08 marzo 2009

Una festa veramente riuscita.

Domenica alla grande quella di oggi!
Come potevo festeggiare l'8 Marzo se non andando a vedere la mostra organizzata a Majano dall'assessorato alla cultura,dove era in esposizione anche un mio quadro a sbalzo e cesello??
Ho persino avuto l'onore di vedere un piccolo articolo sul giornale locale "Il gazzettino"e l'hanno pubblicato proprio oggi,non potevano scegliere giorno migliore,tempismo perfetto.
Siamo partiti in comitiva ,tutta la famiglia,verso Majano prima a trovare e far conoscere Luigi Caposassi alla mia famiglia che da un'anno e mezzo sente parlare di lui con entusiasmo ma ancora non aveva avuto il piacere di conoscerlo.
Donatella75 ci ha preparato una fantastica torta e Luigi ha fatto fare il giro turistico nel suo laboratorio al mio papà.Poi tutti a vedere la mostra.
Ed eccovi un pò di foto.
Eccola la fantastica coppia!!!Maestro ed allieva accanto all'opera d'arte.
Tre generazioni in posa.Nonna mamma e nipote ,le "DONNE" della famiglia Pavan!
Naturalmente non ero la sola ad esporre ,gli artisti di Majano sono 24 ,eccovi alcune delle loro opere
Vittorio Dittaro con il suo ferro battuto e Arturo Picca acrilico su tela (sulla destra Riccardo e Tania che mi hanno fatto la sorpresa di venirmi a trovare ,notate Riccardo con un giubbotto "spaziale" di grande effetto!!)
Non li ho fotografati tutti......mi dispiace spero che, se mai capitassero da queste parti, non si sentano offesi dalla mia omissione .Poi sono stata presa dal vortice delle nuove conoscenze e non ho più badato a niente.
Scusate la brutta presentazione di queste ultime tre foto,ci tenevo a farvi vedere anche il lavoro di donatella75 ma la macchina fotografica ha cominciato a dare segnali di stanchezza e batterie di ricambio non ne avevo a potata di mano.
Così a casa ho fotografato il deplian della mostra,ma credo che presto Donatella75 metterà qualche bella recensione anche nel suo blog.
La serata è terminata davanti ad un piatto di prosciutto di S.Daniele, tagliato fresco in un ristorante di S.Daniele del Friuli.
Ma cosa potevo volere di più da questa giornata?

7 commenti:

.C annA ha detto...

Elena, il tuo entusiasmo è contagioso!
Da come la descrivi deve essere stata davvero una esaltante esperienza!
E il tuo lavoro davvero non sembra uno di quelli di un'artista alle prime armi: più lo guardo e più lo vedo perfetto, carico di esperienza...
...si vede proprio che il Maestro ha coltivato in te il seme della conoscenza e dell'innata bravura!

E' ancora più bello poi quando questi piccoli successi personali si possono festeggiare insieme al sostegno dei propri cari!
Complimenti e continua così che son soddisfazioni anche per noi!!!

Elena ha detto...

=_=

E dire che mi sono trattenuta!
Ho mantenuto gli entusiasmi a livelli nella norma........non mi sono fatta illusioni (infatti l'articolo sul giornale,di domenica, il giorno dell'8 Marzo proprio non ci contavo!!)
Sono contenta ed appagata e naturalmente ho gia un milione di altre idee.....
hehheheh.
Devo far leggere questo blog anche a Luigi perchè è giusto che goda anche lui dei complimenti che gli hai fatto,se li merita tutti.

Donatella ha detto...

Cara Elena, siamo noi che ringraziamo te per la bellissima giornata e siamo molto contenti che tu abbia avuto queste belle soddisfazioni!!
Presto inserirò anche io nel blog le foto che abbiamo fatto della mostra :o)
Per Scarabocchio: papà ha detto che... "non finisce qui!!" :P
Ciaoooooooo!!!
Donatella75

Anonimo ha detto...

Sìììììì ci siamo anche noi!!!!!!!
Bella mostra, ma commentavamo con Paolo che quello che ci è piaciuto di più è proprio il tuo quadro: siamo troppo di parte?
A parte gli scherzi, ci è piaciuto tantissimo, davvero il migliore della sala.
Adesso lascia un msg anche Riccardo:
GRAZIE ZIA ELENA X IL GIUBBOTTO SPAZIALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.

DONATELLA COCEANI ha detto...

io..non ho parole.. sono quasi commossa...se mi metto nei tuoi panni mi godo una gioia completa...la tua arte al mondo, il tuo maestro vicino,...mamma e papà...che bellooo!!!
sono molto contenta e orgogliosa di te! :-D
BBRAVA!

☆DeianiraLane☆ ha detto...

Accidenti, devo dire che te la sei cavata bene! Complimenti!
Ho pensato di premiarti, spero ti faccia piacere. Quando vuoi passa a trovarmi. Baci, Deianira :*

Elena ha detto...

:-)
Sono ancora immersa con i penseri alla bella Domenica trascorsa a Majano,pure di notte mi sogno Majano......vi ringrazio tutti ma mi sà che mi devo dare una calmata.

Grazie alle Donatelle del blog per il sostegno morale e concreto che hanno saputo darmi.
Grazie a Tania e Paolo che mi hanno sostenuta e UN MEGA-SUPER GRAZIE A RICCARDO che sa scrivere così bene al computer e che ha un giubbotto così spaziale che tutti ora ammirano nel blog!!!
Baciotti Riccardo!
;-)