24 febbraio 2013

Tartarughine da orecchino

La TartaLa tartaruga è un animale in grado di proteggersi da ogni attacco esterno e rappresenta una forza nascosta. Assomiglia un poco all’antichissimo silenzio della vita, che in caso di pericolo sa sempre rifugiarsi in sé.




Nell’antica Cina la Terra veniva considerata come poggiata sulla schiena di una tartaruga marina di dimensioni cosmiche, a garantire magicamente la stabilità del cosmo. La tartaruga è uno dei cinque animali sacri. Personifica il Nord, l’Acqua e l’Invero.



Per la sua longevità è il simbolo della «lunga vita» mentre, per la sua invulnerabilità, è il simbolo dell’ordine immutabile.

Rinomata per la sua memoria e fedeltà, la tartaruga è simbolo per eccellenza di longevità, sia per il suo 'prendersela con calma' - principio base di molte tecniche di lungavita - sia perché la sua forma corporea esprime l'unione armonica tra il cielo e la terra.

Nell’antichità europea, a causa delle sue numerose uova, la tartaruga veniva considerata il simbolo della fertilità.

Per il suo “contegno silenzioso” era il simbolo dell’amore pudico, mentre la sua lunga vita ne faceva la quintessenza della vitalità.

13 febbraio 2013

Fantasia di bracciali

Un po di mix di bracciali vari fatti su commissione  su richieste diverse.
Bracciale con tessera puzzle su catena un po diversa dalle solite che uso.
Ne trovate uno del tutto identico su Ebay ,venduto non sarà più disponibile :
http://www.ebay.it/itm/Bracciale-Puzzle-Singolo-Argento-925-Lui-Lei-Incisione-gratis-bracelet-puzzle-/290856291957?pt=Bigiotteria&hash=item43b862ce75
Due bracciali con nome................. li realizzo solo su commissione.
Un bracciale fantasia con vari ciondoli ispirati a MJ  :-)


07 febbraio 2013

Medaglietta per cagnolino


Un'unica foto  per sottolineare questo piccolo prodotto creato per "Giotto" cane fortunato e sicuramente coccolato dalla sua padrona.

Mi scuso se ho pasticciato il retro della medaglietta ma Giotto ha due padroni premurosi e hanno voluto i loro numeri di telefono sul retro della medaglia qualora dovesse perdersi.
 

Mi sono divertita a realizzare questa medaglietta 

"I ciondoli sono arrivati poco fa. Sono stupendi, mi piacciono molto tutti e tre. davvero un ottimo lavoro. Grazie mille per la disponibilità. Un bacione e a presto. :-)"

02 febbraio 2013

Tentativi,prove,cambiamenti


 Un grosso e splendido Opale ,che chiaramente non riuscirò mai a rendere nella sua bellezza e nei suoi giochi di colori in foto, mi è stato consegnato da una carissima amica per realizzarne un bel anello da portare tutti i giorni in Argento 925.
Voleva un fascione e abbiamo considerato alcune immagini trovate quà e là  nel web.Ci ho provato......
 Ma alla fine era troppo impegnativo ,certo non indossabile con disinvoltura tutti i giorni facendo i lavori in casa.Quando le cose non vengono come m'immagino disfo tutto, non ci sono santi che tengono.
 Quindi il fascione non esiste più per un breve momento ha avuto una sua vita ma non ha potuto essere indossato da nessuno se non dalla mia mano per questa foto brutta e fugace.
Rifatto il modello un po più leggiero con una forma vagamente celtica che  lo ha resto subito più elegante ed accettabile all'uso quotidiano.
 Qualche fase di lavorazione della cera prima della fusione.............................