05 giugno 2014

Fedi "Floriana" fatte a mano

Fede classica ma nello stesso tempo personalizzata. 
Una fede fatta a mano ha sempre un valore aggiunto.
Di fedi bicolore se ne trovano ma se te le fai fare da un'orafo di fiducia puoi fartele costruire a tuo gusto e piacimento.
Così queste fedi che in passato avevo già realizzato in oro Bainco e Oro Giallo in questa versione sono state relizzate in oroBianco e Oro Rosè. 
Le ho chiamate FEDI FLORIANA per dedicarle alla sposa.
 Floriana le ha volute una con Diamantino da 3 punti e l'altra semplice 
Il peso delle fedi era di 10,8 gr ma può variare secondo al misura delle dita degli sposi.
Considerate sempre che le fedi realizzate a mano non hanno mai pesi standardizzati ma variano a secondo del numero di dito che viene fornito.
 Come spesso accade agli sposi invio sempre le foto delle fedi in via di esecuzione,spesso chi è lontano ,vede di più di chi magari le ordina di pesona in laboratorio.Qi sotto le fedi prima dell'incassatura della pietre e prima della rodiatura.
 Questa foto invece può sembrare strana ma sono proprio le fedi uscite dalla fusione
A destra le due metà in oro bianco ancora grezzo ed appena usito dalla fusione e a sinistra le due metà delle fedi in oro Rosè ancora attaccate alla matarozza e sporche di gesso refrattario!!!
Quello che vedete fotografato è già stato realizzato e consegnato,sono sempre pezzi unici anche se alla base c'è uno stampo in gomma o in gesso.
Le coppie di sposi che mi contattano debbono rendersi conto che piccole differenze di realizzazione sono probabili e inevitabili.
 Non potrò mai consegnare l'esatta copia fotografica di quello che vedete in foto. Chiaro che non stravolgo l'oggetto ma tenete sempre presente che rivolgendovi ad un vero artigiano  questi vi consegnerà sempre un prodotto esclusivo e unico.

1 commento:

Martina ha detto...

E' sempre bello vedere il pezzo prima e dopo e scoprire tutte le fasi della lavorazione! Un saluto!