17 febbraio 2008

Riparazione....


Ho arricchito con una cornice mega-sra-decorata un semplice anello ristrutturato!!
Il mio lavoro in laboratorio non è solo di creazione e realizzazione di pezzi unici.....anzi!!
Molto di quello che faccio e'dedicato a sistemare,riparare,recuperare vecchi oggetti dimenticati nei cassetti.Infilo collane con il filo spelacchiato allargo e stringo gli anelli che non possono stare al passo con le diete dei loro proprietari.
:-)
A volte da oggetti che sembra non si possa più salvare il salvabile salta fuori un'idea che li rinnova così bene da sembrare nuovi.
Questo è un vecchio anello della nonna, con parte della montatura in argento il centrale era andato completamete perso,castone e pietra,probabilmente un Granato.
Ho proposto alla cliente di ricostruirlo con una placchetta in oro bianco e d'incastonare a "pave'"6 Tormaline rose a taglio rotondo.
Il risultato ha stupito pure me che pensavo sì di recuperare discretamente ma alla fine l'anello sembra nato così.

4 commenti:

.C annA ha detto...

Accipicchia che lavoro!!!

Elena ha detto...

:-)
E' venuto veramente bello!!
Come dicevo alla fine ha stupito pure me ..anche perchè la parte in argento mentre lavoravo era tutta annerita ed ossidata quindi dopo la lucidatura è uscita fuori tutta l'anima dell'anello!!

DONATELLA COCEANI ha detto...

si, caspita che lavoretto! ma non capisco bene se ai vertici ci sono anche due brillanti o se è un'effetto di luci dell'argento...
tormalina..bella! mi piace la parola tormalina...
(avrei giurato che fossero granati..) :-)

Elena ha detto...

Hai ragione Dona ci sono due zirconi non è solo un effeto di luci.
Anche quelli sono stati sostituiti in precedenza c'erano due "zaffiribianchi" un nome importante per dei sintetici non bellissimi che andavano di gran moda 50 anni fa.
La trmalina......bella pietra splendidi colori devo mettere un post su di lei.....mi hai dato un'idea.