30 settembre 2012

Fedi con triangolo

Da tanto che non pubblico un paio di fedi!!
Un po che ci si sposa meno.....
Un po che sempre più spesso mi cheidono le fedi in Argento.....
Un po che sono oberata di lavoro.....
Un po che non ho un'idea diversa ed originale.

OK! Queste le ho già fatte tanti ,tanti anni fa ma le ho rivisitate come fedi matrimoniali perchè erano nate come fedoni decorativi e non fedi matrimoniali.

Da una semplicissima base in oro giallo qualche triangolo in oro Bianco e delle decorazioni diamantate le rendono singolari,robuste e decisamente insolite.
Non c'è un lato identico  ,sono decisamente uniche!


27 settembre 2012

Sigla in Oro

 Un piccolo ciondolo sempre di moda la sigla con le lettere traforate e sovrapposte.
In oro 18 Kt pesano circa 3-3,5 gr
Un tempo si usava la sigla come spilla poi questo gioiello è passato di moda ma in ciondolo è ancora un bel prodotto e questa soluzione vedo che è piaciuta molto

23 settembre 2012

Ciondolo "Dolce Ballerina"



Ciondolo "Dolce ballerina Dorata" in Argento 925 millesimi


Ciondolo di "Dolce Ballerina Dorata"
In Argento 925 millesimi
Nikel free

 
I pendenti danza vengono realizzati a mano nel mio laboratorio la tecnica utilizzata è quella del traforo piccole differenze nella realizzazione sono  garanzia del fatto che sono realizzati  a mano.
La doratura è resistente  e duratura


Questa ballerina fa parte di una piccola serie di altre danzatrici che potrete ammirare nel mio negozio Ebay.




Il ciondoli pesa circa 1,7 gr
Viene fornito con tutto il necessario per realizzare una  confezione regalo,l'immagine a fianco è indicativa ,vi verrà spedita una confezione al momento disponibile ma sempre adeguata ed elegante . 


laboratorio artigianale,la tecnica utilizzata è quella del traforo.
L'incisione è gratuita
posso incidere Le iniziali o la data.
I ciondoli sono realizzati a mano e quindi qualche piccola differenza dall'immagine è normale e indicativa di un'oggetto esclusivo e originale che nulla ha a che fare con i soliti ciondoli stampati industriali.



Nikel Free
Gr 1,70



Tutti i ciondoli  sono marchiati sul retro con marchio azziendale e marchio che indentifica l'argento 925


La posta raccomandata è più sicura in più potete usufruire del codice di spedizione. Con spedizione tramite corriere espresso riceverete il vostro oggetto entro 1 giorno lavorativo.
Calabria, Sicilia , Sardegna e Zone disagiate hanno tempi di consegna di 2 o 3 giorni con corriere,chiamtemi o scrivetemi per avere informazioni più dettagliate.







Accetto pagamenti tramite:

PayPal
Bonifico Bancario
Altri Metodi...

Non accesso il servizio di spedizione
in contrassegno
elenaclaudio@tin.it


20 settembre 2012

Gattino




Simpatico micetto 
Gattino in Argento 925 Rodiato
Per chi ama i felini e vuole portarseli sempre con se.
Ciondolo GR: 1,90
Altezza massima compresa di anellino per catena  h:3,20 cm

 Sul retro troverete i marchi che indentificano il metallo 925 e il marchio aziendale del mio laboratorio 19PN* inoltre  è possibile fare incidere UNA INIZIALE per personalizzare il ciondolo
Incisione Gratis e cordoncino nero gratuiti.
Il ciondolo è realizzato a mano con la tecnica del traforo piccole varianti da ciondolo a ciondolo sono indicative del "fatto a mano"
I miei lavori sono sempre pezzi unici realizzati uno per uno e non sono stampati
 Il ciondolo verrà spedito con tutto il necessario per una confezione regalo,la scatolina raffigurata in foto è indicativa sarà a mia insindacabile scelta l'invio di una scatola disponibile in laboratorio al momento del vostro acquisto.Sempre in sintonia e adeguata per un regalo 

Riceverete la ricevuta fiscale per la merce acquistata
La merce verrà spedita 2 giorno lavorativo dopo la vendita.

Trovate i miei gioielli su Ebay e su Etsy se non trovate questo in particolare contattatemi a elenaclaudio@tin.it posso sempre realizzarlo appositamente per voi

15 settembre 2012

Bracciale Arcobaleno

Da troppo tempo non posto un bell'oggetto in oro.
Certo il periodo è durissimo e non ci sono molti clienti disposti a investire in un metallo che rincara di mese in mese.Io da un'anno e mezzo a questa parte mi auguro che il prezzo dell'oro scenda non solo perchè il mio lavoro ne risente moltissimo,ma anche perchè sarebbe un segnale globale di miglioramento per tutti.
Si sà che quando l'economia soffre il prezzo dei metalli prezziosi sale in quanto diventano bene di rifugio per le banche .
Lasciando da parte questi discorsi preoccupanti e dedichiamoci a questo oggetto che mi è stato permesso di fare,il cliente aveva una piccola collezzione di pietre di vari colori e forme e non voleva proseguire la collezzione così ha pensato di regalarle tutte insieme alla moglie realizzando un bracciale multicolor.
Di per sè semplice, ad un primo impatto visivo, di fatto la dificoltà è stata di mettere insieme misure di pietre diverse che in teoria nulla avevano da spartire una con le altre.Una panciuta e l'altra piattissima,una intensa di colore e l'altra color pastello,una piccina e l'altra enorme......insomma mi ha fatto un po tribolare con i castoni ma alla fine l'effetto mi soddisfa molto!!
Chiusura comoda ed essenziale ,un bel moschettone!!
Pietre utilizzate e loro colori....più o meno:
 Acquamarine,Topazio Giallo,Granato,Ametiste,Peridoto,Iolite,Apatite,Kunzite,Spessarite,Rodolite,Tormalina verde,Tormalina rosa,Quarzo fume

11 settembre 2012

Anna!!Quanto sei bella!!!

 Vi presento Anna! Provetta ballerina che indossa un mio piccolo gioiello e che mi ha riempito d'orgoglio quando la sua mamma gentilmente mi ha spedito le foto che la ritraggono.
Io lascio parlare le immagini  e questi meravigliosi occhi marroni intensi e profondissimi. 
Devo ringraziare la mamma di Anna.....
Simona, ti ringrazio per avermi concesso la possibilità di pubblicare le foto di tua figlia,hai ragione di esserne orgogliosa.Ma i motivi per ringraziarti non sono finiti qui......
Mi permetti di farmi fare bella figura con tutti coloro che vedranno il mio opertato .
E ,cosa più importante, posso comunicare al mondo che clienti lontani  (tu Pugliese) e venditori lontani ( io Friulana) possono incontrarsi virtualmente ,aprezzarsi,rispettarsi e INSIEME concludere un progetto che non è solo trattativa di lavoro.
Mi piace sottolineare questa collaborazione e fiducia in un mondo che sempre meno te ne concede  e che ti riempie di buonumore e ti aiuta a credere che è possibile ancora FARE BENE
Grazie a Simona e a tutti coloro che in 25 anni di cariera mi hanno concesso fiducia,i miei clienti di paese ma sopratutto quelli lontani che mi contattano tramite i mezzi tecnologici.
A loro il mio rispetto e ringraziamento più profondo perchè ciascuno di loro mi da la possibilità di credere ancora nel mio lavoro e nella gente. 

Eccole le mie piccole scarpette di danza che consegno con un certificato 


03 settembre 2012

Rievocazione Medioevale a Valvasone 2012


Per l'occasione della nuova:
vi propongo questo post con un tema particolare: il "LUPO"
Un amico di Valvasone durante la Rievocazione Medioevale  del 2011 mi chiese se potevo realizzare qualche simbolo che avesse il Lupo come soggetto visto che a lui piace e inoltre fa parte del contesto storico di Valvasone dato che lo si ritrova in alcuni stemmi  del paese.
L'obbiettivo comunque non era una riproduzione filologica e neppure una scimmiottatura dello stemma ,potevo spazziare ,quindi mi sono guardata un po in giro ed ho scoperto un mondo di simbologie.
In tantissime culture il LUPO è animale sacro e disegnarne le forme o dargli una simbologia lo rende anche magico
 Viene anche considerato "buono", e con   "innata sagacia".Il lupo è considerato aggressivo e pericoloso, ma anche di natura saggia , perchè sa come sfuggire ai pericoli e cercare le sue prede.Aggressività in senso taoista significa avere la risolutezza e la perspicacia di un lupo.Il lupo è vigile, attento, riflessivo e anche per questo è arduo per i cacciatori catturarlo e per le prede sfuggirgli, è fedele alla sua natura interiore: non nuoce più del necessario, difende il suo territorio e protegge i cuccioli. L' aggressività del lupo se viene repressa, non per questo cessa di essere reale. anzi il lupo quandi viene dimenticato ed ignorato nelle profondità del nostro essere vive e si alimenta del  rancore di chi non riceve adeguta attenzione e quando ritorna allo scoperto, come nei momenti di collera tipici delle persone tranquille solo per convincimento morale e non per una illuminata comprensione della propria intima natura- si trova senza controllo e distrugge se stesso e chi gli sta intorno.
Ho pensato così di proporlo in tre versioni,come ciondolo con simbolo Cinese,ciondolo con simbolo di Runa Germanica e infine uno ideato  da me.
Questa è una RUNA GERMANICA
Il Wolfsangel o "artiglio del Lupo" sembra
essere un antico talismano che preservava dagli attacchi dei lupi.
All'opposto però, sembra essere anche il
simbolo che indica il "Lupo Mannaro", o più genericamente "Il Lupo"....
Fu adottato dalla II SS Panzer Division "Das
Reich".Storicamente, il simbolo originato come un marchio di muratori e usato anche come simbolo araldico negli stemmi. Oggi, il simbolo appare in numerosi stemmi cittadini.

IL LUPO
Nella cultura celtica è un simbolo di
benessere, cura, lealtà, capacità di amare e proteggere i propri cari.
E' una guida per coloro che si avventurano nei mondi spirituali, un
animale di potere che viene in aiuto di chi ne ha bisogno. Il lupo è il
messaggero della Dea della Morte-nella-Vita e fungeva da accompagnatore
verso la Terra dei Morti, guidando le anime attraverso le foreste
dell'Altromondo.


CCi vediamo a Valvasone porterò via qualche lupacchiotto

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin