10 luglio 2010

Chiodo da montagna

 A me piace la montagna,sia d'inverno con la neve che d'estate tra il verde dei pini ma non conosco molto bene l'atrezzatura per le scalate d'alta vetta.
Credevo  che i chiodi da montagna fossero molto simili ai chiodi che si usano per appendere un quadro.....
Come siamo ignoranti a volte delle passione di altri.
Questi sono due chiodi da montagna,diversi assai da un semplice chiodo per un quadro!! 
 Ed eccoci alla solita sfida....
Hehehehehh un chiodo da montagna in miniatura da riprodurre in Argento 925 millesimi.
Queste due foto che ne mostrano il prototipo in cera.

 Ed infine ci sono riuscita.....
Bhè daiiii e' stato facile tuto sommato e sembra che alla cliente sia piaciuto,visto che mi ha  chiesto anche uno zainetto da montagna...........

6 commenti:

DONATELLA COCEANI ha detto...

che forte! mi piacerebbe vedere come lavori la cera...insomma fai anche la scultrice?! sei un'artista a tutto tondo!(portati qualcosa a Civi da lavorare, così mi godo la tecnica..)

Rory ha detto...

Wow che bel lavoooro!, nemmeno io sapevo come fossero (io nemmeno sapevo si usassero in realtà -.-''') i chiodi da montagna.. dovrò documentarmi eh!!.
Comunque pensa anche agli attrezzi da mestiere fimoloso... magari un bel panetto di fimo in argento ;D.
Baci mia cara e buona domenica!!!.
:***

Elena ha detto...

Dona
Si Dona lavorare la cera è un pò scolpire anche se per certi lavori plastici preferisco la plastelina o la creta.Non so se a Cividale,fiscali come sono,mi permetteranno di portarmi un pezzetto di "modernità" da lavorare ad una sagra medioevale!!!
:-)

Rory
Un panetto di Fimo in argetno....mmmmmmm.....sai che non è affatto una brutta idea!!!
Potrei avere un discreto successo!!!

.C annA ha detto...

Le mini riproduzioni che fai di questi oggetti (ricordo altri lavori quali spadine, chiodi, sciabole e attrezzini vari) sono sempre fedeli all'originale!
La precisione minuziosa che accompagna questi piccoli capolavori di pazienza è davvero notevole!

Elena ha detto...

Scarabocchio.
Sai....io sono affascinata dalle miniature,quando vedo qule fatte con il fimo (e ce nè di fatte magistralmente) ne resto incantata.Le fatine gli animaletti del bosco grandi quanto un centesimo....
Io nel mio piccolo,nel mio genere, mi cimento volentieri quando qualcuno mi sfida o mi commissiona.

Susy ha detto...

bello!
penso che anche a vito piacerebbe un pendentino del genere anche se nè lui nè io abbiamo mai usato i chiodi da montagna. :-D