28 febbraio 2010

Puzzle in vetrina

Finalmente ho una modella pure io!!
Una modella d'eccezzione ,Serena,bella intelligente,pallavolista e fotogenica
Ve la presento:
Serena l'ho incontrata in internet,anzi,è stata lei a contattare me perchè cercava i ciondolo Puzzle e me ne ha ordinati un paio poi da cosa nasce cosa.
Serena ha diversi amici ed amiche ta cui Michelle e William fotografi per passione ma ,come dicono loro ,potrebbe diventare qualcosa di più.
Li ringrazio entrambi per le loro fantastiche foto che piano piano vorrei pubblicare tutte.
Questa è la foto  mi piace perchè riesce ad essere simpatica e sexy allo stesso tempo,e indossa il MIO PUZZLE!!!!!
(un'attacco di Scarabbocchite!)
Come gongolo,ma come gongolo voi non potete sapere.
E' grazie a queste foto che mi è venuta l'idea di aprire una pagina per tutti i clienti ,amici ed ammiratori che mi faranno la gioia d'inviarmi una loro foto con i gioielli che hanno preso da me.
Mi stò organizzando anche per una pagina solo di puzzle.....naturalmente Serena avrà un posto d'onore ma ci saranno anche altre foto............non vedo l'ora di mostrarvele tutte.

25 febbraio 2010

Indovina Indovinello....

Vediamo chi indovina cosa ho combinatao questa volta.........
Vi voglio aiutare.
Re,Regine,Conti,Papi,Alti funzionari,Avvocati,Prelati ne fanno uso.......
Serve ad indentificare un casato,un'ordine,uno status,una professione..................
Ma...
Può essere usato anche per:
La chiusura delle buste per la corrispondenza privata o per le buste degli stampati da cerimonia con il sigillo di ceralacca conferisce un tocco esclusivo e raffinato.




Un bel Sigillo in Argento 800 millesimi!!!
Ecco cosa mi ha commissionato un carissimo amico .

Questo è il suo Sigillo con lo stemma di famiglia.
Interamente realizzato a mano ,l'ho realizzato lavorando a rovescio.
Non è facile ma credo che l'esperienza a sbazo e cesello mi ha aiutata a vedere il lavoro sottosopra,dove vanno i pieni ci saranno i vuoti e viceversa, dove ci sono i vuoti si vedranno i pieni.
Lo sò,esistono ora programmi compiuterizzati che incidono i sigilli con una punta che fresa il metallo basandosi su un campione disegnato al computer,ma il committente mi ha assicurato che un sigilllo ovale con una grandezza come quella che desiderava lui è introvabile e difficilmente lo realizzano.
Qui la ceralacca a dritto,non mi è riuscita bene in quanto non ho un fornellino per scioglierla e quindi la bruciacchiavo e fondevo in modo errato,ma la cosa mi ha stuzziacato la voglia e la fantasia di riprovarci,ho già scoperto un sito dove vendono i manici in legno.......perchè in qusto caso il manico è d'argento con una  particolarità che altri sigilli non hanno.
Le iniziali del proprietario incise a mano con il mio stile personale,non solo, qui non c'è modo di vederlo perchè le foto le ho fatte prima,ma ho inciso il "Motto"" di famiglia lungo il bordo del sigillo ,ho firmato e datato l'opera.....mamma mia!!!!!  
L'entusiasmo per questo lavoro è grande sia da parte di chi l'ha ricevuto e commissionato che da parte mia tanto che vorrei farne uno per me.........e sò già che questo buon amico mi torturerà fino a quando non lo farò!

21 febbraio 2010

Un po di Novità

Da prima di Natale lavoro a un progetto che volevo fosse perfetto.........ma tempo ne ho poco e forse sono troppo pignola ,se continuavo a rimandare ...........campa cavallo!!
Così vi beccate le novità non del tutto complete,non del tutto perfette.
Ho inserito un menù con qualche pagina nuova e fra queste quella a cui ho lavorato di più è la pagina dei puzzle .
E' una pagina dove vorrei inserire solo e soltanto i ciondoli puzzle e le varianti ,una carrellata di immagini dei clienti che me li hanno ordinati oramai da quasi tutte le regioni italiane,ne vado troppo orgogliosa per non creare un'angolino tutto per loro.
L'idea era quella di creare una pagina anche per le fedi.......ma quella con calma......
Ad aiutarmi in questa nuova avventura del blog è stata Iole e Creare Blog due siti che ho imparato a consultare e che consiglio a tutti quelli che come me non sono espertissimi ma che desiderano migliorarsi.
Il sito per creare il Menù orizzontale è questo è in inglese ma abbastanza intuitivo da poter lavorare tranquillamanente.
Che ne pensate......ci sono delle inperfezioni....forse alla fine c'è troppa confusione.........
Dite la vostra.

20 febbraio 2010

Collier Rugiada

 Eccovi un'esempio di Argento al naturale (collier sopra) e poi brunito (collier sotto)
Il primo è stato fotografato prima della brunitura e l'inserimento della Iolite come ciondolo.
Questo è un'altro della serie di oggetti che stò preparando quest'anno,piano piano ve li mostrerò tutti.

