30 ottobre 2010

Anello con rubino

Altra Tag grafica per il mio corso di grafica utilizzando un mio vecchissimo lavoro,talmente vecchio che non mi ricordo neppure più a chi l'ho realizzato....che vergogna!!!
Eppure sono sicura che è datato 2010!!
Ma io va sempre a finire che ricordo le mie creature ma non i genitori adottivi.

 L'anello è in oro giallo, con un bordo scanalato in modo da contenere un  Rubino tondo taglio Brillante incastonato a notte,qualche brillantino per dare un tocco di luce incastonati dalla parte opposta.
l superficie dell'oro parte diamantata e parte lucida non è un'anello simmetrico e quindi sono sicura che non incontrerà i gusti di tutti,ma sono curiosa di vedere che effetto farà.

25 ottobre 2010

Orecchini con arabeschi

 Dai...dai...dai....finchè non ho finito il corso di grafica di PSP che seguo non potrò fare a mento di elaborare le foto dei miei gioielli, anche quelli che ritengo più semplici come questi e ritrarli in veste grafica.
Orecchini in oro giallo con Lapislazzuli che ho riprodottto prendendo il calco da un veccchissimo paio di orecchini della cliente,talmente vecchi che erano arruginiti di sicuro non erano ne d'oro ne d'argento ne tantomeno d'ottone,ma di purissimo ferro!!
Il lavoro della texsture era veramente carina appena ho un'attimo di tempo (dopo Natale!!)  vorrei provare a farli in argento


20 ottobre 2010

Ho altre passioni....

Ho altre passioni.....
Non solo Argento,Oro ,pietre preziose....ma anche Rame sbalzato e cesellato e poi altre due cosucce che con i metalli non c'entrano proprio.
Il NUOTO ,in assoluto il mio grande alleato per scaricare le tensioni accumulate durante la  giornata .
E la GRAFICA al computer, imparata dopo vecchia attraverso siti gratuiti che mettono a disposizione lezioni e tutorial di molti tipi.
Chiaramente per renderla interessante ci devo per forza mettere dentro qualcosa inerente i gioielli altrimenti non sono contenta!!
Questa ,una "Tag" che ho liberamente interpretato da una lezione di Studio Ametista
Le Tags possono servire per i titoli nei blog,per abbellire un volantino pubblicitario o altro ancora.....
Tengo a sottolineare che l'immagine della chiave in argento non è mia ma di "Tubet bay Giny" quindi per carità non chiedetemi di realizzarla in argento...in oro sì!!


15 ottobre 2010

Piccino picciò

Un ciondolino piccino piccio'.
Con una piccola Rodocrosite...ne ho già parlato vero?!
Ed una piccola perla.
Argento e niente altro.
Post breve per riparare a quello troppo lungo della settimana scorsa.
:-)

10 ottobre 2010

Dedicato a Paolo

Lettera aperta a Paolo:
Scrivo a te perché so che mi capirai.
Quando ti danni per tirar fuori il meglio da te e da una lastra di rame ,quando cerchi un maestro un mentore che ti aiuti nel cammino dello sbalzare e cesellare,quando ci provi ad ottenere un'immagine in rilievo batacchiano il martello su una serie di ceselli mai abbastanza per quel che vorresti fare.......allora siamo vicini e ci comprendiamo appieno.
Che passione strana è nata tra le nostre dita,un sfrigolio di muoverle per ammorbidire il metallo e dargli plasticità .
Una passione nata tardi per te e forse sbocciata prestissimo in me ma mai cresciuta e coltivata se non dopo i 40 anni.
Una passione per cosa poi.....
Per un mestiere che non ha futuro,che sta morendo e non ha speranze.
Un mestiere dove devi dedicare troppe ore di lavoro ,ore che nessuno ti riconosce  e nessuno capisce perché oramai tutto è costruito al computer con macchinari a controllo numerico che poi sfornano miliardi di pezzi da gente che lavora in maniera anonima e impersonale.
Beh Paolo  a me non importa sai.....ma chi se ne frega,mi piace troppo e anche se i miei tempi davanti alla lastra di rame si sono un po ridotti continuerò a farlo anche quando....
Quando ,come questa volta, lavori per un obbiettivo e ti accorgi di aver toppato in pieno.
Disfo e rifaccio,trasformo e rinnovo.
Ti dedico questo lavoro,nato dalla fatica ma riuscito male!!
"Che dedica schifosa" dirai tu!!
Ehhh no!! La dedica è alla caparbieta' di continuare,alla volontà di non mollare i sogni tuoi,miei e di tutti quelli che amano ,le arti,i mestieri,le cose antiche che si perdono.La dedica è alla gioia di perseguire il piacere di veder nascere qualcosa di nuovo dalle nostre mani.
Buon lavoro Paolo!!
 Come dicevo .......questo è un lavoro riuscito decisamente male,troppo compatto ,nelle mie intenzioni doveva essere un centrale importante per un collier,ma non lo vedevo,non lo sentivo.Alla fine l'ho lasciato in un'angolo a prendere la polvere perché non mi convinceva.
Poi ho deciso di dedicarmi a lui e ho drastricamente diviso le due parti,superiore e inferiore utilizzando la testa che mi piaceva di più e rimettendo all'angolo l'intreccio ,prenderà ancora un po di polvere e poi vediamo cosa fare anche di lui!!
Per smorzare la carica del rame l'ho montato in argento per quanto riguarda i componenti,catena ed elementi d'unione, il colore rosso della Madrepora ravviva ricordando il corallo e l'estate.

 La Madrepora....ne parliamo un'altra volta che questo post non finisce più!!!

05 ottobre 2010

Avorio,su sfondo Bianco e Nero

Sfondo Bianco
 Sfondo Nero
Non aggiungo altro...................

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin