03 luglio 2013

Anello Newgrange

 Una semplice fascia in oro bianco con tante spirali ......cosa vi fa pensare??
Irlanda??? Newgrange???Ebbene sì! Vi lascio le spiegazioni a fine post.
 Fascia in Oro Bianco di gr 8,80 la posso anche realizzare in oro Giallo e Rosè ed in argento 925.

 Vi invito ad andare a vedere queste immagini del sito archeologico di Newgrange perchè sono veramente suggestive e ti vine il desiderio di fare subito un viaggio in Irlanda!!
Poi se vai a vedere le immagini dei siti archeologici al riguardo........
Da Wikipedia:
 Presso Newgrange, nella contea di Meath, si situa l'area archeologica più famosa d'Irlanda. Brú na Bóinne (la dimora del Boyne in irlandese) è un'area della valle del fiume Boyne (circa 40 km da Dublino) delimitata tra le città di Slane e di Drogheda, dove il letto fluviale serpeggia in numerose anse. Qui è possibile ammirare un paesaggio archeologico unico al mondo, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO: un esteso complesso archeologico con oltre 50 monumenti costruiti nel neolitico da un'antichissima civiltà contadina preceltica repentinamente scomparsa. Originariamente costruito intorno al 3200 a.C., giacque dimenticato per millenni fino al XVII secolo. È stato oggetto di una prima estesa campagna di restauri tra il 1962 e il 1975, e tuttora proseguono gli scavi archeologici.
 I motivi a losanga e a spirale incisi sulla magnifica pietra dell'entrata, definita una delle pietre più famose nell'intero repertorio dell'arte megalitica, includono un motivo a triplice spirale, rinvenuto soltanto a Newgrange e ripetuto all'interno della camera, che rievoca il motivo del triskelion dell'isola di Man e le spirali della cultura di Castelluccio in Sicilia. Il passaggio è lungo, oltre 60 piedi e conduce ad una camera centrale cruciforme "di sepoltura".
Ho reso l'idea??
Per ulteriori informazioni contatttemi a :
elenaclaudio@tin.it

2 commenti:

marinella ha detto...

Wow, Mi piace moltissimo, se solo questo non fosse un periodo difficile sarei molto tentata da questa tua nuova creazione, ma non posso proprio per ora. Bravissimi

Elena ha detto...

:-)
Grazie Marinella
Lo devo realizzare anche in argento....magari in un metallo meno prezioso potrebbe essere alla portata di più persone. Appena è pronto in Argento lo pubblico
:-)