27 settembre 2013

Bracciale e collier Alessandra

Questo è un vecchio elemento rivisitato.......non butto mai niente. Un giorno voglio fotografare i miei vecchi stampi,avrò un centinaio di gessi ed altrettante gomme con 200-300 modelli di oggetti. Alcuni li ripropongo spesso ,altri restano dimenticati per anni. A volte mi è pure capitato di dover gettare (con infinito dispiacere) certi gessi che con gli anni avevano presentato delle strane porostà in superfice rovinando la possibilità di una riproduzione ben fatta.
Per fortuna con questo gesso non è accaduto


Ho realizzato una parure con questi elementi floreali racchiusi in un quadrato montato il tutto con una bella catena in argento e delle perle di fiume bianche. Ho voluto chiamare la collana come la commitente e dedicarla  lei.
Il collier pesava circa 7-8 grammi e il bracciale  14- 16 grammi  sono realizzati in argento 925 millesimi e nulla vieta di realizzarli in oro bianco o giallo.
Dicono che la confezione sia importante quanto il contenuto. Per questa parure ho utilizzato una scatola che di solito riservo solo ai fili di perle...ho fatto bene?

1 commento:

Alessandra ha detto...

EVVIVA ELENA!!!!Sono Alessandra!HO GUARDATO E RIGUARDATO IL TUO BLOG OGNI GIORNO PER VEDERE SE PUBBLICAVI QUESTE MERAVIGLIE!!!NATURALMENTE HANNO FATTO UN SUCCESSONE E DAL VIVO I TUOI GIOIELLI SONO ANCORA PIU' BELLI A TAL PUNTO CHE UN INDOSSO PRIMA DELLA CONSEGNA NON POTEVAMO( IO E MIA COGNATA)EVITARLO!GIOIELLI VERAMENTE FINI E RAFFINATI!BRAVISSSSIMAAAAA!!!!!