28 marzo 2012

Fedona con anello e triskelle 2

 Eravamo rimasti più o meno a questo punto.Il Trischelle più piccino contornato piaceva a me ma alla cliente ,pur aprezzandolo,preferiva un Trischelle più grande così ne ho realizzato un'altro.Eccoli qui in confronto tra loro.

 Dalla cera alla fusione visto che mi dispiaceva non realizzare il Trischelle più piccolo l'ho realizzato comunque in Argento ,lo utilizzero più avanti per un'altra idea che mi frulla nella testa.

Ci sono dei difetti.....mannaggia!!A volte capita,un po di porosità nel fedone ma penso siamo risolvibili,e una piccola bolla d'aria che ha deciso di depositarsi proprio sopra al Trischelle e lì è rimasta creando una cavità che l'oro in colata ha riempito ingrandendo l'immagine la vedete bne è proprio in centro al nodino celtico,la eliminerò con le frese !!
 Le immagini della preparazione del cilindro le inserisco qui...perchè oggi Blogger ragiona a modo suo e non c'e' verso di metterle dove voglio io!!
Comunque......ecco qui,due preparazioni ad alberello una per il cilindro in Oro Bianco per realizzare la fedona e l'altro per il cilindro in Oro Giallo per il Trischelle.Ingrandite pure l'immagine cliccandoci sopra per vedere un po meglio i particolari.
Tra poco più di 15 giorni il proseguo ......a presto!!

4 commenti:

silvia ha detto...

allora a questo punto....non mi resta che augurarti buon lavoro...non vedo l ora di vederli finiti!!!!

martina ha detto...

Ciao, sono Martina, ti seguo da molto tempo! Bellissimo blog! Volevo chiederti: come fai poi la fusione, con la fionda centrifuga o col vuoto? Scusa la curiosità, ciao!

Elena ha detto...

Silvia:
Ciao!!Ho preparato 3 post per questo anello così vedi passo passo tutto il lavoro.
Martina:
Benvenuta non so se ci siamo già scritte.Io ho un'impianto col vuoto,la fionda centrifuga mi ha sempre fatto molta paura anche se le tecnologie di adesso sono molto migliori rispetto a 25 anni fa quando cominciai io.E......"la curiosità è la culla della saggezza" me lo diceva sempre mia nonna!!!
;-)

Martina ha detto...

Sì, forse avevo già lasciato un commento un sacco di tempo fa. Anche a me fa paura la centrifuga, ne ho presa una un paio d'anni fa per hobby, ma non l'ho mai usata perché usare l'acetilene non mi fa stare sicura e gli eventuali schizzi di metallo fuso.. mmmhh non ne parliamo. Grazie e complimenti ancora!