Per ingrandire la foto cliccare sul'immagine
 
La Iolite è una pietra poco conosciuta ha un colore tra il blu ed il viola questa che ho montato è molto tenue ma di effettto grazie anche al taglio a cubo sfacettato .
In mineralogia la Cordierite (o iolite in gemmologia) è un minerale, più precisamente un ciclosilicato di alluminio, ferro e magnesio. La cordierite è stata così nominata in onore del geologo francese P. L. A. Cordier (1777 - 1861).
Cristalli di cordierite particolarmente trasparenti o di colorazione intensa possono essere tagliati ed usati come pietre preziose, tali gemme prendono solitamente il nome di Iolite.
 Bella vero??!! Io la amo molto ma faccio veramente fatica a farla capire ed apprezzare,ne ho una personale di forma rettangolare con inclusioni (credo) di carbonio le danno un tocco particolare,un giorno dovrò montarla perchè come dice il proverbio "il calzolaio và in giro con le scarper rotte!!"


Ho inerito questo collier nell sito http://www.gioiellididonna.com/ se avete voglia di conoscerne i prezzo ed il peso.

15 febbraio 2010

Collier Margherita



Stò avviando una nuova linea di gioielli in Argento.
Ho un problema con questo metallo,questo "disgrazziato" ossida!!!
E' nella sua natura e molti lo apprezzano proprio in questa veste ma la moda del mmento che propone tutto lucido,sfavillante,patinato fa in modo che molti clienti "pretendano" che l'Argento resti bello sempre.
Che disperazione!
C'è la Rodiatura,un trattamento galvanico che permette di depositare sulla superfice luicda del metallo una certa quantità in Micron di rodio ,questo metallo non permette all'Argento il contatto con l'aria e quindi non si ossida la superfice trattata.
Ma ......l'Argento rodiato assume una colorazione simile all'acciaio e perde quel suo colore bianco caldo che amo tanto.
Così ho pensatto di proporre degli oggetti già ossidati,insomma l'ossidatura deve diventare motivo decorativo e i chiari e scuri della superfice giocano a mio favore.
Ho introdotto anche un metallo diverso l'Ottone che saldo quà e là per dare un punto luce giallo quasi fosse oro.
E'nato così il "Collier Margherita" in Argento 925 millersimi ossidato con pinti luce in Ottone.
Speriamo piaccia!!

Ho inserito questo pezzo nel mio sito(cliccare QUI  )se a qualcuno interessano prezzi e altri dati tecnici.

11 febbraio 2010

Urgente per Renata

Ho trovato Renata!!!

Volevo cancellare questo post se avessi raggiunto lo scopo ma visto che è stato fonte di un paio di simpatici commenti me lo tengo!!
 
Ciao Renata
Uso il mio blog perchè non ho altro modo per contattarti!
Richiamami ,l'indirizzo mail che mi hai dato è errato.
Elena
Il mio indirizzo mail!!!!!

Mi scuso con tutti gli amici che mi leggono se uso il blog per una comunicazione urgente,resterà qui solo qualche giorno il tempo di risolvere un problemino tecnico!!

10 febbraio 2010

Sbalzo e Cesello Fibule Site

Ancora Sbalzo e Cesello,non posso più farne a meno................................. Le penultime due mie creazioni a sbalzo e cesello dell'anno 2009 appena passato.

Sono entrambe delle riproduzioni ingrandite di due fibule Site.

Il primo lavoro lo avevo affrontato all'inizio del 2009 mentre questi due sono della fine dell'anno.
Queste fibule ingrandite e proposte come un quadro mi piacciono troppo e non è detto che mi fermerò qui.

Tra le due preferisco il cervo anche se ha un'aria sofferente come se fosse ferito e si forse tutto ranicchiato in cerca di pace,la pantera non è male ma richiama di più il suo ruolo di fibula nella forma tondeggiante.

Il prossimo sarà un lavoro dove anche il disegno sarà il mio e non più riproduzoni.




06 febbraio 2010

Croce diamantata o con zirconi?

Croce diamantata o con zirconi??

Ma tutte e due naturalmente!!

La croce è fatta in modo che dritta o rovescia vada sempre bene, da una parte ha le braccia più corte diamantate e dall'altra parte ha una serie di Zirconi che le danno molta luce.

Nella foto sottostante si vede anche la sua struttura molto ariosa.
Una catenina leggera completa il tutto.

Lo sò che le amanti del bianco a questo punto urleranno "ma io la preferivo in Oro Bianco!!" non posso dare torto a questa voce nel deserto.....pure io ,che amo l'oro giallo ,in questo caso l' avrei fatta in bianco,rendeva certamente di più.



03 febbraio 2010

E' arrivato un bastimento.....


E' arrivato un bastimento carico di.....

Maialini & Simmiette




Diamogli un nome...non li ho ancora battezzati.
Sono piccini grandi come una moneta da un'euro lavorati a traforo in Argento 925

La richiesta è stata fatta da una mia cliente che cercava qualcosa di simpatico da regalare al fidanzato....sara' la scimmietta o il maialino???
Le ho proposto qualche immagine e questa è stata la sua scelta.
Mi sono divertita veramente tanto a realizzarli.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin