18 agosto 2013

Palio S.Donato 2013

Ed anche quest'anno parteciperò al Palio di S.Donato 2013
Il programma è intenso e ricchissimo ma vorrei sottolineare un paio di eventi e di luoghi da visitare assolutamente.

Inanzitutto se verrete a Cividale DOVETE passare a trovarmi!!
Un salutino è sempre graditissimo e mi spiacerebbe se mi privaste della vostra presenza.
Io sono a Borgo di Ponte  prima d'imboccare il Ponte del Diavolo accanto la chiesa


Da non perdere:
  "Gli antichi mestieri della Cividale di metà '300. Da Bertrando a Marquardo."
Tra la splendida cornice del chiostro di San Francesco a Cividale del Friuli un'umanità fatta di Marangon (Falegnami)i, Tintori, Scalpellini, Fabbri, Cintai, Tessitrici, Cartai, Vasai, Candelai, Vinattieri, Fornai, Armaioli, Beccai e Musici cercheranno di ridare vita alla Civitas Austriae della metà del'300.

Una sessantina di rievocatori e artigiani per una tre giorni ricca di attività didattiche per i più piccoli, specialità mangerecce e beverecce e didattica.
All'interno della sala del chiostro inoltre troverete un fornito banchetto di libri riguardanti il periodo medievale e le sue innumerevoli sfaccettature.
Ed infine ma non ultimo: sabato 24 Agosto, alle ore 10:30 presso la Sala Congressi del Chiostro di San Francesco, la dott. Elena Percivaldi presenterà il suo saggio "La vita segreta nel Medioevo" (Newton Compton).
 Alla presentazione del libro seguiranno alle 11:30 la presentazione (e successive premiazioni) del concorso fotografico "Cividale Rievoca, Rievocare a Cividale" (https://www.facebook.com/concorsofotograficocividale?fref=ts) e l'apertura della mostra "Inhonesta Mercimonia".
Solo questo vi riempirà un'intera giornata.....se poi avete voglia,tempo e fantasia c'è tutta Cividale da scoprire e visitare,ognio borgo ogni contrada realizza e propone eventi ,mercanti e non scordatevi che è un Palio quindi si "gareggia"!!!!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin