29 dicembre 2011

Ci tocca il 2012!!

Non posso fare l'ipocrita, la sdolcinata....
Quest'anno per salutare il 2011 e augurarvi un buon 2012 mi vesto di viola!! 
Voglio fare la sfacciata ed osare un colore "sfortunato",un colore "quaresimale"  forse è la sua terminologia più corretta.
Io già risento al lavoro dei diversi regali che ci stà facendo il nostro governo e temo il futuro come molti dei miei clienti ,che si sono già adattati a regalare un prezioso in Argento piuttosto che in Oro
Così.....
Vi auguro di essere forti,di non mollare,di credere ancora senza farvi travolgere dalla depressione.Vi auguro di riscoprire i valori a cui più tenete in modo da agrapparvici e farne il vostro motivo di vita,vi auguro di vivere serenamente nonostante tutto.
 Io ho la mia famiglia,i miei ragazzi e nonostante le fatiche amo e credo nel mio lavoro.Stò vivendo delle grosse difficoltà di salute e finanziarie ma ci credo ancora e mi sento ancora fortunata,non voglio credere alla sfiga quindi mi vesto di VIOLAAAAAAA!!!!!
E aggredisco il mondo presentandovi questi orecchini che cascano a fagiolo!!!
Mi sono stati ordinati un anno fa, quella santa donna della loro committente ha atteso un anno intero seguendo le mie tristi vicissitudini e subendone i ritardi.
Dovevano rappresentare un artiglio che afferra la pietra,spero di esserci riuscita a rendere l'idea nel migliore dei modi.Così l'idea di artigliare il mio futuro e di vestirlo con il colore "quaresimale" per eccellenza mi ha fatta riflettere che era un bel post nonostante l'orrore che avrò suscitato in alcuni di voi!!


BUON 2012 A TUTTI!!!

24 dicembre 2011

Natale 2011

 Auguro a tutti un Felice Natale,senza stress,senza preoccupazioni,senza tristezze.Un Natale vicino alla persona o alle persone che più vi amano,senza la sensazione di sentirsi in "obbligo" che a volte ci pervade durante le feste.Un Natale dove poter tentare di perdonare almeno un torto subito in modo da potersi allegerire l'animo.E tutto questo lo auguro anche a me stessa.
 Eccomi qui ad adempiere a una promessa fatta qualche tempo fa.Promisi di farvi vedere il fratello dell' anello "Arlecchino" il fratello "Pulcinella" quello in bianco e nero.
 Molto ,molto simile ma realizzato completamente da capo quindi senza utilizzare la gomma del primo.Ho montato pietre non di valore,zirconi bianchi e neri e un paio di Zaffiri molto scuri quasi neri che si adattavno all'effetto finale che voleva la cliente.Contrasti solo di bianchi e neri.

20 dicembre 2011

Ciondolo MICHAEL JACKSON


Ciondolo MICHAEL JACKSON  SIGLA 
in Argento 925
Metallo
: Argento 925 Nichel free
Misura: 3,5 cm x 1,70 cm

Grammi: gr 2,40 circa


Disponibile in 2 giorni lavorativi dall'ordine
Ciondoli Puzze in Argento 925 millesimi
lI ciondoli sono realizzati a mano nel mio laboratorio artigianale,la tecnica utilizzata è quella del traforo.

  I ciondoli vengono inviati con tutto il necessario per una confezione regalo e con certificato di garanzia.
La scatola rappresentata è puramente indicativa le forme e i colori della scatolina sono varie e di fantasia sempre adeguate al ciondolo
Sul retro troverete il marchi azziendali che mi indentificano e il marchio dell'argento 925 millesimi
Riceverete la fattura per la merce acquistata

Prima di effettuare l'ordine contattare il venditore via mail : elenaclaudio@tin.it

INFORMAZIONI PER IL PAGAMENTO: Accetto pagamenti tramite pay pal - bonifico bancario - vaglia postale - Postapay - 
INFORMAZIONI PER LA SPEDIZIONE: La posta raccomandata é più sicura in più potete usufruire del codice di spedizione. Con spedizione tramite corriere espresso riceverete il vostro oggetto entro 2 giorni lavorativi. Non siamo responsabili su eventuali danni o perdite dell'oggetto.

15 dicembre 2011

Nodo celtico con mix di pietre

 Questo è un nodo celtico che ho realizzato per una collana ma poi non convinceva il cliente che lo ha trovato troppo grande quindi è rimasto abbandonatao per qualche tempo,poi ho visto che sarebbe risultato carino per realizzare degli orecchini e le versioni si sono moltiplicate.
Con Perla 
Con Acquamarina grezza
Con Corniola 
Di solito per correttezza non metto mai i prezzi all'interno del blog che vuole essere solo una vetrina sul mio mondo di orafa e non una vetrina commerciale, in questo caso i prezzi erano inseriti nel files caricati e non posso cancellarli.
Tengo a precisare che non è detto che modelli e prezzi siano sempre gli stessi sono sempre oggetti fatti a mano da me quindi una variazone di peso può determinare il costo diverso del prodotto finito.
Contattatemi per conoscere disponibilità e costi

10 dicembre 2011

La promessa di fidanzamento

Ho trovato questo bel "articolo "nel blog di un'amica di Web che scrive e aggiorna
Il Palazzo di Sichelgaita ,il suo blog personale , parla di medioevo e non solo.
Vi invito a leggerlo perchè descrive bene la promessa di matrimonio o fidanzamento come si diceva ai miei tempi....già ,devo dire "ai miei tempi" ,perchè come orafa mi stò rendendo conto che sempre più questo importante passo viene snobbato se non del tutto ignorato.
Quasi non ci si sposa più ed anche chi lo fa magari già convive da tempo e quindi non ritiene utile,doveroso ma neppuree necessario regalare un qualche segno che "prometta" il passo del matrimonio.Forse Natale potrebbe diventare un momento per scambiarsi un dono un poco più prezzioso che possa ricordare il momento sacro e l'atmosfera di gioiama ma questo non accade quasi più neppure in questo momento e non voglio dare la causa alla crisi,la cosa si è manifestata già da diversi anni a questa parte.Eppure le ragazze sognano ancora un dono prezzioso ,unico e realizzato pensando a loro, come mai i loro "amori" non se ne rendono conto??
 Riflessioni  che si intensificano quando a farmi fare un bell'anello con diamanti è un 65enne per sua moglie preoccupato di non poter fare qualcosa anche per le 3 figlie oramai maggiorenni !!
 Ragazze...mi sà che bisogna seglierli bene e coltivarli meglio questi uomini!!! ;-)

05 dicembre 2011

Catene e cordoni

 A sinista "Veneziana" e a destra "Grumette"
Sotto vari tipi di cordoni in cotone ,cuoio e sintetico
Catena a fantasia per la n°1 e n°2 "Coda di topo" per le catene n°3 e n°4

Le più utilizzate in assoluto sono la Veneziana e la Grumette quest'ultima è anche la più resistente.
La Coda di topo è molto elegante ma meno utilizzata forse perchè un tantino più rigida.

02 dicembre 2011

Delfino a Due Mani


Come ho potuto dimenticarlo??!!Un bellissimo delfino dipinto da Donatella Coceani e montatura a tema marino realizzata da me,insomma una delle nostre "vecchie opere a due mani"

La conchiglietta è stata arrichita con una piccola perla di ottone per imprezziosire il tutto e dare una nota di colore caldo in un mare di azzurri di colori e bianchi di metallo


Il pezzo è e rimane un pezzo unico ma se volete contattare l'autrice di dipinti Donatella è in grado di realizzare infiniti soggetti tutti unici e particolari


LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin