29 febbraio 2012

Anelli a spirali

Tempo addietro in qeusto Post ho fotografato un paio di collier ispirati da degli anelli a forma di spirale.La spirale è un'elemento molto utilizzato in passato e molto aprezzato tutt'ora.
LA SPIRALE
Simbolo antichissimo che racchiude in sé il concetto di espansione, crescita, sviluppo. Rappresenta il sole nel suo movimento del cielo se a partire dal centro si svolge da sinistra verso destra, ma se il suo moto procede dal centro verso sinistra è connessa all'acqua che scorre e fluisce dal sottosuolo verso la superficie. In questo caso la spirale simboleggia il potere della Terra in quanto Dea della vita, colei che guida le tribù a spostarsi nel territorio. Questa spirale rappresenta anche la strada da seguire per entrare in se stessi e trovare la luce interiore, come indicato sulla pietra di ingresso del tumulo di Newgrange*, mentre al contrario è il sentiero che lo spirito deve percorrere per giungere agli dèi celesti. Essenzialmente rappresenta lo scorrere e il fluire dell'energia divina, ben incarnata dai fili intrecciati che formano il corpo dei torques.





Insomma La spirale è un simbolo che ricorre spesso in tutte le culture del mondo. La ritroviamo sia presso gli Indiani d'America, ad esempio, che presso i celti, o nei crop circles di questi ultimi anni.


Eccoli quà la mia versione di anelli a spirale,in Argento e in Rame,posso realizzarli in qualsiasi misura che più vi aggrada sono aperti sul davanti quindi regolabili se il numero del dito necessita.


elenaclaudio@tin.it

25 febbraio 2012

Ciondolo Gattino

 Simpatico micetto con collarino in Argento 925 Rodiato
Per chi ama i felini e vuole portarseli sempre con se.
Ciondolo GR: 1,80
Altezza massima compresa di anellino per catena  h:3,20 cm

 Sul retro troverete i marchi che indentificano il metallo 925 e il marchio aziendale del mio laboratorio 19PN* inoltre  è possibile fare incidere UNA INIZIALE per personalizzare il ciondolo
Incisione Gratis
Il ciondolo verrà spedito con tutto il necessario per una confezione regalo,la scatolina raffigurata in foto è indicativa sarà a mia insindacabile scelta l'invio di una scatola disponibile in laboratorio al momento del vostro acquisto.


21 febbraio 2012

Bracciale uomo "nonsochè"

 Qui ci vorrebbe la fantasia della mia amica di web Scarabocchio per batezzare questo post perchè proprio non so come chiamarlo questo bacciale in oro da uomo.
In quanto a fantasia per battezzare le mie creature sono veramente scarsa!!
La maglia è spudoratamente copiata da una bigiotteria vista in qualche angolo di mondo ,immagazzinata l'idea l'ho utilizzata appena possibile modificando un tantino le maglie a mio interesse .
In qualche modo l'ovale lucido mi ricorda la foglia d'olivo ma chiamarlo "Bracciale Olivo" è così deprimente.......che quasi quasi lo chiamo come il dolce "nonsochè" quei dolci che non sono nè torte,nè budini,nè semifreddi......eppur son dolci!!
Comunque la maglia si adatta benissimo anche a collier devo trovare il cliente disposto all'esperimento !!

16 febbraio 2012

Orecchini scudo medioevale


Artistici orecchini d'argento 925/000 realizzati completamente a mano mediante fusione a cera persa.
Gli'originali ed eleganti orecchini raffigurano un motivo di ispirazione medioevale.
Con Zirconi incastonati a giffe sono stati eseguiti dalla sottoscritta.  
DIMENSIONI:
Altezza totale 5,5 cm con Zirconi



 Sul retro troverete i marchi che indentificano l'Argento 925 e la mia azienda *19PN 
I ganci sono ad "AMO" con sicurezza,i castoni per gli Zirconi sono a grif.
Ccliccate sulle immagini se volete ingrandire. 


 Tutto viene consegnato con il necessario per una confezzione regalo e certificato di autenticità che ne garantisce la manifattura artigianale,splendido regalo Natalizio,pezzo unico .

12 febbraio 2012

Orecchini Scarpetta Ballerina


Scusatemi se le immagini sono un po noiose e con sfondi sempre neutri,ma stò potenziano un poco il mio spazio di vendite su Ebay e servono foto chiare più descrittive che artistiche.Quindi sfondi possibilmente bianchi e immagini chiare.
Tutte le foto che faccio mi dispiace non poterle utilizzare anche per il blog con tutto il tempo che ci metto a ridimensionare,incorniciare le tante immagini.....così vi toccano un po di foto noiosette ma spero che il contenuto vi attiri.
Oggi un paio di orecchini con la scarpetta ballerina che è da tanto che mi chiedono.
 
Clicca sull'immagine per ingrandire

Orecchini in Argento 925 millesimi

Nikel Free
Gr 2,80 circa
Misure  h 3,00 cm larghezza 0,70 circa
Chiusura con perno e farfalline


  •  Gli orecchini sono realizzati artigianalmente nel mio laboratorio, la lavorazione è quella del traforo e diamantatura.
  • Potete trovare il ciondolo in pandan tra i miei prodotti in vendita su Ebay
  • La catena non è inclusa nel costo può essere ordinata a parte,per avere informazioni sulle catene disponibili contattatemi a : elenaclaudio@tin.it
 

Sul retro troverete i marchi che indentificano il laboratorio e il marchio dell'argento
Tutti i miei prodotti vengono inviati con tutto il necessario per una confezione regalo e con certificato di garanzia.

 

Prima di effettuare l'ordine contattare il venditore via mail : elenaclaudio@tin.it

08 febbraio 2012

Solitario con cuore di Topazio


Questo è un'anello  in molti me lo  hanno richiesto quando hanno visto il suo gemello nel lontano 2009 montato con un Rubino.Visto che continuano ad arrivarmi richieste ma poi il prezzo frena tutti ho pensato di realizzarlo in Argento e con una pietra meno costosa.
Il padre lo trovate QUI
Il figlio lo descrivo in questo post
 Elegante anello solitario in argento massiccio 925 millesimi.

Al centro dell'anello è incassato un luminoso Topazio Azzurro intagliato a forma di cuore.
Pezzo Unico N°17 diametro interno 1,8 cm

L'anello pesa circa grammi 2,00.

La pietra misura mm 7,00 x 7,00
 Mi ripeto,l'anello è disponibile solo in questa misura N°17 diametro interno 1,8cm l'oggetto è realizzato in microfusione da me in laboratorio e in questo momento è disponibile solo in questa versione.Cliccate sull'immagine per ingrandire e vedere l'anello in tutti i suoi lati.

Ogni anello in argento 925 millesimi subisce un trattamento chiamato 'rodiatura', ovvero un processo elettrolitico che si usa per donare più lucentezza ai metalli preziosi (oro e argento) e per renderli più resistenti all'ossidazione.
Ogni prodotto è marchiato all'interno con il punzone Ag 925, il nostro logo e marchio di fabbrica ed è realizzato a mano Dalla sottoscritta nel mio laboratorio orafo.

L'anello vi verrà consegnato in un elegante astuccio, ideale come confezione regalo, e sarà accompagnato dalla nostra  garanzia .
Metodi di pagamento
I metodi di pagamento accettati sono: PayPal, bonifico bancario, Postapay.
Per tutte le informazioni e domande che possono nascere contattatemi a:
elenaclaudio@tin.it

04 febbraio 2012

Orecchini con Quarzo Rutilato

 Il Quarzo è il minerale più abbondante nella crosta terrestre.
Il nome "quarzo" ha origini germaniche, e deriva da una cattiva traduzione di un testo latino fatta nel 1550 a Venezia; tale testo affermava che le rocce quarzose venivano chiamate in Germania col termine di 'querz erz' (letteralmente 'minerale che attraversa la roccia'). Nella traduzione in italiano, ad opera dello stampatore Michele Tramezzino, il termine querz fu trascritto come 'quarzo', termine che poi fu riportato in inglese come 'quartz' (parola peraltro usata oggi anche nella stessa Germania).C'è una varietà incredibile di Quarzi che normalmente conosciamo con nomi che della varietà a cui appartengono.
Ametista,Citrino,Onice,Calcedonio e molti ,molti altri ancora.
Tra questi il Quarzo Rutilato
Contiene dei cristalli di rutilo al suo interno che al profano in cristallografia potranno sembrare dei capelli biondi o ramati, per questo motivo anche capelli di Venere. La matrice principale è il cristallo di rocca o di quarzo affumicato. Con i quarzi rutilati migliori (senza fessurazioni) si possono fare dei cabochon o delle sferette per collane

Non molto utilizzato in gioielleria in verità è una bella pietra piuttosto singolare che non mi dispiace affatto.Gli orecchini che vi presento sono stati realizzati con le pietre che mi ha portato la cliente e montati in oro giallo per richiamare il colore dorato del Rutilio.La montatura è semplicissima per dare alla pietra tutta la  visibilità che merita. 

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin