28 novembre 2012

Delfino ciondolo in argento


Stò pensando ad altri animaletti per arricchire la mia collezzione su Ebay  e anche in laboratorio naturalmente.Per il momento sono ancora ai classici Gatti,Cavalli e Delfini,come questo che vi propongo oggi ma vorrei ampliare.Cosa mi consigliate??
Qualcosa che vi piacerebbe ma non trovate in giro??
Mi interessa veramente perchè io non so cosa proporre....Gufi? Pippistrelli? Cani?  
Fatemi pure delle proposte,in passato ho fatto scimmiette e maialini ma non credo che siano soggetti di largo interesse 
:-)

Questo il Delfino che ho già pubblicato su Ebay da un po se vi va potete darci un'occhiata.

Ciondolo Delfino Portafortuna
in Argento 925
Tutti le mie creazioni sono eseguite a mano artigianalmente con disponibilità di uno o  due  pezzi, alcuni personalizzabili con  incisione.
Questo ciondolo lo fornisco con tutto il necessario per una confezione regalo e con un cordone nero o colorato a tua scelta.



 


Tutte le creazioni in vendita nel mio negozio sono nuove,

eseguite a mano corredate di garanzia e scontrino fiscale e vengono spediti in confezione regalo all'interno di un'imballo di protezione. Su richiesta, con la comunicazione di Codice Fiscale e Partita IVA, emetto anche la relativa fattura accompagnatoria dell'acquisto.
Dal dal 1987 pongo molta cura alla verifica ed al controllo della qualità di quanto realizzo  ma, se si presentasse un qualsiasi problema, contattatemi immediatamente senza esitare: provvedero a risolverlo.

 

Il ciondolo viene fornito con un cordoncino di cotone e organza di colore scelto da te.I colori disponibili sono:
  • FucSia
  • Rosa
  • Marrone
  • Grigio
  • Giallo
  • Verde
  • Viola scuro
  • Viola chiaro
Nell'ordine specificate che colore desiderate il cordino,il cordino è provvisto di chiusura e catenella per regolare la misura ,la chiusura del cordino non è in argento


 
Tutti i miei gioielli  sono marchiati  con marchio aziendale e marchio che identifica l'argento 925



23 novembre 2012

Acquamarina Ovale

Anello in oro Bianco 18 Kt
Con Acquamarina Ct 2,00 e Diamanti  ct 0,06

ANELLO  ORO  BIANCO  18KT    750/1000   CON  ACQUAMARINA  E  DIAMANTI  di GR 6,00.
DIAMANTI  NATURALI  CT. 0,06  COLORE  G  PUREZZA  VVS  ACQUAMARINA
CT. 2,00 . L'  ANELLO  HA  UN  VALORE  ALLA  VENDITA  DI  € 1000,00 .
LA  MIA  OFFERTA  € 850,00 . E'  DISPONIBILE  NELLE MISURE 15-16-17
IN  7/8  GIORNI .
VERRA'  SPEDITO  COMPLETO  DI  GARANZIA
E  CONFEZIONE . 


Questo anello fa parte di una piccola serie di altre  creazioni che potrete ammirare nel mio negozio Ebay.
Ingombro della pietra incastonata 1,1 castone interno 1,25 castone esterno lavorato a giorno x 0,9 cm
Gambo robusto.
Diamanti taglio brillante incassati anche ai lati. Elegante lavorazione del castone.

  • Tutti i miei anelli sono marchiati  con marchio aziendale e marchio che indentifica l'oro 750
  • Ciascun anello è unico e irripetibile.
  • Tutti i miei prodotti vengono spediti con Ricevuta Fiscale inclusa nel pacchetto.Se desiderate fattura segnalatemi la partita IVA e vi allegherò fattura.
  • Le forme di pagamento accettate sono
  • PAYPAL - ( Mastercard | Visa | Visa Electron | Postepay )
  • Vaglia Postale
  • Bonifico Bancario
METALLO - METAL ORO 18KT  750/1000 - SOLID  GOLD
PIETRE - STONES DIAMANTI CT 0,06
PIETRE - STONES ACQUAMARINA CT 2,00
PESO - WEIGHT GR. 6,00
MANIFATTURA - MANUFACTORY ITALIANA - ITALIAN

  • Misure disponibili 15-16-17 corrispondenti a diametro interno di  17,60 / 18 / 18,40 verificate la vostra misura provando con un calibro il diametro interno di un'anello che già vi calza bene.
  • Vengono consegnati con certificato di garanzia
  • Scatolina e tutto il necessario per la confezione regalo.



Nikel Free
Per informazioni : elenaclaudio@tin.it
Pezzo unico 


18 novembre 2012

Catena in Oro Giallo realizzata a mano

 Una delle primissime catene che ho imparato a fare i primi anni di Istituto d'Arte e che ancora realizzo .
Come modello non credo tramonterà mai.Oltretutto è molto resistente e duratura.Dopo 25 anni di cariera lavorativa comincio solo ora a vederne qualcuna tornare da "mamma" per essere riparata o per qualche anellino giustamente usurato.
 Con il tempo ho imparato a realizzare gli anellini più piccini possibile ma da uomo anche una misura più grossa non è male.Questa che ho fotografato è la misura che mi piace di più come consistenza e come effetto visivo.Ho realizzato un Tutorial tempo addietro dove ne illustravo la realizzazione,per chi fosse interessato lo trovate QUI

In particolare la catena fotografata pesa 17,50 gr ed è lunga 50 centimetri

Per chi vuole osservarle meglio può ingrandire le immagini cliccandoci sopra e chi invece volesse farmi domande riguardo prezzi o tempi di realizzazione mi può contattare a :
 elenaclaudio@tin.it

14 novembre 2012

Riflessioni e Cronaca di un furto.

 Un'amica oggi mi ha fatto riflettere su come ciascuno di noi gestisce il proprio blog.Cosa ti spinge a pubblicare certe foto piuttosto che altre,cosa ti porta a creare dei post pieni di parole o al contraio più ricchi di foto che di lettere.Quali sono le motivazioni più profonde di ciascuno di noi??
Io all'inizio, 5 anni fa, ho aperto il blog per puro scherzo personale.
Non credevo proprio di avere un seguito,era un gioco con le immagini delle creazioni che realizzavo non avevo secondi fini se non quello di divertirmi.
E così è stato.
Il blog mi ha spinta a capirne di più di grafica  a cercare di rendere migliori le immagini che proponevo e così ho imparato (iscrivendomi on line a un proggramma di grafica) a elaborare le immagini .
Solo dopo più di 2 anni il blog ha portato i primi contatti lavorativi,se lo avessi aperto per quello lo avrei anche chiuso in pochi mesi.
Il blog mi ha coinvolta in relazioni on line che hanno portato ad amicizie on line e anche concrete,incontrando e chiacchierando con chi abita a centinaia di chilometri di distanza.
Il blog mi ha aiutata a crescere tecnologicamente riflettendo sul fatto che il mondo corre,corre veloce ed inesorabilmente.
 Poi,dopo qualche anno il blog e il mio impegno disinteressato mi hanno premiata anche con qualche bella soddisfazione di lavori realizzati a distanza, con clienti che si sono affidati a me con fiducia ed entusiasmo.Così ho capito che poteva essere anche una piattaforma di lavoro da non sottovalutare.
Da un po di tempo forse lo stò sfruttando sopratutto sotto questo aspetto.
In un periodo non facile della mia vita e della vita di molti di noi ho utilizzato questa piattaforma anche per farmi della sana e gratuita pubblicità.
Perchè no.....
Certo vorrei tornare e ancorarmi al vecchio approccio,meno interessanto e più legato al quotidiano.

 
Non voglio farmi rubare  il gusto della semplice esposizione di quello che faccio,non voglio subire il furto dell'ingenuità dettata dal bisogno del guadagnarsi la "pagnotta".
Venire rapinati è una pessima esperienza che lascia un vuoto enorme in chi subisce il furto.Quindi auto -rapinarsi non è cosa saggia :-)
E qui entra la seconda riflessione dettata da un furto vero,concreto ,tangibile.
Non è causa tua ma ti senti comunque un "fesso" per essere stato raggirato.
Non hai più fiducia nelle persone che ti circondano.
Ti domandi se ha senso quello che fai,visto che lavori per le persone,con le persone .
E non importa quanto sia di valore quello che ti hanno sottratto.
Può essere anche solo un'anello in Argento di 40 euro di costo.
Un niente se paragonato al tanto che ci circonda.
Ecco l'anello che mi hanno pizzicato ad un mercatino dell'artigianato.Era destinato alla fiera di Cividale perchè era un'anello a scudo che bene si sposava con il mercato medioevale del Palio di S.Donatao.
Chissà chi lo starà indossando in questo momento!!


Ecco il perchè non devo rubarmi da sola il gusto mi mantenere questo blog quello che era,una bella raccolta dei miei lavori,una finestra nel mio mondo di orafa ,questo era il suo scopo iniziale aiutatemi a mantenermi salda nei mie propositi..... anche se il mio mondo di orafa è fatto anche di qualche "mariuolo" mannaggia a lui!!!!

10 novembre 2012

Fede "Spiga"

Nel lontano 1988 la sottoscritta si sposava nel mese di Ottobre in una splendida e limpida giornata autunnale.Già lavoravo autonomamente e non potevo non realizzarmi le fedi da  me.
Insieme a Claudio decidemmo per un simbolo religioso ma allo stesso tempo antico più della nostra religione "La Spiga" da sempre sinonimo di FERTILITA' 

"Il chicco di grano è simbolo di rinascita, segno di speranza e di futuro.
La spiga di grano è emblema della primavera, della natura che si risveglia, che vince il buio e l’immobilità dell’inverno e dunque la morte (Mito di Proserpina).
Proserpina è la versione romana della dea greca Persefone o Kore. Il nome potrebbe derivare dalla parola latina proserpere ("emergere") a significare la crescita del grano. Infatti, in origine, fu senza dubbio una dea agreste.
Proserpina era figlia di Cerere; rapita da Plutone re dell'Ade mentre coglieva i fiori sulle rive del lago Pergusa ad Enna, fu trascinata sulla sua biga trainata da quattro cavalli neri, ne divenne la sposa e fu regina degli Inferi. Dopo che la madre ebbe chiesto a Zeus di farla liberare, poté ritornare in superficie, a patto che trascorresse sei mesi all'anno ancora con Plutone. I Greci si spiegavano così l'alternarsi delle stagioni.
Grano dono di Dio, simbolo del lavoro e della fatica umana.
Il seme ogni anno muore per rinascere puntualmente a nuova vita salvando l’uomo dalla morte per fame.
Il grano in semi è sentito come una metafora visibile e concreta: da un lato il suo aspetto inerme, la sua morte apparente, dall’altro la potenza di vegetale racchiusa in esso lo identifica come fonte di vita, territorio di nessuno nella frontiera tra il vivere e il morire. Morendo, infatti, si moltiplica.
Nella Bibbia molti sono i passi che fanno riferimento al grano, in particolar modo nei Vangeli dove questa pianta addomesticata dall’uomo non è solo dono divino e segno di abbondanza, ma diventa simbolicamente alimento per l’anima."

La nostra fede è quella che vedete con sezione mezzatonda mentre recentemente ho realizzato una versione più attuale a sezione rettangolare cha ha il vantaggio di usurarsi un po meno nel corso degli anni.
Le fedi pesano rispettivamente 4-5 gr per quella mezzatonda mentre quella a sezione rettangolare può pesare tra i 5-6 gr dipende dalla misura del dito.Le fedi le realizzo sempre su misura e su commissione non le ho mai pronta consegna.
Per informazioni:
elenaclaudio@tin.it

06 novembre 2012

Anello ASIA in Argento e Bronzo

Per quanto del tutto simile all'ANELLO ASIA precedentemente presentato in questo blog in Aprile, questo è sostanzialmente diverso.
Uguale identico non volevo farlo per correttezza verso la prima committente e visto che a un'anello di questo tipo poche sono le modifiche che si possono fare ho pensato che proprio sul nodo Trischelle potevo giocare un po.

La Differenza primcipale comunque sono i materiali utilizzati che nel primo caso erano Oro Bianco e Oro Giallo mentre qui ho optato per una soluzione meno costosa ed ho costruito l'anello in Argento e Bronzo
Il resto dell'anello è identico e non poteva essere altrimenti
Questo è un'anello di misura piccola e pesa 8,8 gr se volete informazioni al riguardo contattatemi 
elenaclaudio@tin.it
L'anello è rodiato e la parte in Bronzo è verniciata in modo che non si ossidi,ma chi desidera averlo senza trattamenti lo si può fare.

02 novembre 2012

Anello con Triskelle in oro giallo

 A volte vecchi anelli saltano fuori dal cilindro come  conigli bianchi ed anche chi li ha pensati ,creati e venduti si stupisce di quanto magici sono stati.
In questi casi ricordi tutto o quasi,ricordi il cliente che te li ha ordinati ,ricordi le circostanze ,se era un regalo o un acquisto.Quando un'oggetto ha una valenza in più ricordi molto di più.
Come una magia,ti ha colpito allora e ricompare inaspettatamente tra le vecchie foto che stai rimettendo in ordine.Quasi volesse essere pubblicato,preso in considerazione......
Anello in Oro bianco con scudo rotondo e Triskelle in Oro giallo ,pezzo unico mai più riprodotto.
Di circa 10 grammi,sarebbe un'anello da uomo ma secondo me si presta anche ad essere indossato da una donna.
Come dico a tutti coloro che mi contattano via mail (elenaclaudio@tin.it) non aspettatevi ,se lo ordinate la copia esatta perchè anche se sono stata io a realizzarlo difficilemnte potro farlo identico,simile molto simile ma non identico.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin