30 agosto 2010

Puzzle portachiavi

 Ho realizzato per una cliente questi due puzzle portachiavi ma poi si è orientata verso altro.........per fortuna ha scelto due portachiavi sempre fatti da me altrimenti avrei lavorato proprio per niente.
Fatto sta che questi mi avanzano....
Chi li vuole??
Oggi mi sento spudorata e mi faccio pubblicità spietata ;-)
Se a qualcuno piacciono non esiti a contattarmi elenaclaudio@tin.it
Questo è il più piccino l'ho fotografato vicino ad una chiave standard per dare l'idea delle se dimensioni.
Posso incidere un nome con la data o anche una breve frase,l'ltro è più grande lavorato sul davanti  ma il retro è lucido quindi anche lì si può incidere qualcosa......tipo..... un poema!!
Sono realizzati entrambi in argento 925 millesimi su lastra da un millimetro di spessore eseguiti a traforo e tutti gli anellini sono saldati a fiamma.

25 agosto 2010

La sposa,lo sposo e l'Egitto!!

Ricordate le "Fedi Egizie" realizzate a Giugno per Marcella e Massimiliano??
Bene!
Perché finalmente posso farvi vedere gli sposi ed anche alcune novità. 
Prima di tutto il bracciale che Lui ha ordinato per Lei dopo il viaggio di nozze ,in risposta ad un regalo che Lei aveva fatto a Lui....insomma tutto un'intreccio di segreti e sorprese che ha divertito anche me ed emozionato a turno loro!!
Il bracciale è in Argento 925 millesimi riproduce il lavoro che c'è sulle loro fedi .Le targhette sono intercalate da delle sfere di Pasta di Turchese pietra utilizzata in Egitto e quindi in sintonia con il tutto.

Il pezzo forte!!
L'abito della sposa che ho visto in anteprima ....prima ancora di Massimiliano.....tra donne ci si può svelare questi segreti!Nella prima foto è indossato dalla modella della sartoria mentre nelle successive è indossato dalla Sposa,foto rubate da Facebook
Io lo trovo bellissimo,certo non è il solito abito bianco classico ma visto le fedi cosa potevamo attenderci da questi due sposini???


Ed infine,come ho cominciato concludo.
Un bel bracciale da uomo regalato da Lei per Lui sempre con il simbolo ,che a questo punto sta diventando stemma di famiglia....devo pensare qualcosa per i futuri eredi???!!!
Un succhiotto con l'effige del serpente alato!!!
Perdonate le battute,è stata una bella e divertente esperienza che mi ha portato a conoscere due persone simpatiche e socievoli peccato che abitano veramente lontano da me,avrei voluto veramente vederli nel loro giorno.
Bracciale in Argento 925 millesimi con targa centrale e catena ad elementi ovali e tondi
Cliccate sulle immagini per ingrandire

12 agosto 2010

Ferie 2010

Vi lascio soli/e per 15 giorni.
Non credo dispiaccia a nessuno,in questo ultimo mesetto c'era un po di stanca e pure io non ho avuto molto tempo per arricchire il blog.
Troppo caldo,troppa fiacca,bisogna rigenerarsi e riposare per le nuove idee e il nuovo anno. 
Sì perché l'anno per me non comincia il primo Gennaio ma comincia a Settembre quando tutto riprende a dispetto delle foglie che cadono,scuola,impegni sportivi dei ragazzi,lavoro,impegni parrocchiali e chi più ne ha più ne metta.
Riaprirò le pagine del blog con la fine di Agosto.....preparatevi ai fuochi artificiali!!!
;-)

09 agosto 2010

Agosto tempo di ferie&fiere

Ad Agosto mi fermerò un po per le ferie,ma solo un po.
Già il 20 Agosto mi aspettano a Cividale per il Palio di S. Donato.
Ci vado con la mia amica storica....hihihihi...trattandosi di una rievocazione storica non poteva essere altrimenti.......Donatella e condivideremeo un banchetto addobbato in stile medioevale dagli oraganizzatori.
Questa volta non parto con molto entusiasmo,ho avuto troppo poco tempo per prepararmi e sembra (sembra) che gli organizzatori siano severi anche per quanto riguarda l'esposizione di oggetti non troppo consoni con il clima e il periodo storico.
Cividale ha avuto nel medioevo un forte influsso Longobardo e vorrebbero che questo risultasse in tutto ciò che si presenta per la manifestazione incluse le bancarelle.
Io vivo ed opero in un'altro territorio che di Longobardo ha assai poco e poco gliene cala quindi la mia produzione in stile Longobardo è assai scarsa .
Ho proposto questo materiale.....


 Cliccate sulle immagini per ingrandire
 Molto è materiale di ispirazione tardo Celtica o solo d'ispirazione Celtica,altro ancora è di chiara rievocazione Romanica ,tipo la catena...insomma non so se verrò ammessa al palio ,sembra che se proprio non ci azzecchi sono capaci di farti chiudere baracca e burattini......vedremo se questo corrisponde a verità e vedremo se sarà un flop o un decente avvio per magari programmare il prossimo anno in maniera migliore.
Aggiungi didascalia
 Mi sto preparando con un costume a tema offertomi gratuitamente dagli organizzatori del "Medioevo a Valvasone" che ho trovato disponibili e aperti......mi sa che mi farò anche la loro manifestazione a Settembre
Sicuramente sara' una manifestazione senza troppi problemi come me ne sto facendo per Cividale.In ogni caso se a Cividale dovessero farmi chiudere la bancarella per "incopatibilità medioevale"  me ne starò in panciolle a casa di Donatella  sulle rive del Natisone a prendere l'aria e il sole d'Agosto. 
Tutti gli oggetti in fotografia credo li abbiate già visti nei miei vecchi post,da Settembre vi farò vedere qualcosa di nuovo che sto già preparando.
Per il momento questo è il mio ultimo post vi saluto e vado in ferie per qualche giorno

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin