Tre amici muratori che a distanza di qualche anno hanno ricevuto come regalo di pensionamento questi particolarissimi ciondoli in oro.
Come i calciatori inchiodano le scarpe al muro loro hanno potuto inchiodare i loro atrezzi.
Martello,cazzuola e frattazzo ,ho dovuto cercare nel vocabolario il nome di questa strumentazione,che io conoscevo solo in dialeto veneto!!!
Eccoli quà in miniatura ed oro 18 carati con tanto di maglia e contomaglia per indossarli.....
I primi li ho realizzati 15 anni fa,in seguito li ho rifatti e gli amici li hanno inseriti in una bella composizione .Un piccolo arco di piccoli mattoni veri realizzato ache questo da un'artista ex muratore.
Ed infine l'ultima serie d'attrezzatura,avrete notato che alla prima versione si è aggiunto anche il chiodino.Chiodo e martello sono i più divertenti da realizzare,questa volta ho messo una monetina per darvi l'idea della grandezza.
Ed anche quest'ultima creazione è stata montata su di una struttura in piccoli mattoncini.....questa è veramente un'opre d'arte,una cazzuola tutta in mattoncini ,persino la data ed il nome sono incisi a scalpello a mano!!!
Niente è stato fatto a macchina nemmeno i manici degli atrezzi.
Ecco quà come ho ridotto un pennello per poter realizzare il manico del matrello e del frattazzo,poi li ho verniciati con vernice trasparente.
Spero che Lino si goda la pensione che la festa in suo onore sia stata divertente ,io di certo mi sono divertita a realizzare queste miniature.







