28 agosto 2009

Collier life leaves

Non è finita l'Estate,non stò chiamando l'Autunno in anticipo volevo solo presentarvi questo particolare collier e la sua significativa storia

Già ho raccontato altre volte che in laboratorio raramente vedo degli uomini con la buona intenzione di fare un  regalo alla propria moglie o fidanzata....questa volta sono stata smentita !
Per un 25 ° anniversario ho realizzato questo collier significativo ed originale.
Un dono prezioso a sottolineare 25 anni di vita insieme 
5 foglie una per ogni persona significativa della vita ,marito e  figli
4 Diamanti ,uno per ciascun ragazzo nato da questa storia di d'amore.
 
Naturalmente in queste occasioni sono sempre in perenne ritardo con il lavoro , consegno sempre all'ultimissimo momento avendo poi poco tempo per una foto decente o qualche particolare in più.
Questo collier meritava certamente qualche foto migliore,un po di ambientazione,il retro con i 5 nomi incisi,qualche angolazione diversa ed originale,poi la catena  anche quella fatta a mano ed originalissima........mi dispiace, forse in futuro mi verrà riportato per una lucidatura e potrò fare qualche foto in più.

24 agosto 2009

Anelli gemelli o quasi

Vi presento due anelli parenti stretti direi proprio consanguignei.
Stessa madre (la sottoscritta) quindi fratelli.
Questo è il fratello maggiore,nato per primo tende ad essere più cicciottello e paffuto.
Il suo cuore è d'Argento anche se ha la scorza dura (l'ho trattato e brunito in modo che abbia un senso d'antico) ama mettersi al centro dell'attenzione indossando colori sgargianti e forti come il Rosso Corallo
Ed ecco suo fratello,nato dopo, ma dal carattere più forte,corpo ed anima d'ORO
cuore in Zaffiro ed occhio di Diamante.
Più snello ed allungato.

20 agosto 2009

Orecchini in Ambra e disquisizioni varie......

Tempo addietro ho scambiato un paio di mail con una carissima amica la quale mi indicava d'andare a vedere un sito dove la titolare dello stesso lamentava il furto delle sue foto da parte di una ragazza che spudoratamente ritoccava ,pubblicava e spacciava per sue  foto ed oggetti .
Sapevo per sentito dire che possono accadere queste cose ma se non vedevo con i miei occhi non avrei creduto ad un plagio così spudorato.
La mia amica Donatella75 (maestra nella grafica) mi aveva pure aiutato per aggiustare le immagini in modo che non potessero venir rubate .
Questo ne è un esempio!
 
Io ancora non mi arredo a fare questo alle mie foto,mi sembra che non siano leggibili e mi domando se non vale la pena rischiare un furto piuttosto che deturparle con scritte o romantiche sovrapposizioni tipo questa che ho pubblicato qui sotto, per quanto belle possano essere impediscono una giusta lettura.
Credo poi che tutto questo sia valido più per immagini di pittura ,fotografie d'autore,fumetti non ancora famosi , un pò meno per le immagini d'oggetti realizzati con materiali diversi dalle matite e dalla pellicola fotografica
Poi c'è il discorso che chi ruba la foto potrebbe rubarne il soggetto,tentare di riprodurlo alla stessa maniera.In merito a questo ho sempre pensato che chi ha veramente estro e capacità non dovrebbe temere niente in quanto difficilmente altri potrebbero eguagliarne bravura,esperienza e capacità........."sgrafignare" le foto possono, ma poi..... voglio vedere se son capaci i riprodurre un paio di orecchini pur semplici come questi!!
 
Orecchini in Ambra ed elemento quadrato in Argento.
L'Ambra a forma di dischetto irregolare decisamente introvabile visto che è un recupero di una collana di cui m'erano avanzati alcuni elementi,anni fa.
Il quadrato relizzato in fusione è leggermente lavorato al suo interno a fresa  [per chi volesse copiarne la lavorazione!! ;-)]
Gli elementi a pallina per il gancetto li si può trovare in qualsiasi sito per obbisti od operatori che tratta minuteria in argento.

10 agosto 2009

Pausa Estiva



In realtà non vado in ferie sarò presente per chi volesse scrivere una mail o un commento ma con qusto caldo così sfiancante non prometto nuovi post .


Per chi passasse da queste parti per la prima volta invito a farsi un giro tra le tante sezioni che troverete qui:


05 agosto 2009

Da bracciale a bracciale....

Ricordate quei bracciali a cerchio che andavano di moda anni fa?
Quelli lisci o lavorati ma tutti di un pezzo,senza chiusura  e snodi?
A volte arriva qualcuno di questi pezzi che la proprietaria vorrebbe e non vorrebbe disfare.....che fare?
Questa è una proposta.
Questo è l'elemento del bracciale ancora con il disegno originale.
Ho suddiviso il cerchio in tanti rettangoli e ho effettuato dei fori ai lati più corti per poter agganciare un'elemento nuovo pensato da me .
Ecco l'elemento aggiunto nuovo ,doveva rendere il bracciale un pò più femminile e morbido, così ho scelto una forma ad otto sinuosa e con un'onda di oro bianco centrale per dare un tocco di modernità.
Così non ho disfato completamente il bracciale d'origine e ne ho comunque consegnato uno completamente nuovo,peccato non avere fotografato il pezzo prima della cura.

01 agosto 2009

Catene Hand Made

Oggi vi presento un paio di catene fatte a mano.
Sono le due in primissimo piano mentre quella sullo sfondo è la classica catena "grumette" che tutti conoscono.
La catena a destra è una catena "marinara" classicissima nel genere ma così lavorata non se  ne trovano in giro,mentre quella accanto è una maglia fantasia di mia invenzione.
Queste catene sono vecchiotte.....infatti gli stampi risalgono a 15 anni fa,li realizzai per delle clienti che avevano piacere che realizzassi loro qualcosa di diverso dalle solite catene industriali che si trovano in commercio.Non mi capita spesso di realizzare queste maglie  perchè serve molto Oro e il costo della manifattura è più alto di un anello ,ogni singola maglia è eseguita in microfusione e poi sgrezzata e montata alle altre,il tutto richiede ore di lavoro.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin