05 maggio 2011

Scultura e oreficeria in sodalizio

La mia insegnante di scultura è una grande appassionata di "Arlecchino" 
Una passione che le è nata conoscendo e frequentando gli spettacoli di Claudia Contin  
Si dedica da anni a realizzare splendide sculture dedicate a questo personaggio della commedia dell'arte magistralmente interpretato da Claudia  
Mi ha chiesto di realizzare un'anello con la testa di Arlecchino tratta da una sua scultura.
E io ci ho provato.
Alcuni passaggi della miniatura che sono andata a realizzare,peccato non poter lasciare la testa tutta in evidenza, Fiorella (la scultrice!) ha voluto che l'abbassassi il più possibile perché chiaramente deve essere comoda da portare.
Ecco i miei tentativi.....

Ma ad Arlecchino mi sa che dovevamo chiedere il permesso perché sembra che lui non sia molto d'accordo a farsi ritrarre da me,Infatti ho già fatto due tentativi di fusione......falliti......che devo fare???
Ci riprovo,oramai sono diventata caparbia ci DEVO riuscire assolutamente!!!
Spero il prossimo post di darvi buone notizie
Claudia Contin e la sua maschera di Arlecchino
Chi dovesse incrociare un suo spettacolo vada assolutamente a vederlo è veramente bravissima!!

3 commenti:

DONATELLA COCEANI ha detto...

io oodio Arlecchino, ma addoro la scultura...non vedo l'ora di vedere i risultati! Che brava che sei a cimentarti con le varie tecniche artistiche, ammiro tantissimo la tua buona volontà e la caparbietà che fanno di te una donna di carattere!

.C annA ha detto...

Mah... ero convinta di aver scritto qualcosa in merito, ma non me lo ritrovo... booooooh!
In ogni modo, è pronto questo "signor anello"?
Vedere-vedereeeeee!!!

Elena ha detto...

Dona....
Ma comeeee odi Arlecchino??!!! Capirei i Pagliacci (a molti spaventano) ma arlecchino????E' una maschera divertentissima,sarcastico,burlone,un po sfigato,amante delle donne(ma fedele a Colombina),senza un soldo!!Guarda se ci sarà mai la possibilità ti porto ad uno spettacolo così lo conosci meglio,non è solo una maschera ridicola ma interpreta un modo di essere ,di sentire,come Pulcinella per i Napoletani.
In quanto alle mie performance.....ci provo sempre......

Scara:
Ho avuto il pc ancora "fuori uso" può anche essere che mi sia persa io un po di materiale.....comunque l'anello è finito ma visto che è da Natale che la cliente aspettava l'ho consegnato appena finito e stò aspettando che gentilmente mi mandi lei una foto....speren...