08 aprile 2020

Orecchini Borchiette Medioevali

Ho realizzato per un amico  che crea  cinture  medioevali le borchiette per abbellirle .
Le trovava solo in Ottone o in Zama mentre desiderava averle in Argento.
Fatta la gomma di una borchietta che mi ha dato  ho visto che si adattava molto bene  per realizzare anche degli orecchini a bottone .
Eccoli qui  , credo che possano interessare a tutte coloro che amano il medioevo e le rievocazioni.
Il periodo storico a cui fanno riferimento mi dicono sia tra  XIII e il  XIV secolo probabilmente di origine Francese.
Di più non so , se qualcuno che leggesse questo post ne sa di piu mi farebbe piacere avere un confronto per precisare meglio l'epoca e la provenienza.
Naturalmente gli orecchini sono in vendita nel mio negozio 
www.gioiellididonna.com
Se dovessero essere terminati posso sempre realizzarli su commissione
Gli orecchini  sono in Argento 925 con perno e farfallina misurano 1 cm x 1 cm



Nessun commento: