Finalmente trovo il tempo e la linea per spedire la terza lezione di questo tutorial!!Questa volta,non so se ve ne siete resi conto,le lezioni sono veramente passo passo,impossibile non riuscirci se c'è un minimo di attrezzatura!!
Eravamo rimasti al traforo del cuore nelle sua parti interne così come appare nella foto qui sotto.
Ora possiamo ritagliare tutto il contorno ,sarà la cosa più semplice ed il risultato è questo.
A questo punto abbiamo ancora la carta attaccata al cuore e la lasciamo lì ,perché ci servirà nel prossimo passaggio che è facoltativo in quanto dovremmo usare un "bulino" da orefice con punta a coltello e non so se tutti possono averlo a disposizione.
Si tratta di incidere con il bulino tutte le linee interne al cuore che daranno meglio l'impressione dell'intreccio del nodo celtico.
Fate molta attenzione a come impugnate il bulino la foto che vi ho scattato serve a dimostrare l'esatta impugnatura per non rischiare troppo che sfugga dalle mani e di farsi male,il cuore andrebbe trattenuto con della pece o con la mano sinistra, ma attenzione , non lasciare il dito davanti alla punta del bulino!!!
L'incisione delle linee dev'essere precisa non troppo profonda ne troppo leggere a questo punto anche se la carta si solleverà non fa niente.
Per le amiche.......
Vorrei sottolineare un piccolo particolare che ho evidenziato nella foto con una freccia.......chi indovina cos'è?
La carta andrebbe ora scollata definitivamente o lasciando il cuore in ammollo o dandogli una bruciatina con un cannello a fiamma lenta facendo attenzione a non ossidare l'argento.
Con le lime ad ago piatta,mezza tonda e triangolare si possono rifinire tutti i fori e il contorno del cuore in modo che non si sentano sbavature e si correggano alcune torture fatte con il seghetto.
Ancora poche foto e pochi passaggi ed abbiamo finito......
Ci sentiamo fra 15 giorni!!