10 dicembre 2011

La promessa di fidanzamento

Ho trovato questo bel "articolo "nel blog di un'amica di Web che scrive e aggiorna
Il Palazzo di Sichelgaita ,il suo blog personale , parla di medioevo e non solo.
Vi invito a leggerlo perchè descrive bene la promessa di matrimonio o fidanzamento come si diceva ai miei tempi....già ,devo dire "ai miei tempi" ,perchè come orafa mi stò rendendo conto che sempre più questo importante passo viene snobbato se non del tutto ignorato.
Quasi non ci si sposa più ed anche chi lo fa magari già convive da tempo e quindi non ritiene utile,doveroso ma neppuree necessario regalare un qualche segno che "prometta" il passo del matrimonio.Forse Natale potrebbe diventare un momento per scambiarsi un dono un poco più prezzioso che possa ricordare il momento sacro e l'atmosfera di gioiama ma questo non accade quasi più neppure in questo momento e non voglio dare la causa alla crisi,la cosa si è manifestata già da diversi anni a questa parte.Eppure le ragazze sognano ancora un dono prezzioso ,unico e realizzato pensando a loro, come mai i loro "amori" non se ne rendono conto??
 Riflessioni  che si intensificano quando a farmi fare un bell'anello con diamanti è un 65enne per sua moglie preoccupato di non poter fare qualcosa anche per le 3 figlie oramai maggiorenni !!
 Ragazze...mi sà che bisogna seglierli bene e coltivarli meglio questi uomini!!! ;-)

5 commenti:

.C annA ha detto...

Eeeeh ma pure tu cara mia... mica ti sei ricordata di chiedere al 65enne da che pianeta veniva... ^^

Che uomo, che UOMO!

Unknown ha detto...

Ti lascio il mio candy:
In occasione del primo compleanno del mio blog, Divina ti invitata a partecipare ogni domenica alle speciali vetrine dello shopping e all'evento: cosa comprereste con una carta di credito da..." ti ringrazio fin da ora per la tua collaborazione soprattutto se mi farai pubblicità esponendo "la mia carta di credito speciale" con il link nella tua home page o in un post grazie!Naturalmente dovrai diventare mia follower.Scade il 31 dicembre
http://divinabagandbijoux.blogspot.com/2011/11/speciale-cosa-comprereste-con-una-carta.html

Elena ha detto...

Scara:
Effettivamente mi sembrava strano che avesse parcheggiato quel veicolo strano in giardino....e quel colorito verdognolo sospetto pensavo fosse influenza.ma forse veniva da Marte!!!!!Dio mioooo!!! Ho avto un'incontro del 3°tipo e non me ne sono resa conto!!!!!

Veronica:
Ciao! Verrò a trovarti nel tuo blog ,anche se non parteciperò al tuo candy.....non per cattiveria ,ma in qeusto periodo ser lavoro stò facendo le nottate e non sono nell'ottica giusta per dedicarmi ad altro!! Ti ringrazio ancora e ....benvenuta nel mio blog!!

marinella ha detto...

Magnifico!, ed è vero i mariti vanno coltivati da piccoli.

Elena ha detto...

Ciao Marinella!
Proprio vero!!Il tuo lo hai educato già,ci stai provando o sei fortunata e lo hai trovato già "imparato"??? :-)
Buon Natale fatti vedere di tanto in tanto mi fa piacere vedere qualche volto nuovo in questo blog!! ^_^