07 giugno 2009

Fedi matrimoniali in costruzione

Fedi matrimoniali per due simpatici e speciali sposi Umbri.
Anche da lontano a volte mi contattano e non potete immaginare quanto io mi senta orgogliosa che queste fedi se ne vadano in giro alle dita di Maurizio ed Emanuela. Due fedi uniche per due sposi specialissimi che al loro interno hanno voluto incidere un MANTRA:
AUM NAMO BHAGAVATE VASUDEVAYA

Ho cercato la traduzione ma alla fine sono venuti loro in aiuto ,la traduzione di questa lunga frase che ha occupato tutta la circonferenza interna è:
Mi inchino al signore Vasudeva,Mi inchino a Dio


Le ho fotografate in tutte le direzioni ma non solo.......


Anche mentre le realizzavo facevo qualche scatto e lo spedivo ai futuri sposi per ragguagliarli sui progressi.
Il peso dell'oro alla bilancia ,le fedi in cera prima della fusione insieme ad altri oggetti che sono in preparazione,tra cui alcune marmorine di Donatella,le fedi in cera indossate per dare un'idea delle misure.
I particolari della scritta e del tipo di svasatura che si dà quando si vuole una fede "comoda"


Ed infine sono strafelice e commossa d'inserire un breve messaggio che gli sposi mi hanno chiesto di scrivere :
Emanuela ed io stavamo cercando delle fedi su internet per il nostro matrimonio,non ci piacevano le solite fedi classiche da gioielleria!
Dopo un lungo peregrinare sui siti siamo capitati per caso sul sito Gioielli Di Donna ed abbiamo potuto ammirare con quanta passione Elena svolga il suo lavoro: in ogni pezzo fotografato si poteva vedere un'estrema cura ed originalità!
I contatti sono stati rilassati ed amichevoli fin dall'inizio e ci hanno ispirato molta fiducia anche per l'estrema precisione con cui ci ha mostrato passo dopo passo ogni aspetto della lavorazione.
Ci siamo scambiati diverse mail dove Elena ci illustrava a che punto della lavorazione era con fotografie e descrizioni dettagliate; si vedeva che desiderava veramente che noi fossimo soddisfatti.
Anche dal punto di vista economico ci siamo trovati molto bene: Elena è anche disponibile a lavorare con l'oro vecchio,cosa che ha inciso notevolmente sul prezzo finale (consentendoci di risparmiare un bel pò).
Ora le fedi sono arrivate,sono bellissime e uniche ,proprio come le volevamo,percui Grazie Elena per la tua grande abilità ,cortesia ed estrema precisione ( e non ultima la passione che ci metti!!)
Emanuela e Maurizio
Ed ora per sdrammattizzare un pò mi faccio un pianterello!!
Di felicità naturalmente.....ai matrimoni si usa così vero???


4 commenti:

.C annA ha detto...

Mammamia Elena hai fatto commuovere anche me!!!

Le fedi sono bellissime, il tuo racconto è stato bellissimo e la sentita nota degli sposi la dice lunga sulla loro soddisfazione e sulla complicità che si è creata tra te e loro durante la fase della lavorazione!!!

Dovrebbe essere sempre così, specialmente in questo settore, ma la sesibilità, la competenza e la totale abnegazione è un valore che hanno in pochi!
Tu sei tra quei pochi!!!


Augurissimi agli sposi!!! :)

Elena ha detto...

Evviva....Evviva....ora saranno in viaggio di nozze ma gli manderò la meil con la notizia della pubblicazione del post e della loro carina lettera.

Scara....
Io ci provo,ad essere seria,sensibile e tutto quel che dici tu.....speriamo che questo possa trasparire sempre......e che arrivino tanti come Emanuela e Maurizio che sanno cogliere questi aspetti.
Loro in particolare sono stati molto rilassati e sereni ,si vede che tanto Yoga serve!!!
Heheheeheh dovrei prendere lezioni da loro.
;-)

DONATELLA COCEANI ha detto...

hihihiii lo Yoga impera!
Ellèna se vuoi ti dò il numero di mio cognato...organizza incontri di Sahaja Yoga ;-p
belle le fedi, belli i clienti..bella la fama che ti stai facendo :-D
un baciooooooooooooooooo!!!

Anonimo ha detto...

Sono bellissime! Piacciono un sacco anche a me e Daniela!
Le chiederemo di realizzarle anche per noi! Nel frattempo, abbiamo sempre le fedi edera in argento!