31 luglio 2015

Spilla con cameo "furbo"

Una richiesta particolare :"Una spilla in argento con cammeo centrale  tipo immagine allegata"
Queste sono richieste che spesso mi vengono fatte , non sempre si possono realizzare tutti i desideri dei clienti.
Spesso sono immagini di gioielli industriali  che realizzare artigianalmente comporterebbe un dispendio tale di ore di lavoro che non si può poi competere con il prezzo. Oppure sono oggetti con pietre molto ricche e preziose  che comunque porterebbe un costo finale molto elevato.
Come in questo caso che la cliente voleva utilizzare l'argento al posto dell'oro per non spendee una follia ma non poteva neppure  permettersi il costo di un cameo  identico alla foto inviatami perche avrei dovuto farlo tagliare appositamente incrementando il preventivo.
Così,pensandoci un po ho proposto di sostituire il cameo con un "cameo Furbo"
Con la mia storica amica Donatella ( http://www.ilcreato.blogspot.it/ ) ho proposto una collaborazione alla cliente.
Il cameo sarebbe stato dipinto su marmo  nei colori tipici della conchiglia e io avrei poi montato la spilla come desiderava la cliente.
Così Mentre Donatella si cimentava nella realizzazione di un paio di camei "furbi" da sottoporre alla cliente io realizzavo la montatura della spilla in argento. Mi procuravo i Topazi gialli e attendevo di ricevere i camei per procedere nel lavoro.
 
Eccola qui  finita con pure un piccolo segreto :all'interno del cameo è dipinto un monogramma che è del tutto invisibile a chi non osserva con attenzione l'immagine :-) 
Vediamo se lo scovate :-)
Alla fine un gioiello semplice di poco costo supera in originalità e unicità tanti prodotti industriali!!!


LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin