25 gennaio 2015

Orecchini Corteccia

La natura è sempre fonte di grande ispirazione......un albero,un ramo,un paio di orecchini.

Albero secco
Un albero secco
fuori della mia finestra
solitaria
leva nel cielo freddo
i suoi rami bruni.
Il vento rabbioso la neve il gelo
non possono ferirlo.
Ogni giorno quell’albero
mi dà pensieri di gioia:
da quei rami secchi
indovino il verde a venire.
(Wang Ya-Ping)



Eccoli allora ,piccola interpretazione di un ramo avvolto su se stesso a formare un cerchio che spera di  ornare l'orecchio a chi volesse sentire nella mia creazione un eco di natura.
Orecchini in argento 925 
Hanno la chiusura a perno e sono alti 3,50 cm Pesano insieme 7,40 grammi 
Li trovate in vendita su Ebay o su www.gioiellididonna.com
Se dovessero essere terminati contattatemi a : elenaclaudio@tin.it



18 gennaio 2015

Collier mezzaluna

 Da dove ho pescato l' idea non me lo ricordo neppure più, ho alle spalle una passione per le immagini Longobarde ma senza volerle copiare ho sempre cercato d'interpretarle e credo che da questa mia passione sia scaturita questa immagine di Mezza Luna . Poi eleboro, assemblo, disfo e rifaccio perchè un soggetto va sviluppato e fatto crescere . Possono esserci i pezzi unici ma spesso sono pezzi che evolvono. E' un po come avere le lettere dell'alfabeto, sono sempre le stesse ma con esse crei parole diverse, poesie,canzoni e romanzi.
Così per questa MezzaLuna ci sono state stagioni diverse,  pietre diverse , assembrlaggi diversi.
Oggi ve la propongo montata con Agata per un collier fine ed elegante.
Se la volte vedere nelle altre versioni che ho realizzato nell'arco del tempo la trovate qui:

Collier in Argento 925
 12 gr con Agata Rosa
 catena cm 42 regolabile su richiesta.


Lo trovate in vendita su Ebay oppure sul mio sito www.gioiellididonna.com
Questi sono sempre pezzi unici e difficilmente li produco in più di  uno  o due pezzi ma nulla vieta di riproporli se dovessero essere già stati venduti.
Nel caso non li troviate più in vendita potete contattarmi a : elenaclaudio@tin.it ed ordinarmeli consapevoli però che i tempi per la consegna si allungano in quanto vengono realizzati su misura e su commissione



11 gennaio 2015

Geco,portafortuna

 Documentandomi scopro solo ora che il Geco fa parte della famiglia dei rettili......non è che i rettili mi piacciano chissà chè ma questo animaletto mi piace un sacco.  Pochi sanno che ho vissuto in Africa per 2 anni, ne avevamo una famigliola in casa quando eravamo in Zambia e mi preoccupavo sempre di non schiacciarli innavvertitamente. Non disturbavano, zompettavano la notte e si nascondevano di giorno e sopratutto mi facevano fuori le odiate zanzare !!!
Quindi per me hanno un valore particolare,portano bene e mi sono simpatici.
Ho così pensato di realizzare un paio di orecchini in argento con la loro silhouette e presto pubblicherò anche i ciondoli.
"Il geco è un animale a cui viene attribuita una forte carica simbolica che lo rende un soggetto molto richiesto per gadget, tatuaggi e amuleti portafortuna.
 Si tratta di una lucertola particolarmente cara alle culture aborigene all’interno delle quali assume il significato particolare di rigenerazione, adattabilità, forza e capacità di sopravvivenza.
 Secondo la tradizione degli indigeni australiani e neozelandesi il geco rappresenta il valore dell’adattabilità, un valore necessario all’animale come all’uomo, per poter sopravvivere e andare avanti anche quando sulla nostra nostra strada si pongono ostacoli che possono sembrare invalicabili. Sapersi adattare ad ogni situazione andare sempre avanti senza mai arrendersi è l’insegnamento che l’uomo deriva da questo piccolo rettile, tenace e tranquillo. 
Gli aborigeni polinesiani, invece, attribuiscono al geco poteri soprannaturali e lo guardano con un senso di timore e reverenza. In queste culture viene utilizzato come soggetto per i tatuaggi tradizionali. Come le tartarughe, i gechi vengono visti come degli animali che fanno da tramite tra il mondo dei vivi e quello dei morti, silenziose sentinelle del passato. E’ anche simbolo di salute e di protezione. In altre culture, inoltre, viene ritenuto simbolo di amicizia imperitura forse per le ventose alle dita che gli consentono di restare attaccato a tutte le superfici e quindi, metaforicamente, anche alle persone. Nelle Filippine e in Thailandia, dove vive il geco Tokai si narra che se alla nascita di un bambino viene udito il canto del Tokai il nascituro avrà una vita lunga e felice. La simbologia del geco è sempre una simbologia dalla carica positiva, qualsiasi sia il tipo di cultura presa in considerazione, anche se una antica credenza popolare vuole che se si vede un geco ridere allora è un presagio di malattia o di sfortuna."


Tutte cose belle dunque ho centrato il soggetto e se mi stava simpatico un perchè c'era!!
Per chi volesse informazioni riguardo gli orecchini o un ciondolo mi contatti a : elenaclaudio@tin.it
Orecchini in Argento 925 gr 3,90 sono in vendita sul sito www.gioiellididonna.com o sul mio negozio: Ebay
Se non li trovate perchè esauriti contattatemi in 4-5 giorni lavorativi li posso realizzare su commissione.

06 gennaio 2015

Gli eterni amanti Sole-Luna

Soggetto sfruttatissimo e di difficile interpretazione se vuoi dargli un tocco artistico un po personale.
Onestamente non credo di esserci riuscita, bisogna essere onesti con se stessi, potevo fare meglio.
Il risultato mi soddisfa e soddisfa anche la cliente ma questo soggetto va studiato e pensato meglio.
Il sole e la luna che si baciano,  almeno nella fantasia si incontrano una volta soltano per scambiarsi un'abbraccio
Il sole che vive di giorno , attivo, forte ,caldo ,radioso. La luna che vive la notte , ispiratrice,serena,presente e influente.Due astri che accompagnano le nostre vite e che fanno sognare da sempre poeti e comuni mortali.Che attirano i nostri pensieri più positivi e ci infondono un bisogno di fare,creare, vivere.....
Oro Biano e Oro Giallo ,non poteva essere che così per questo ciondolo  per queste bocche che si uniscono.


LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin