25 marzo 2014

4-6 Aprile Rievocazione Mediorevale Biot Francia


Biot 4-6 Aprile
 Fra una settimana partiremo per la nostra prima avventura  rievocativa all'estero  a Biot in Francia.
Biot  si trova ad un'oretta da Monaco quindi abbastanza vicino al confine Italiano. Grazie ad un'amica di Monaco sono venuta a conoscenza di questa manifestazione e sempre grazie a lei abbiamo preso le prime informazioni a Gennaio di quest'anno . Immediatamente la cosa che più mi ha colpito è stata la grande professionalità e organizzazione che hanno avuto nei nostri riguardi. Mi hanno chiesto una  montagna di documenti ma si sono rivelati anche molto seri ,offrendoci sin da subito tutte le informazioni che di solito qui in Italia devi mendicare o a volte ti vengono fornite all'ultimo minuto quando sei già sul posto creando sempre agitazione e nervosismo in chi arriva  e in chi organizza.
E non stiamo parlando di una manifestazione con tanti anni di vita,sono solo al 6° anno.........
Un'altra cosa graditissima  e che ho sempre lamentato in manifestazioni Italiane è la pronta consegna di materiale divulgativo e pubblicitario. Non ho dovuto chiedere volantini o poster da appendere ma mi sono stati inviati un mese prima direttamente dalla Francia senza paura di spendere i 4 euro della lettera che serviva per raggiungermi. Non solo, via mail mi chiedono in forma anche un po imperativa di pubblicizzare il più possibile sul blog e sul mio sito l'iniziativa.
Così si fa!!
Chi meglio degli espositori ha convenienza a informare il pubblico della manifestazione??!!
 E fa nulla se gli espositori vivono in Italia a 700 km di distanza!!
Se proprio,proprio voglio fare le pulci ......:
manca nel programma la traduzione in inglese che secondo me in un paese così vicino al mare e  a Monaco ci stava proprio.
Insomma. Parto con grandi aspettative non solo economiche ,so che se va bene resterò estasiata e se va male posso sempre prenderla come una bella gita  ben organizzata.
Infine ho scoperto che incontrerò un sacco di amici rievocatori che  saranno lì invitati alla manifestazione come gruppi rievocativi storici.
Insomma non saremo soli.
Biot aspettaci!!
Con voi del blog ci sentiremo per il resoconto dopo il 6 Aprile!!!

2 commenti:

DONATELLA COCEANI ha detto...

CHE BELLO! :-D ...Se mi faccio piccola piccola..più piccola..mi infilate in uno dei vostri bagagli così vengo anch'io?! ...Mi raccomando, vogliamo vedere tante belle fotooo!

Elena ha detto...

Ma cerrrto Dona!! Ti ficco dentro il furgone tra le stoffe e i mantelli c'è il rischio che staresti più comoda di noi che viaggiamo in cabina!!! :-)Tante foto!!!
Incrocia le dita per tanto sole!!!