05 settembre 2010

Il lavoro dell'anno!!


Certo! L'anno 2010 non è ancora concluso ma dubito che mi capiterà di fare un'altro GIOIELLO come questo!!
Che per dirla tutta ha richiesto una elefantesca gestazione infatti ho cominciato con il disegno nel lontano Giugno 2009  
Ma andiamo con ordine ......ho conosciuto il committente per l'appunto un'anno fa mandato da certi amici che gli hanno consigliato il mio nome (benedetti Luigino ed Elisabetta!!)Aveva le pietre e l'oro ma non chi poteva mettere insieme il suo materiale,poi ci voleva anche un'idea perché come si definisce lui "è un tipo vanitoso" e quindi andava studiata bene,con originalità  e doveva essere assolutamente BELLA!!!
Per tutto questo mi lasciava tutto il tempo di elaborare,studiare e definire qualche progetto.
Che dire?
Il cliente perfetto!!
Perfetto??!!!.......il cliente perfettissimo!!
Quello che ti lascia il tempo per pensare,quello che non ti fa fretta,quello che vuole le cose fatte bene e quindi ti lascia i tuoi tempi senza assillarti
Il disegno che ha scelto è quello che ho caricato per primo ora vi mostro qualche passaggio per la sua realizzione e se avete fretta di vedere com'è finita scorrete il post fino a fine pagina!!

Dal disegno non emerge che la croce aveva un "davanti" e un "dietro" che ,a mio giudizio,dovevano essere altrettanto raffinati e ben rifiniti.I segni rossi fatti con l'indelebile segnalano una prima idea del numero di pietre da inserire anche se poi il lavoro ti porta a fare continue modifiche anche in numero di pietre.
Croce finita in Oro Bianco prima della rodiatura e della incassatura e il retro dopo rodiata
Ed ecco la mia "creatura" a questo punto lascio commentare voi................


Qualche dato tecnico per i più curiosi.
Croce in Oro bianco 18 kt
Diamanti di taglio Brillante con il più importante di ct 0,80
Incassata a bulino a grane e incassatura a notte per il Diamante principale

6 commenti:

francescabijoux ha detto...

Non ho parole...è semplicemente splendido!Hai tutte le ragioni per esserne così fiera!
Complimenti
Francesca

Sbriciola ha detto...

E' semplicemente STUPENDA!!!

Elena ha detto...

**francescabijoux**

è un miracolo che quest'uomo mi abbia scovata e con entusiasmo si sia affidato alle mie mani.....e quando ci sono di mezzo i miracoli.....

**Sbriciola**
Grazie "bricilina" !!Ha richiesto tempo e fatica ma ne è valsa la pena!!

.C annA ha detto...

Io lascio ad un religoso silenzio le parole giuste per esprimermi, perchè se volessi cercarne di certo non ne troverei di adatte a sottolineare con merito la mia ammirazione verso un capolavoro di questa portata!

DONATELLA COCEANI ha detto...

WOW E SRAWOW! Ellèna che lavoro da urlo!bravissimaaa!!!
beh, il cliente non ha atteso invano direi e la ricerca della persona giusta lo ha premiato con un capolavoro!! Super!

Lady Cocca ha detto...

Sono senza parole.. :D