28 marzo 2009

Ciondolo arabesco

Da qualche giorno combatto con il mio blog......chi mi segue con regolarità avrà capito che stò facendo tentativi vari per arricchirlo ,modificarlo,colorarlo.
Alla fine però scopro che il template di base è sempre il più bello,ora ho dei problemi con il caricamento delle immagini e stò facendo un pò a botte con il Layout.........quando pensi di essere abbastanza padrona del mezzo quello ti frega!
Tornando all'argomento principale del blog,i gioielli in oro o argento,vi invio un ciondolino in argento con uno scherzo i nodino arabescato che ho venduto ad una carissima amica.
Piccolo omaggio ad Annarita ed alla sua mamma............
Un abbraccio ,se mai passerai a trovarmi da questae parti




22 marzo 2009

Collier "Madre Natura"

Collier "Madre Natura" o.....
Collier Alessanda ?
Oppure Collier "Madre natura Alessandra"!!
Heeehehee se potessimo dare il nome alla natura!
Dovevamo inserire questi due grossi elementi di tartaruga in un collier......non doveva risultare troppo pesante perchè già questi ottagoni erano piuttosto imponenti,tra il fatto di essere pieni e per di più scuri si doveva scegliere un motivo leggero e chiaro.
Ecco che un'elemento in Argento lucido lavorato a richiamare un ramoscello ritorto poteva tornare utile ed adatto.
Alessandra,lo indossa con naturale eleganza che ,detto tra noi,le invidio moltissimo!!
Se mai un giorno dovessi chiedere consigli di moda e di portamento andrei da lei assolutamente,sà come abbinare colori e tessuti come nessun'altro che io conosco e sà indossare con eleganza l'oggetto più sempice a quello più prezzioso l'ammiro molto per questo suo modo di essere che le viene del tutto naturale.

18 marzo 2009

Ciondolo spaziale

Questa volta Anna mi ha anticipata.......
In teoria dovrei essere stata io a pubblicare per prima questo ciondolo ......
L'ho realizzato a Natale ,presa da un'impeto di estro creativo nato appena ho aperto il pacchettino che Anna mi ha spedito con dentro 5 pezzi di pasta makume realizzati come sa fare solo lei!!
Ma se vi dico quante foto ho in lista d'attesa per essere pubblicate.....non mi credereste.
Sono più di 200!!!
Certo ,alcune vanno cancellate altre vanno modificate altre ancora sono doppioni ma sempre 200 sono!!
Ecco il motivo dei miei ritardi ,ho delle bellissime foto di oggetti modificatei e riparati che meriterebbero essere pubblicati per il buon risultato ottenuto ma quelli finiscono sempre nell'angolo sovrastati dalle nuove creazioni che mi innorgogliscono di più!!
Come ad esempio questa!
Idea e perla della cliente ,io ci ho messo solo l'esecuzione ed i brillanti .
Un bel ciondolo in oro giallo (come piace a me) con perla da 12 mm GROSSISSIMA che ha fatto un gran figurone.
Un grazie speciale a Nilla (che mi ha commissionato il lavoro) e a Samuele che ha scattato la foto visto che non avevo avuto il tempo di farlo prima della consegna .

15 marzo 2009

Zebra Juventina

UHHHHH quante ingiurie che mi piglierò per questo post.........Image and video hosting by TinyPic
A seconda della fede calcistica..........ciascuno avrà da ridire.
Io personalmente non tifo niente, al massimo mi piace guardarmi le partite della nazionale di regbyImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Così per me è altrettanto interessante realizzare la Zebra della Juve come il Giglio della Fiorentina
Ecco a voli la mia Zebretta ,altezza al garrese cm 3!!
Non sporca ,non consuma ne biada ne fieno,non se ne và in giro
In argento 925 millesimi.Con catena in argento o con cauciù.

11 marzo 2009

Tutorial N°2 Ciondolo a traforo 4



Siamo alla fine del nostro lavoro,mancano ancora pochi passaggi.
Che abbiate usato oppure no il bulino per segnare le righe che accentuano l'intreccio ora potete passare di carta smeriglio tutto il cuore sopra e sotto e il suo contorno.
Usate piu' tipi di carta dalla più grossa alla più fine.
Chi poi ha la possibilità di avere un piccolo trapano con punte di cotone  o un piccolo motorino per hobbisti posssiamo anche lucidare a specchio la superfice del cuore.
Altrimenti possiamo lasciare il cuore passato solo di carta,non è male come risultato ,un cuore satinato.
Possiamo inserire un anello aperto nel foro piu in alto come nella foto.
Oppure ,per chi possiede un cannello per hobbisti si può saldare un anellino e saldare la contromaglia come nella foro
Abbiamo finito il nostro cuore a traforo.
Claudia......mandami le foto del tuo cuore che lo pubblico .
Volendo ci si può cimentare anche con altri materiali Rame ,Ottone ed ORO!!!
Non faccio promesse per il prossimo tutorial ,ci vuole un sacco di tempo a realizzare le foto, organizzarle e prepararle in modo adatto in modo che siano leggibili .......in questo periodo ho talmente tante cose in pentola che sò solo che il prossimo tutorial sarà su come realizzare un anello in cera.........
Non faccio altre promesse!

08 marzo 2009

Una festa veramente riuscita.

Domenica alla grande quella di oggi!
Come potevo festeggiare l'8 Marzo se non andando a vedere la mostra organizzata a Majano dall'assessorato alla cultura,dove era in esposizione anche un mio quadro a sbalzo e cesello??
Ho persino avuto l'onore di vedere un piccolo articolo sul giornale locale "Il gazzettino"e l'hanno pubblicato proprio oggi,non potevano scegliere giorno migliore,tempismo perfetto.
Siamo partiti in comitiva ,tutta la famiglia,verso Majano prima a trovare e far conoscere Luigi Caposassi alla mia famiglia che da un'anno e mezzo sente parlare di lui con entusiasmo ma ancora non aveva avuto il piacere di conoscerlo.
Donatella75 ci ha preparato una fantastica torta e Luigi ha fatto fare il giro turistico nel suo laboratorio al mio papà.Poi tutti a vedere la mostra.
Ed eccovi un pò di foto.
Eccola la fantastica coppia!!!Maestro ed allieva accanto all'opera d'arte.
Tre generazioni in posa.Nonna mamma e nipote ,le "DONNE" della famiglia Pavan!
Naturalmente non ero la sola ad esporre ,gli artisti di Majano sono 24 ,eccovi alcune delle loro opere
Vittorio Dittaro con il suo ferro battuto e Arturo Picca acrilico su tela (sulla destra Riccardo e Tania che mi hanno fatto la sorpresa di venirmi a trovare ,notate Riccardo con un giubbotto "spaziale" di grande effetto!!)
Non li ho fotografati tutti......mi dispiace spero che, se mai capitassero da queste parti, non si sentano offesi dalla mia omissione .Poi sono stata presa dal vortice delle nuove conoscenze e non ho più badato a niente.
Scusate la brutta presentazione di queste ultime tre foto,ci tenevo a farvi vedere anche il lavoro di donatella75 ma la macchina fotografica ha cominciato a dare segnali di stanchezza e batterie di ricambio non ne avevo a potata di mano.
Così a casa ho fotografato il deplian della mostra,ma credo che presto Donatella75 metterà qualche bella recensione anche nel suo blog.
La serata è terminata davanti ad un piatto di prosciutto di S.Daniele, tagliato fresco in un ristorante di S.Daniele del Friuli.
Ma cosa potevo volere di più da questa giornata?

07 marzo 2009

Ciondolo Tormalina Verde

Troppa roba seria negli ultimi post!!
Smorziamo un pò il tono con qualcosa di più semplice e meno prezioso.
Un bel ciondolo in Argento ad esempio!!!Fatto er ifatto mille volte in tutte le versioni,con perle,senza con Turchese con Corallo........ Questo motivo in Argento l'ho sfruttato moltissimo .In origine e' una mezza luna che poi io assemblo in vari modi .Mi piace ancora ed ancora ,ed ancora......in questi giorni ho appena finito un paio di orecchini a mezzaluna questo si trova in vetrina in attesa di clienti senza paura della crisi,che poi...che paura vuoi avere questo è un ciondolino leggiero e poco costoso che alla crisi fà Marameo!!Image and video hosting by TinyPic


Ciondolo In Argento 925 millesimi con Tormalina verde e perle di fiume .
Versione al contrario con perle di fiume







03 marzo 2009

Sbalzo e Cesello in mostra a Majano

Come và il mio apprendistato?
Va così bene che sto per esporre la mia prima opera........Calma ,calma niente autografi !!!Image and video hosting by TinyPic
Devo ancora ringraziare Luigi Caposassi e sua figlia Donatella che gentilmente mi hanno presentata al gruppo che organizza una mostra per l'8 Marzo a Majano.
Non che io mi senta adeguata,anzi.......Image and video hosting by TinyPicse avessi saputo ,l'agitazione mi avrebbe bloccata e niente sarebbe uscito dalle mie manine.
Invece mi è caduta questa proposta dall'alto e guardacaso il tema del concorso cadeva a fagiolo con i soggetti che stò tentando di mettere su rame.
I tre quadri che ho fino ad ora realizzato sono con soggetti di coppia,morbidi e tondeggianti,dove l'abbraccio la fa da padrona.
"L'abbraccio" 2008 Elena Pavan
Sbalzo e cesello su lastra di Rame puro con un soggetto che ho leggermente riadattato da un precedente disegno ,arricchito da una bella cornice sempre sbalzata con grappoli d'uva.
In questa pagina trovate tutta la descrizione della mostra e gli orari.
Per chi leggesse questo post e si trovasse nelle vicinanze mi farebbe piacere una visita.Io spero di essere presente questa domenica e la prossima ,mentre durante la settimana gli orari e la distanza me lo impediscono.
Che altro dire........
Speriamo sia la prima di una lunga serie,ho anche cambiato soggettistica,un pò più agressiva e stò pensando anche di affrontare dei temi religiosi......su quest'ultimi ho ancora dei dubbi ma Luigi insiste perchè e giusto che io impari a destreggiarmi con la figura umana e i visi.... vedremo,se trovo un bel soggetto ,fino ad ora tutti i "Cristi" e le "Madonne" che ho scovato sono così tristi!!

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin