31 dicembre 2010

"fedina"

La ripropongo questa fede con il mitico .................L'avevo realizzato quasi per scherzo al marito di Donatella tifoso di Valentino ma anche fresco 46enne!!!!
Visto che ha riscosso successo e rifacendola mi è riuscita ancora meglio ci tengo a farvela vedere.
Il numero 46 è più preciso la texsture più incisiva rende meglio il lucido del bordino e del numero.
Insomma ho quell'orgoglio di far vedere un anellino semplice ma ben riuscito.
Questa và a Monica,tifosissima di Valentino Rossi
;-)

24 dicembre 2010

Buon Natale

Non ho resistito!!!
L'ultimo nato alla vigilia di Natale come Gesù Bambino devo esporlo ai Re Magi che passeranno di qui.
Inoltre ho a disposizioneun po di tempo per elaborare qualche immagine dopo un periodo di assenza obbligata dal tanto lavoro pre Natalizio.
Un'abbraccio a tutti grande ed affettuoso.
Elena

08 dicembre 2010

Rosy e le mie creazioni

Da circa un mese la mia amica Rosy ha deciso di presentare nella sua "Profumeria Artistica" le mie creazioni.Le ha volute con caparbietà.
:-)
E chiaramente non gliele ho mica negate!!!
Anche perché Rosy è una tipa tosta che ha delle bellissime idee e piano piano da un'anno a questa parte le sta tutte portando a termine.
Nella sua profumeria non trovi solo profumi esclusivi ma opere d'arte,musica,piccole decorazioni eseguite a mano ed ho paura che si inventerà qualcosa d'altro a breve.
Ve la presento:

Questa è la sua insegna  e questo il suo negozio:

Esterno ed interno quando ancora non era allestito definitivamente.....ora c'è il pianoforte,il basso che gli fa compagnia e tante altre sciccherie da vedere con i propri occhi.

Di seguito un'articolo pubblicato in un giornale locale e i relativi commenti che ha voluto fare Rosy non contenta di come l'avevano descritta........ve l'ho detto è piccina ma tosta!!

 L'atelier del benessere non trascura eventi d'arte
Messaggero Veneto — 19 novembre 2010 pagina 08 sezione: PORDENONE
E’ la vetrina del profumo selettivo: “Kleo’” sotto i portici di via Garibaldi, a Sacile offre essenze naturali, con fragranze esclusive e arte a gogò. Un atelier del benessere per i cinque sensi: olfatto “ca va sans dir”, poi vista, tatto, gusto e udito negli eventi creativi che Rosy Maccan, la giovane titolare, mette in cantiere. «L’obiettivo è creare eventi d’arte – Rosy ha spiegato la “mission” nei 60 metri quadri esclusivi in centro storico -. Musica, vernici di pittura e scultura, gallerie fotografiche: il primo appuntamento sarà in dicembre, durante le festività natalizie». Cura nei dettagli e alta qualità, con “nicchie” per gioielli (d’autore come Elena Pavan), prodotti di bellezza (creme, trucco naturale) e oggettistica d’arte (con le griffe di Erica Santin, Davide Bressan e altri per cominciare). «Sono una forte sostenitrice del motto “grande è bello ma piccolo è meglio” – racconta Rosy -. Per essere attenti ai minimi dettagli, al rapporto esclusivo con il cliente e soprattutto, al prodotto che ne esce di qualità e di alto livello. Il principale obiettivo è quello di sviluppare una cultura aperta al prodotto naturale, alle essenze e progetti di creatività, con serate musicali e mostre». L’atelier “Kleo’” promette sorprese, nel Giardino della Serenissima. Il segreto: la qualità dei prodotti, la cura nel seguire il cliente e le personalizzazioni. «Noi vogliamo interpretare il sogno della qualità naturale del cliente e questo è l’aspetto più artistico del nostro lavoro – è la filosofia nella vetrina dei profumi “sartoriali” -. Puntiamo sulla ricerca non-stop e sull’eccellenza». Chiara Benotti ©RIPRODUZIONE RISERVATA


 Quello che Rosy voleva dire......

Ho parlato di filosofia delle essenze, ho detto che il profumo è un'opera d'arte perché viene creato con lo stesso lavoro che può creare un pittore.

Ho parlato della sinergia tra arte e profumeria, ho parlato di essenze naturali e composizio...ne del profumo in laboratorio.
Ho citato tutti coloro che hanno lavorato per creare la mia Profumeria (parola mai citata nell'articolo)
Ho augurato ai negozianti Sacilesi di avere un lavoro fruttuoso magari con collaborazioni od eventi.
Questo era quello che ho detto!!!!!

Per chi volesse vedere cosa combinerà nel futuro invito a vedere la sua pagina  Facebook

03 dicembre 2010

Anello con Smeraldo

 Sono latitante...lo so!
Con il Natale che si avvicina a grandi passi non posso dedicarmi troppo al Blog mi scuso con chi passa da queste parti con costanza
Da 10 giorni i post si è beccato in fermo-immagine sugli Opali di Fuoco che ,per quanto belli,dopo un po stancano pure loro come fossero un semaforo rosso troppo lungo!

 Cambiamo dunque colore......dopo il Rosso scatta  sempre il Verde con un Smeraldo non troppo intenso di colore ma piuttosto pulito.
Montato in una delle mie montature preferite,un po maschile ma pensato per un dito femminile.
L'anello in oro bianco con piccoli diamanti incassati a "V" parte per parte .
Non aggiungo altro per mancanza di tempo ....assolutamente debbo tornare al banco di lavoro.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin