28 maggio 2013

Fedi oro Rosè "Tandem"

Tandem è voce inglese gergale che deriva dal latino tandem, propriamente ‘infine’, ma qui inteso con il valore di ‘alla lunga, in tutta la lunghezza’ per indicare i due cavalli che, attaccati l’uno dietro l’altro, trainavano le antiche carrozze. Oggi la parola si usa per definire una bicicletta a due posti, uno dietro l’altro, con doppi pedali e un solo manubrio di guida. In senso figurato, invece, si usa in riferimento a una coppia molto affiatata o di persone che svolgono attività in comune.
Quando ci si sposa è come partire in Tandem tocca pedalare in due per arrivare, a volte uno dei due può mollare i pedali ma non si può lasciare per troppo tempo il compagno di viaggio da solo........ci si può scambiare la fatica,si molla a turno ma poi si riprende insieme altrimenti tanto vale pedalare ciascunno con la propria bicicletta........ 
La fatica è assicurata,non ci sono sconti ,ma andare insieme è sempre bello,divertente e appagante ve lo dice una che  quest'anno è 25 anni che pedala!!!
Così ,auguro a tutti gli sposi di pedalare bene e a lungo insieme in questi mesi di Maggio e Giugno preferiti per festeggiare le proprie nozze.
Queste fedi mi davano questo immaginario,sembrano un po delle ruote dove la parte preziosa (il Diamante) è un po nascosta ma presente e importante!!
Fedi in Oro Rose con 4 Diamanti da 1 punto ciascuno. peso circa 12-14 gr dipende dal numero della fede.
Quello che vedete fotografato è già stato realizzato e consegnato,sono sempre pezzi unici anche se alla base c'è uno stampo in gomma o in gesso.
Le coppie di sposi che mi contattano debbono rendersi conto che piccole differenze di realizzazione sono probabili e inevitabili.
 Non potrò mai consegnare l'esatta copia fotografica di quello che vedete in foto. Chiaro che non stravolgo l'oggetto ma tenete sempre presente che rivolgendovi ad un vero artigiano  questi vi consegnerà sempre un prodotto esclusivo e unico.

20 maggio 2013

Ciondolo Drago Big and Small


 Questo ciondolo Drago ve l'ho gia proposto nel lontano 2011.......mi sembra ieri....... ma ora lo ripropongo in due versioni diverse,Big and Small.
Il Drago Big è alto 5 cm di altezza compresa di anello per catena pesa 4,10 grammi
Il Drago Small è alto 4 cm di altezza  compreso di anello per catena e pesa 3,90 grammi , quindi poca differenza di peso ma per alcuni molta differenza d'immagine
Eccoli vicini per dare un'idea delle dimensioni.
Lo spessore è di 1 mm, sul retro ci sono i marchi di fabbricazione e di caratura dell'argento.
Catena o cordino sono da richiedere a parte e se avete voglia d'informazioni scrivetemi a :
elenaclaudio@tin.it

15 maggio 2013

Ciondolo Navaratna inconsapevole

Non finirò mai d'imparare,neppure nel mio mondo lavorativo.
A Novembre dell'anno scorso una mia affezionata cliente venne portandomi del metallo e 9 pietre che aveva conservato nel tentativo di avviare una collezione , abbandonando poi  l'intento .
Desiderava inserirle tutte in un'unico ciondolo.
Quando mi capitano queste cose mi prendo sempre molto tempo perchè inserire pietre diverse in un'unico oggetto e dare anche un senso al tutto senza che sembri un'accozzaglia di roba buttata là non è facile.
 Dopo aver visionato un certo numero di idee , la scielta cadde su questo ciondolo a forma di luna.
Scopro oggi pubblicando la foto sul mio profilo  facebook che nel vasto mondo delle tradizioni orafe esiste un prodotto con un altissimo valore simbolico .
IL NAVARATNA
Mi sì è aperto un mondo!!!

In tutto l'Oriente, specialmente in India, Sri Lanka, Tailandia e la Birmania (tutti paesi produttori di gemme fin dalla antichità), particolare importanza è sempre stata data alla combinazione di monili, gioielli e talismani con alcune particolari pietre. Quelli più conosciuti sono il NAVA-RATNA (9 gemme), il SAPTA-RATNA (7 gemme), il PANCHA-RATNA (5 gemme), ed il TRI-RATNA (3 gemme). La parola NAVA significa 'NOVE' e la parola RATNA significa 'GIOIELLO' in lingua sanscrita.
Il gioiello Navaratna è costituito da 9 pietre che rappresentano i 9 pianeti in astrologia vedica siderale.

Esempio di Navaratna Indiano

Tutti i monili e i gioielli Navaratna sono considerati dalla antica tradizione indiana come un portatori di buona fortuna per la loro influenza favorevole sulle energie planetarie.
Ma essendo sopratutto un talismano molto esoterico è considerato capace di allontanare le energie negative e portare notevoli benefici a chi lo indossa proteggendolo da ogni pericolo.
Quando le nove gemme sono insieme, combinate tra di loro e a contatto con la pelle, danno potere e influenza al proprietario che lo indossa e possibilità di attirare persone.
Ma è anche capace di essere di buon auspicio e di dare a chi lo indossa buona salute, prosperità, felicità e tranquillità.
Il Navaratna è presente in diversi tipi di ornamenti, tra cui collane, anelli, bracciali, cavigliere, ciondoli, ed è molto popolare e diffuso.


Chè dire.... il mio non è proprio un Navaratna classico e neppure le pietre sono esattamente quella della tradizione Indiana ....ma daiiiii senza volerlo ho realizzato un :
NAVARATNA ALTERNATIVO!!

10 maggio 2013

Orecchini Triskelle

Credo di aver detto già tutto sul nodo Triskelle
Sapete che è uno dei miei nodi preferiti e che l'ho utilizzato in innumerevoli  mie creazioni
Dagli ANELLI   da uomo
Alle FEDI per sposi e non
Alle FEDI da donna
Questo semplice orecchino era nato come bottone in Bronozo od Ottone. Ma avevo riscontrato delle difficoltà nela realizzazione in serie di tanti bottoncini così l'ho adattato ad altri usi, orecchino  oppure motivo ornamentale per la Fedona  Anello Asia

Nella manifestazione di "Anno Domini 568" me li poterò in esposizione . La manifestazione si terrà Sabato e Domenica 11 e 12 Maggio 2013.
Ci saranno anche alla manifestazione di Cividale "Palio di San Donato" il 24-25 Agosto  2013

02 maggio 2013

Anello ispirato a MJ Michael Jackson

Nulla di inedito,nulla d'inventato ma un simolo universale e riconosciuto in tutto il mondo.
Il simbolo della pace racchiuso in un cuore.........Suggerimento di Patrizia che lo ha visto al dito di Michael Jackson e me lo ha ordinato..... ed adesso Anna...... urla pure!!! (la "Anna" in questione capirà!!)
"Ciao Elena,
mi sono arrivati gli anelli.....sono perfetti e veramente belli,
identici all'originale, sei veramente brava, sono soddisfattissima
del risultato.
Patrizia "
Questa la foto che mi ha mandato Patrizia,un po inquietante per il fatto che è in bianco e nero ma l'anello ha il suo perchè...... Senza nulla togliere .......ma indossato da me ....è tutta un'altra cosa  ;-)
Se ce la faccio entro fine settimana lo pubblico anche su Ebay perchè vorrei tentare di proporlo.



LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin