27 settembre 2013

Bracciale e collier Alessandra

Questo è un vecchio elemento rivisitato.......non butto mai niente. Un giorno voglio fotografare i miei vecchi stampi,avrò un centinaio di gessi ed altrettante gomme con 200-300 modelli di oggetti. Alcuni li ripropongo spesso ,altri restano dimenticati per anni. A volte mi è pure capitato di dover gettare (con infinito dispiacere) certi gessi che con gli anni avevano presentato delle strane porostà in superfice rovinando la possibilità di una riproduzione ben fatta.
Per fortuna con questo gesso non è accaduto


Ho realizzato una parure con questi elementi floreali racchiusi in un quadrato montato il tutto con una bella catena in argento e delle perle di fiume bianche. Ho voluto chiamare la collana come la commitente e dedicarla  lei.
Il collier pesava circa 7-8 grammi e il bracciale  14- 16 grammi  sono realizzati in argento 925 millesimi e nulla vieta di realizzarli in oro bianco o giallo.
Dicono che la confezione sia importante quanto il contenuto. Per questa parure ho utilizzato una scatola che di solito riservo solo ai fili di perle...ho fatto bene?

24 settembre 2013

Anello per TommyVee

 A volte mi commissionano anelli con marchi,stemmi od altro .
Quando ho ricevuto questa commissione non immaginavo cosa volesse significare il marchio rappresentato e neppure ho fatto troppe domande al committente che si è limitato a dire che era per un'amico.......L'amico è questo "tocco" di ragazzo qui sotto.
Famoso DJ che per me è diventao u viso noto grazie ad una sua partcipazione al Grande Fratello di qualche edizione fa.......non essendo una frequentatrice di discoteche non potevo certo conoscerlo.

Tommy Vee nasce a Venezia, Italia, il 21 Luglio 1973
 Vi rimando al suo sito ufficiale dove troverete tutte le informazioni del caso
Cliccate QUI
 
Cero è....che vederlo con il mio anello indossato....fa una certa impressione..Insomma....posso dire di aver lavorato per un VIP!! :-)

17 settembre 2013

Prototipi Gocce fiorite

 Questi sono solo prototipi. Pezzi unici che stanno aspettando di essere riprodotti in gomma per poi avviare una produzione diù ampia se riscontreranno il successo che spero.
Dopo i motivi medioevali/longobardi/Celtici questo è un'altra tecnica tutta mia che mi piace realizzare
 Tutti i motivi floreali mi piacciono molto non seguo uno schema preciso ma solo al fantasia.
 Il più semplice pesa 6,9 grammi e il più complesso 10,80.Mancano ancora le contromaglie e pietre decorative che inserirò solo dopo la scelta da parte della cliente ordinante. Sono  alti 5,5 cm con la maglia e contromaglia e l'ampiezza massima è di 2 ,5 cm pe ril più piccino e di 3 cm per il più grande

02 settembre 2013

Cuore di Diamanti


Ferragosto 2013.......sarebbe ora di mostrarvi questo:
 Il mio è un laboratorio, non troverete mai tutti gli oggetti che pubblico in bella mostra per essere venduti ed ammirati.
Da me ci si adatta con un po di fotografie cartacee,disegni ,schizzi, campioni in cera e tanta fiducia da parte del cliente.
Spessissimo addirittura il cliente mi porta metallo e pietre ed io ci metto il mio ingegno e la mia professionalità.
A volte riescono oggetti veramente notevoli ed altre volte "discutibili"
Quelli "discutibili" non ve li faccio vedere!!
:-) 
Se non piacciono a me non compariranno  in queste pagine.
A volte compiono a distanza di mesi se non anni ma non per pigrizia  solo per mancanza di tempo.
Questo è un ciondolo che merita tutta la vostra attenzione ,realizzato con l'oro della cliente e con tutta una serie d diamantini smontati da diversi oggetti.
 Il problema era proprio che non c'erano diamanti che si accordassero tra loro ma la cliente li voleva usare tutti.
E' nato questo cuore tempestato da mille pietruzze luminose e bianche.
Ho lasciato il più grosso in alto al posto della contromaglia per far passare la catena.
Come sempre tempo per fare foto ne ho  poco e mi sono scordata di fotografare il retro del ciondolo che meritava quanto il davanti perchè tutto traforato......un pochino lo notate dall'oggetto che fotografato sopra ad uno specchio riflette un po il retro del ciondolo.
Quasi 4 mesi di gestazione  per la consegna causa le innumerevoli visite da parte della cliente al suo pupillo per deciderne l'aspetto finale , consegnato a Natale 2012 ,fotografato subito e pubblicato 8 mesi dopo........... con me bisogna saper aspettare
:-D

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin