26 aprile 2012

Cuore Celtico in Argento


Artistico ciondolo d'argento 925/000 realizzato completamente a mano mediante fusione a cera persa.


L'originale ed elegante ciondolo raffigura un motivo di ispirazione celtica.

Un cuore con un complicato nodo che si intreccia senza inizio ne fine.


DIMENSIONI:


Dimensioni totale3,5 x 3,5 cm


PESO: gr 5,40


 Se avete piacere di vedere come realizzo le mie creazioni in laboratorio vi invito a leggere questo post nel mio blog:
I motivi intrecciati di linee che si rincorrono senza mai interrompersi rappresentano il continuo pellegrinare degli uomini durante lo scorrere della propria vita in costante connessione con il mondo che li circonda e con gli altri esseri viventi.
La straordinaria complessità e l'umanità acquisita dagli antichi artisti Celti è la base sulla quale questi manufatti sono stati creati.
Anche questo ciondolo l'ho messo in vendita su Ebay,ma se non doveste trovarlo in vendita mi contattate a : elenaclaudio@tin.it e posso realizzarvelo su commissione.

21 aprile 2012

Ancora fedi Intrecciate

 Ancora non ho realizzato le fedi intrecciate nuove che volevo mostrarvi,nel frattempo continuo a produrre intrecci che già avete visto.....è che faccio un sacco di foto e sono tutte belle e mi spiace non mostrarle.Poi ciascuna coppia desidera una cosa diversa quindi anche se i particolari sono minimi è bello mostrarli.
Qui sopra due fedi intrecciate grosse il peso e' di  circa 8,60-9,00 grammi chiaramente non posso essere precisissima con i pesi,perchè sono fatte sempre su commissione e su misura.Solo l'industria crea due fedi di numero diverso e di peso identico a mano è un tantino complicato.

 Queste le fedi che vi avevo già fatto vedere unaquindicina di giorni fa,una con intreccio grosso ed una con intreccio sottile.
 Ed infine la coppia di fedi a intreccio sottile che insieme pesano circa 5,50-6,00 grammi
L'oro Giallo è ilmetallo nobile che prediligo per le fedi ma posso realizzarle anche in argento,oro bianco e oro rosè.
Se posso darvi altre informazioni mi trovate a questo indirizzo:
elenaclaudio@tin.it

Fedi intrecciate Oro Giallo

Lunedì prossimo sono ad un matrimonio ,sono anni che non vengo invitata ad una celebrazione  e ci vado volentieri.Non vi faccio vedere le fedi che ho preparato per Mara e Marco perchè già le ho pubblicate e sono le belle "Fedi Edera"  ed anche queste fedi le avete già viste in due occasioni QUI e QUI queste sono in versione in oro Giallo che a me piace di più in assoluto!! 
Anche queste sono fedi che andranno a due sposi specialissimi Chiara ed Andrea e loro le hanno volute intrecciate e con l'intreccio diverso,sottile per lei e più grosso per lui.
Sono riuscita ad apportare una piccola ma sostanziale modifica a questo intreccio ,l'anello all'interno non riporta l'intreccio ma è tutto lucido,in questo modo è possibile incidere nome e data cosa che non potevo fare nelle fedi in argento intrecciate.Risultano leggermente più pesanti ma non molto di più .
In questa foto si vede bene l'interno degli anelli.
Stò riflettendo nel realizzare un'altro tipo di intreccio ,più preciso ancora e più compatto.....ma ci devo ancora lavorare su!! Alla prossima ,per le novità!!

16 aprile 2012

Il Ponte del Diavolo!!!!!


Solo i Cividalesi o chi abita nei dintorni può riconoscere questo paesaggio.Peccato che il "ponte del Diavolo" abbia questo nome che evoca cose terribili perchè è un bellissimo ponte che congiunge le due sponde del Natisone e unisce la cittadina di Cividale .   
Il nome del ponte deriva da una leggenda popolare, alimentata verosimilmente dalle tormentate vicissitudini costruttive del manufatto: si dice che per costruire il ponte, i cividalesi avessero chiesto aiuto al Diavolo Questi avrebbe preteso in cambio l'anima della prima creatura che fosse passata sul ponte. Accettato il patto, in una sola notte il Diavolo eresse il ponte, ma la mattina seguente i cittadini fecero passare sul ponte un gatto (o un cane o addirittura un maiale, secondo altre versioni: pare che in alcuni periodi dell'anno qualcuno abbia udito dei rumori, simili a grugniti, provenire dal letto del fiume intorno al ponte). Il Diavolo così beffato, dovette accontentarsi dell'anima dell'animale, lasciando per sempre in pace i cividalesi.
Secondo un'altra versione molto diffusa, il diavolo si sarebbe limitato a semplificare la costruzione dell'opera collocando la grossa pietra su cui poggia il pilastro centrale del ponte.
 Il ponte visto da "Borgo di ponte" la mia Borgata d'adozione quando partecipo al palio di San Donato .
E venialo al ciondolo....dati tecnici.
Ciondolo in Argento 925 realizzato  a mano con inserita "marmorina" miniatura di paesaggio con ponte ,dipinta interamente a mano dall'artista Coceani Donatella.
Metallo
: Argento 925 Nichel free
 
 Misura:cm 4,50 di altezza spessore del dipinto 5 mm

Grammi: gr 2,50 circa




Disponibile in 1 giorni lavorativi dall'ordine
Le catene possono essere ordinare contattandomi via mail elenaclaudio@tin.it
Potete ingrandire l'immagine cliccandoci sopra e guardare i particolari.


I ciondoli vengono realizzati con la tecnica della Cera Persa,sono pezzi unici sia nel dipinto che nella struttura.

Sono realizzati in Argento 925 millesimi e Rodiati in modo che non ossidino facilmente.

Il dipinto è realizzato con colori acrilici e protetto da una particolare resina protettiva.
Piccole inperfezioni sulla superfice della resina sono da considerarsi nella norma.
In ogni caso consigliamo di non utilizzare prodotti aggressivi per la pulizia.
Tonalità pastello e colori ispirati alla natura , montate in Argento miniato by Coceani Donatella. I Ciondoli, dipinti a mano, sembrano nascere da illustrazioni curate nei minimi dettagli e da libri di fiabe.
Lo trovate in vendita nel mio negozio Ebay finchè qualcuno non se lo aggiudica:
NegozioEbay





12 aprile 2012

"Asia" model


Qualche modifica al titolo per  questo anello tanto pensato  e che racchiude in se una quantità di significati che non immaginavo e che vi invito a leggere in fono a questa pagina.
ASIA è il nome battezzato dalla cliente per questo suo anello che ha un valore molto personale con simboli antichi  a me in parte sconosciuti
 E siamo alla fine.
I vari pezzi vanno assemblati,prima il Trischelle in oro gaillo è stato montato nel foro preparato per lui,pulimentato e poi saldato l'anello che andrà sul davanti
 Ed ecco le foto di rito,con l'anello lucidato e Rodiato posato su di un girasole.
 Dove altrimenti??
Un'anello che se lo giri mostra sempre un lato splendido e originale si sposa bene a questo fiore che si orienta con la corolla sempre verso il sole!!
Ed ora le spiegazioni dei simboli direttamente dalle parole della cliente:
"L'anello che hai creato è la fedele riproduzione dell'anello di "O", non quello della versione cinematografica di "Histoire d'O", ma quello della versione letteraria del romanzo di Pauline Reage.

L'originale era in realtà fatto di ferro, anche denominato anello di Roissy, ovviamente io ho preferito l'oro.
Da tale film e romanzo il Triskell (simbolo celtico) ha rappresentato sempre l'appartenenza, la soggezione a qualcuno ed è noto in tutto il mondo BDSM  quale simbolo di soggezione e dominio, a seconda che venga portato alla mano sinistra o indossato alla mano destra.

Il cerchietto davanti alla fede è in realtà l'anello di una catena, a significare un vincolo indissolubile che lega una persona ad un'altra.
Sicuramente è per questo che molti chiedono il simbolo celtico, è il simbolo d'appartenenza per antonomasia del BDSM..

Riguardo questo argomento ne so molto avendo anche scritto un libro d'imminente pubblicazione, che verrà pubblicizzato nelle prossime settimane con un intervista su un settimanale della Mondadori per cui giovedì eseguirò un servizio fotografico e poserò probabilmente proprio col nostro anello in vista.

Potresti farmi solo una cortesia?
Qualora proponessi il modello nel tuo sito, potresti chiamare il modello "ASIA"?"
Il racconto è stato per me sicuramente rivelatore d'un mondo  sconosciuto o quasi.
Certo conosco per sentito dire il romanzo erotico di Pauline Reage ma in verità non lo ho mai letto e quindi non potevo sapere che all'interno vi era descritto questo particolare anello.
Non conoscevo il BDSM ...o meglio non conoscevo la sigla perchè anche lì qualcosetta ne ho sentito parlare,ne ho letto su giornali e libri, come tutti credo.
"AsiaRoma" (la cliente che mi ha commissionato l'anello) gentilmente si è presentata e mostrandomi il suo sito e descrivendomi la sua attvità mi ha erudita su un mondo che ci sfiorna quotidianamente nelle cronache dei giornali,nei film che andiamo a vedere,nei romanzi che leggiamo,nelle trasmissioni della TV .
ASIAROMA di professione fa la Top Escort ed ha un sito tutto suo http://www.asiaroma.it/, e come dice lei stessa: "Tutto è stato presentato sempre in modo estremamente elegante, senza morbosità"

08 aprile 2012

Anelo fantasia


Questo anello è il risultato di un tentativo.Il tentativo era di fare pandan con gli orecchini che vi faccio vedere.Volevo metterci delle pietre per renderlo ancora più vicino ma non mi è nata l'ispirazione giusta.

Anello in Argento 925 millesimi a fascia fantasia
Gr.5,70
h. 1,20 cm
Misura 19

Regolabile su richiesta a misure 17-18-20-21 
Se devo portare a misura l'anello lo faccio partire 2 giorni dopo l'acquisto in caso contrario l'anello parte 1 giorno dopo l'acquisto.
 Si può ingrandire l'immagine cliccandoci sopra.
L'anello è realizzato interamente a mano nel mio laboratorio orafo,con la tecnica della cera persa.
Ideazione e Creazione sono di mia fantasia posso realizzarne altre copie ,per il momento è un pezzo unico.
 All'interno troverete i marchi che indentificano il metallo 925 e il marchio aziendale del mio laboratorio 19PN*

L'anello verrà spedito con tutto il necessario per una confezione regalo,la scatolina raffigurata in foto è indicativa sarà a mia insindacabile scelta l'invio di una scatola disponibile in laboratorio al momento del vostro acquisto.

01 aprile 2012

Orecchini e Ciondolo MJ

Orecchini e Ciondolo MJ in Argento 925
Metallo
: Argento 925 Nichel free
 
 MisuraOrecchini 3 cm di altezza
 Misura ciondolo 2,5 cm compreso l'anellino per passare la catena
Lunghezza Catena cm 45
Grammi: gr 4,60 circa




Ciondolo e Orecchini in Argento 925 millesimi
lI ciondoli sono realizzati a mano nel mio laboratorio artigianale,la tecnica utilizzata è quella del traforo.


 Potete ingrandire le immagini cliccandoci sopra
Gli orecchini sono montati con una lungaago ad "amo" con sul davanti un bottoncino satinato. Ia parure viene inviata con tutto il necessario per una confezione regalo e con certificato di garanzia

Li trovate finchè non li vendo nel mio negozio Ebay:

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin