30 gennaio 2011

Fedone Celtico

Prima di presentarvi altri sconti ho voluto presentarvi l'ultimo lavoro Celtico.
Liberamente interpretato da "nodi Celtici e intrecci" che ho trovato in rete.
E' un prototipo per un'amica conosciuta in rete ma ho già fatto la gomma per poterne riprodurre quanti ne voglio perché mi piace molto.

La fede è un pezzo unico ma volendo si può aprire sul retro per renderla più comoda.
Visto la sua altezza considerevole può stringere quando al mano si gonfia e averla aperta sul retro è un modo per ovviare a questo problema.

Persa la bellezza i 10,7 gr è alto 11 mm e fa proprio un effetto massiccio al dito.
Non chiedetemi il significato di questi nodi,non credo ne abbiano alvo che comunque riproducono l'inteccio a 3 con continuità all'infinito,come dicevo è una mia libera interpretazione,per non scopiazzare impunemente le molteplici fedi celtiche che si trovano in rete.. 

25 gennaio 2011

Scontati 50% fino a S. Valentino

 Ho avviato una piccola iniziativa di sconti per un periodo piuttosto lungo da Gennaio a S.Valentino per tutti i clienti che mi contattano via Web faccio degli sconti veramente interessati dal 20% -30% e persino 50%.
Chi mi segue su Face Book già sta guardando i vari oggetti che posto tutti i giorni.
Qui non riesco a postare tutti i giorni  quindi vi faccio una carrellata comunitaria

Trovate la descrizione e i prezzi di questi oggetti sul mio sito commerciale:


Quasi tutti gli oggetti che vedete sono pezzi unici che non ho ripetuto e non ripeterò perché sono prototipi di cui non ho conservato la gomma.
In questo post ho inserito tutti gli oggetti al 50% di sconto nei prossimi metterò le foto di oggetti con sconto 30% e 20%

Questo anello lo posso consegnare sia brunito ,come si vede  qui o anche tutto lucido come invece si vede nel sito www.gioiellididonna.com

20 gennaio 2011

Vi presento un'amica

Questa volta parto dal lavoro finito per potervi inanzitutto presentare una creativa conosciuta lo corso anno e che si è affidata a me per un bel bracciale a tema.
L'amica in questione è Teresa Collanino e QUESTO è il suo sito che vi invito ad andare a vedere.
Teresa realizza con la sabbia delle cose fantastiche ,originali che forse in molti avranno visto in qualche bancarella ma lei è riuscita a dare un tocco in più alle sue composizioni.
Ma non si ferma qui, dipinge a olio ad acrilico e utilizza la sabbia anche per le sue pitture......insomma vi invito ad andare a curiosare il suo blog,merita sempre spaziare un po nel mondo delle arti manuali.
Ed eccovi una sequenza di foto della progettazione e realizzazione di questo bracciale.

******
Antonio ,fratello di Teresa mi contatto questo autunno per fare un regalo a sua sorella.
In qualche modo il regalo doveva richiamare la "clessidra", il simbolo che cratterizza il blog e il pensiero della sabbia che scorre.

Speriamo di esserci riusciti perché alla fine questo è il lavoro di due teste una Friulana (la mia) ed una Siciliana ( Antonio).
Una volta deciso che l'elemanto era venuto come desiderato e scelta la catena da abbinarci ho proceduto alla fusione in micro fusione del centrale che qui vedete grezzo. 

Teresa è rimasta contenta  senza aver sospettato di nulla ed io pure
Ho aggiunto Teresa nella pagina dello scambio Link che languiva da tempo spero di arrichirla presto di altre mie conoscenze!!

15 gennaio 2011

Trilogy classico

L'anno possato ho postato una sequenza di foto per un "Trilogy ...quasi classico"
Quest'anno per la felicità di chi mi ha chiesto di mandare più post con le varie fasi di lavorazione ,vi faccio vedere la realizzazione di un semplice Trilogy classico.
Per affrontare questo lavoro non mi sentivo sicura e ho tentato due strade.
Un prototipo l'ho realizzato con le griff da subito l'altro ho prima costruito il gambo e solo in un secondo momento ho saldato le griff. 

Dei due alla fine ho scelto quello dove ho saldato dopo le griffe,risultavano meglio disposte e più precise ,mentre quelle costruite in cera sul prototipo erano troppo grosse i inperfette.
Più gli oggetti sono semplici più vanno curati nei particolari.

Il risultato finale visto da diverse angolazioni e con diversi sfondi 
Stò cominciando a proporre ai clienti che mi fanno realizzare anelli così importanti anche una bella certificazione per pietre ed oro.Sembra che la cosa sia gradita anche perchè propongo il certificato con le foto delle varie fasi di lavorazione........prossimamente posterò un'esempio .


10 gennaio 2011

Puzzle con cuore

 Ed anche nel 2011 non potevo esimermi.......Ecco una nuova versione del classico Puzzle in Argento che si divide in due.
Mentre la versione classica si presta benissimo anche per un regalo tra amici  questa coppia è decisamente più indicata a chi vuole esprimere con decisione un sentimento d'amore.
Sono realizzati sempre in argento 925 millesimi li realizzo su commissione mentre la coppia classica generalmente ce l'ho sempre a disposizione in laboratorio almeno in una coppia la potete vedere anche nella sezione shop del mio sito:

02 gennaio 2011

Anno nuovo......

Nuova veste alla grafica del mio blog ,nuovo titolo arricchito da un'immagine elaborata con un Tutorial di Studio Ametista e tanti nuovi lavori  che vorrei pubblicare sperando di avere più tempo rispetto agli ultimi mesi trascorsi.
Inoltre ho aperto una nuova pagina del blog "celtico" .
Ho notato un discreto interesse verso questo tipo di manifattura che mi piace molto e che dovrò certamente affrontare molto in questo nuovo anno per aderire a due manifestazioni medioevali in estate.Ho pensato che poteva essere interessante ampliare l'argomento.

 Cominciamo l'anno nuovo con qualcosa di vecchio ma rimodernato,qualcosa di promettente e ricco di speranza un bel cuore celtico che vorrei portasse fortuna a chi legge questo post.
Già realizzato in oro e argento ma sempre con la tecnica del traforo ho voluto ,insieme al cliente che me lo ha commissionato ,dargli più corpo ed armonia realizzandolo in micro fusione 

Per far questo ho ridisegnato il motivo celtico dandogli qualche ritocco per renderlo ancora più preciso rispetto al disegno originario,poi ho trasferito il disegno su cera e l'ho modellata. 
 Qui i passaggi sono invertiti perché prima ho fatto la fusione e solo in seguito ho potuto realizzare la gomma del cuore,in questo modo potro' riprodurlo tutte le volte che vorrò
Ed alcuni campioni in argento sono già stati fatti ,lucidati e messi in cassaforte! 
 Particolare del retro.....
Con il cliente abbiamo pensato anche ad una contromaglia particolare,una contromaglia che può essere aperta dietro in modo da essere infilata anche in una collana di perle ,cosa che con altri ciondoli non si potrebbe fare perché non si infilerebbero se non con anelli enormi e poco gradevoli. 

 Questa è la vecchi versione,non brutta,ma ora sfigura accanto alla sorella minore.....

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin