28 ottobre 2013

Raggio di Sole

Proprio un raggio di sole questo anello.
Sono così abituata a realizzare montature quasi esclusivamente in Oro Bianco ed Argento che quasi dimentico il colore naturale dell'oro.
L'oro puro è Giallo Paglierino
Quindi io trovo più naturale e corretta la lega in giallo rispetto che quella in bianco.
Ma da sempre la moda è sovrana e non possiamo remargli contro, pena nel mio caso ,il declino del Laboratorio e il calo delle vendite. Mi adeguo, ma continuo a pensare che il Giallo sia un colore caldo e più naturale per questo metallo prezioso. Inoltre ,non so se lo sapete,ma la lega in giallo è più malleabile e si presta meglio a molte lavorazioni che in bianco sono più ostiche.
 
Se poi vorrete questo modello in oro Bianco,prontissima a farlo!!!

 
L'anello pesa circa 13 gr ed ho montato uno Zircone piuttosto grande da 1,2 cm di diametro la parte superiore è stata satinata e il resto dell'anello è lucido.



21 ottobre 2013

Anello con cuore.....di nuovo!!! Tutte le varianti

E'un po che non mi faccio sentire e vedere......tanto lavoro e tanti impegni mi hanno obbligata a rallentare ma oggi vi presento un vecchio amico.
:-) 
Cosa posso farci se piace!!
 Sopratutto se la pietra montata è Rosso Fuoco.
Ne ho realizzati diversi in questi anni ,diciamo che questa è la versione definitiva,salvo che il cliente non mi arrivi con una sua pietra fuori standard. In quel caso bisogna realizzare la montatura su misura.
Questo è un bellissimo anello graditissimo dalle ragazze,elegante e semplice e proprio per queste sue caratteristiche di sicuro effetto. Lo realizzo in Oro Bianco e in Argento e lo trovate in vendita su
 Ebay.
Se non doveste trovarlo perchè la scorta in magazzino fosse esaurita contattatemi pure che in 15-20 giorni ve lo realizzo.
elencclaudio@tin.it


Di seguito tutte le versioni che ho realizzato fino ad ora sono tutte fattibili
Anello con Topazio Azzurro
Anello con Zircone Bianco
Anello con Zircone Verde simile allo Smeraldo
Anello con Corindone Sintetico Blu Zaffiro

01 ottobre 2013

Fedi lavorate con e senza simboli Wicca


Per Silvia.....una carissima amica che mi ha chiesto di vedere delle fedi nel mese di settembre dice che porta bene....non sia mai che mi capiti qualche altra mazzata meglio non sfidare il fato.
Quindi,carissima Silvia, ti invio queste fedi classicissime per il mios tile e il mio modo di lavorare ma molto insolite per chi è abituato alle proposte dell'industria.
In Agosto queste fedi sono andate  a due sposi bergamaschi
M
Mentr
 
 Mentre queste che ho illustrato qui sono molto particolari. Sono fedi andate a due sposi che si sono sposati con rito WICCA però non chiedetemi di più perchè in materia sono decisamente ignorante. Quindi vi rimando a una pagina di Wikipedia.
Di fatto da sempre gli uomini e le donne si sono uniti ed hanno creato forme rituali che dessero importanza e segnalassero alla comunità il loro stato di coppiaNon mi ha quindi nè sconvolto nè stupito realizzare queste fedi così particolari ed insolite con i simboli della luna maschile e femminile.
 In oro Bianco e Oro Giallo di circa 7 grammi l'una
Quello che vedete fotografato è già stato realizzato e consegnato,sono sempre pezzi unici anche se alla base c'è uno stampo in gomma o in gesso.
Le coppie di sposi che mi contattano debbono rendersi conto che piccole differenze di realizzazione sono probabili e inevitabili.
 Non potrò mai consegnare l'esatta copia fotografica di quello che vedete in foto. Chiaro che non stravolgo l'oggetto ma tenete sempre presente che rivolgendovi ad un vero artigiano  questi vi consegnerà sempre un prodotto esclusivo e unico.



LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin