26 gennaio 2012

Ebay esperienza 2011

 Da circa un'anno stò cercando di introdurmi nel mondo Ebay,se ne sente parlare moltissimo è un mondo affascinante dove sembra che gli affari siano facili ,veloci,convenienti.
In realtà ho scoperto che per chi vende non è affatto così.
Per lo meno non lo è stato per me!
Altri possono smentirmi ma debbono essere "altri" che fanno il mio stesso mestiere e vendono il mio stesso prodotto.
Dicevo,per me non è stato facile, chi entra in Ebay ha una scelta internazionale di prodotti quindi scovare me è già un'impresa.
Ma poi,al di là di questo ,ho scoperto che organizzare le vendite ,programmare e impaginare in maniera professionale i prodotti non è affatto facile .Destreggiarsi tra le regole da rispettare non è facile.Infine conquistarsi i benedetti Feetback che ti permettono di avere credibilità e fiducia non è facile.In molti degli acquirenti una volta ricevuto i prodotto ed avendolo aprezzato si dimenticano di rilasciare un commento positivo così quel piccolo punteggio và sprecato.
Così sono onorata di presentarvi la mia prima STELLINA GIALLA cioè i miei primi 10 Feedback positivi in un'anno.
Nonostante le difficoltà ritengo il Portale Ebay valido e da incentivare quindi pensavo di farmi aiutare un pochino da chi ne sa più di me e ho già contattato un amico che di questo tipo di servizio ai venditori Ebay ne ha fatto un mestiere Enrico Loggi ,spero a breve di farvi vedere il mio negozio realizzato da lui per me.
Ho grandi speranze,nonostante l'annuncio della fine del mondo per il 2012!! 
Se nel frattempo vorrete vedere cosa vendicchio vi invito a cliccare sul logo sottostante.

2 commenti:

Francesca Mei ha detto...

vendere su ebay non è così facile come sembra e come dici tu bisogna anche essere bravi a farlo lìannuncio.Io infaati ho sempre venduto pochissimo ma comprato tanto!!

Elena ha detto...

No! Non lo è affatto io a differenza tua ho solo venduto e mai comprato. .Sarà che da quando gestisco le mie pagine mi sono resa conto di quanto siano sommari gli altri venditori , faccio fatica a comprare se non vedo chiarezza e tante foto.Non vorrei passare per presuntuosa ma tante volte per oggetti anche di un certo costo no si degnano di mettere una foto in più manco morti.Comunque vado avanti ,vi terrò informati.