06 maggio 2012

Torneo Storioco di Tiro con L'ASCIA FRANCISCA E DANESE


Fra 20 giorni esatti vi aspetto!!!

In anteprima il volantino per il PRIMO TORNEO DI TIRO CON L'ASCIA FRANCISCA E DANESE che si terrà a Cividale del Friuli il 26 e 27 maggio del 2012

Ci tengo tantissimo a pubblicizzarlo non perchè andrò a tirare l'ascia ma perchè  vi parteciperò con il mio banco orafo in stile medioevale.
E non solo.......
Gli organizzatori mi hanno contattata e mi hanno chiesto se ero disponibile a realizzare i premi per i vincitori delle varie gare.
Non mi è parso vero !!
L'ho fatto molto volentieri e con dedizione ,queste cose mi divertono tantissimo.
 
L'idea è stata di omaggiare i vincitori con un'anello che rappresentasse il torneo in qualche modo,quindi una piccola ascia su di un'anello a scudo sembrava un'idea simpatica.Vi mostro alcuni passaggi di lavorazione e i risultati finali.Poi spero di fare tante foto al torneo e di pubblicarle.
L'anello in cera ed il risultato finale.
Andranno ai due primi premi per la sezione Junior e Senior del tiro con l'ascia Francisca.
L'idea della piccola ascia l'ho proposta anche per i bracciali che andranno ai secondi e terzi classificati
Ed infine le  asce per il primo secondo e terzo premio dei tiratori d'ascia Danese.
Vi farò vedere le differenze del tipo di ascia nei post prossimi per ora vi invito a partecipare all'evento che sarà sicuramente splendido,curato in tutti i particolari,con la Compagnia Storica Ascianti Cividale , Associazione la Fara, Associazione Popolani gruppo di rievocazione storica, Che collaborano per rendere la festa favolosa,ricca e allegra.
Anche le piccole targhe in rame sono fatte a mano


1 commento:

Mely ha detto...

Bellissimi sia gli anelli che i bracciali. Complimenti per l'ottimo lavoro.