo in voga il bracciale con elementi rigidi!

Tutto torna... tutto!!!
Anche la rimonta dell'oro giallo! ;)

Ilenia ha detto...

che spettacolo ! è storico e moderno e ..beh, buono a sapersi che hai gli stampi per poterlo riprodurre...