Va così bene che sto per esporre la mia prima opera........Calma ,calma niente autografi !!!
Devo ancora ringraziare Luigi Caposassi e sua figlia Donatella che gentilmente mi hanno presentata al gruppo che organizza una mostra per l'8 Marzo a Majano.
Non che io mi senta adeguata,anzi.......se avessi saputo ,l'agitazione mi avrebbe bloccata e niente sarebbe uscito dalle mie manine.
Invece mi è caduta questa proposta dall'alto e guardacaso il tema del concorso cadeva a fagiolo con i soggetti che stò tentando di mettere su rame.
I tre quadri che ho fino ad ora realizzato sono con soggetti di coppia,morbidi e tondeggianti,dove l'abbraccio la fa da padrona.
"L'abbraccio" 2008 Elena Pavan
Sbalzo e cesello su lastra di Rame puro con un soggetto che ho leggermente riadattato da un precedente disegno ,arricchito da una bella cornice sempre sbalzata con grappoli d'uva.
In questa pagina trovate tutta la descrizione della mostra e gli orari.
Per chi leggesse questo post e si trovasse nelle vicinanze mi farebbe piacere una visita.Io spero di essere presente questa domenica e la prossima ,mentre durante la settimana gli orari e la distanza me lo impediscono.
Che altro dire........
Speriamo sia la prima di una lunga serie,ho anche cambiato soggettistica,un pò più agressiva e stò pensando anche di affrontare dei temi religiosi......su quest'ultimi ho ancora dei dubbi ma Luigi insiste perchè e giusto che io impari a destreggiarmi con la figura umana e i visi.... vedremo,se trovo un bel soggetto ,fino ad ora tutti i "Cristi" e le "Madonne" che ho scovato sono così tristi!!
5 commenti:
EVVAIIII!!! :-D credo che questo apprendistato ti porterà tante belle cose nella tua carriera di orafa... una spilla a sbalzo su lamina d'oro...magari un giorno ti chiederanno un ritratto a sbalzo per un ciondolo...
e tu saprai farloooo!!! fiiiico!!!
mille auguroni per tutto mia cara! :-D
(0).(0) INCREDIBBBBILE!!!
Elena il tuo Abbraccio è stupendo, non ho parole... è un disegno bellissimo, c'ha delle linee rotondeggianti precise ed armoniche!
Non un graffio, non una sbavatura: è la perfezione!
Sei proprio brava ma... chetelodicoaffare??? ;)
Echemelodiciafare.......
Dimmelo dimmelo che mi ingrasso di complimenti!!
Poi farò una serie di foto alla mostra per farvi vedere anche le opere degli altri artisti,non so se pubblicarle qui o su "olimpo di dea" vi terrò informate.
Dona...
Continuo a non farmi troppe illusioni,lavoro piano piano lo considero un hobbi e lascio che il tempo faccia la sua parte,per il momento è il modo per non prendermi troppo sul serio e per sentirmi libera di esprimermi come piace a me.
Lo trovo meraviglioso, bello, morbido, pieno, mi piace molto, sei bravissima!!
In bocca al lupo per la mostra.
Grazie Anna!
Domani è l'8 Marzo è un bel modo per me di festeggiare la festa della Donna.
Posta un commento