27 marzo 2008

Collier con Rosa-Rosa ;-)

Un'altra marmorina creata da Donatella con dipinta una Rosa-Rosa ,andava montata necessariamente con Rodocrosite e perle di fiume.
La montatura e la catena sono in Argento 925 millesimi non trattato quindi ideale per chi è allergico al Nikel o ad altri metalli non preziosi.
Le foglioline ed i boccioli che contornano la murrina hanno valorizzato bene il centrale che subito è stat venduta.
;-)

26 marzo 2008

Un anno con voi.....

Un buon compleanno al mio Blog!!!
Un anno fà con l'aiuto di Anna (madrina virtuale) aprii questo Blog incuriosita da altri che vedevo frequentando il Ricettario di Bianca.
Così fu che l'allora hobby della cucina venne soppiantato nel giro di pochi mesi dall'hobby della grafica che doveva aiutarmi in qualche modo a rendere più piacevole le pagine che andavo via via costruendo.
La cosa mi prese talmente la mano che coinvolsi Donatella che alla fine si aprì il suo Blog,non solo,ma per divertimento ne condivido un'altro con queste due amiche "Un Olimpo di DEA".
Pensate sia finita????
Noooo............. ho pure il Blog di Grafica dove inserisco tutte i miei pasticci di grafica e non solo.
Insomma vi ho dato modo di conoscermi e esplorare il mio mondo lavorativo e non ,spero di non aver annoiato mai,ho sicuramente fatto diverse amicizie e mi sono divertita moltissimo ed ho imparato a muovermi meglio tra files ,siti,allegati ecc.ecc.
Al prossimo anno!!

Orecchini In Argento nuova produzione

(1)A volte la produzione è veramente tanta ,sarà la primavera che mi da il "LA" a nuove proposte ,sarà il riconoscere nelle lavorazioni di Donatella ed Anna un buon motivo per continuare a cimentarmi,fatto stà che non sò fermarmi.
(2) Queste le ultime novita'.
1) Argento 925 montato con Agata Bianca e Bambù (attenzione donne!!il bambù tinto è una delle imitazioni del corallo......)
2)Argento 925 con montate due murrine di Anna e corallini verissimi!!!

25 marzo 2008

Ciondoli Argento....continuo a produrre

Il primo ciondolo aspettava la murrina giusta ed è quello che vi ho già mostrato qualche settimana fa.
Il secondo l'ho montato con una catenella ma sempre con un motivo quadrato che richiama la murrina di Anna è molto leggero e in vetrina l'ho esposto inserito su di un girocollo in caucù.
Il progetto tra Donatella Anna e la sottoscritta continua , mi diverte sempre di più ,domani posto anche una bellissima collana con marmorina di Donatella che non ho fatto in tempo a finire che era già venduta!!
E la cosa più incredibile è che fino ad ora sono stati regali fatti da mariti e fidanzati che per qualche occasione (o anche senza motivo )hanno voluto fare un regalo alla loro compagna di vita.

22 marzo 2008

19 marzo 2008

Fedi particolari

Per ingrandire cliccare sull'immagine
Siamo a Marzo ma i futuri sposi già cominciano a farmi visita ,sopratutto quelle coppie che desiderano un paio di fedi particolari.
Volevo proporvi una carellata di fedi singolari che negli anni ho realizzato.
Non tutto è proposto da me a volte sono gli sposini che mi portano un'idea da sviluppare uno schizzo su di un pezzetto di carta da concretizzare in un anello tutto per loro.
Da sinistra:
Fedi con incisa un Edera simbolo di eternità, a sezione rettangolare.
Fedi con serpente alato,un simbolo egizio estrapolato da qualche libro,nella fede di "lui" c'è incastonato un piccolo diamantino che la sposa non ha voluto, anche queste a sezione rettangolare.
Fedi metà bianche e metà gialle con 4 diamantini incastonati tra i due colori,sempre a sezione retangolare.
Fedi con spiga simbolo di fertilità a sezione mezzatonda.

Fra qualche settimna inserirò le ultime nate che sono in via di completmento.

18 marzo 2008

Ambra ed inclusioni

Eccomi ad affrontare per la seconda volta l'argomento Ambra.
Questa pietra che non è una pietra ma bensì resina fossile.
Questo oggetto che alcune donne annoverano tra i loro desideri ed altre non lo considerano che poco più della plastica.

Voglio affrontare ancora l'argomento perchè ho ricevuto molte richieste d'informazione in questo periodo sopratutto per le ambre incluse.
Cioè tutta l'ambra con inclusioni vegetali o animali ,ma sopratutto animali.
A me l'idea d'avere un piccolo insetto racchiuso in una goccia di resina fossile mi affascina molto ,ma mi rendo conto che a molti quest'idea fa orrore,quindi pasate al prossimo post se siete deboli di cuore!!

In tutta l'Ambra di tutte le provenienze può capitare di trovare pezzetti vegetali(foglie,muschi,corteccia anche piccole goccie d'Acqua) ma più raramente animali.
Generalmente insetti come coleotteri (rarissimi),api,(rarissime) zanzare o moscerini,che risultano avviluppati e meravigliosamente conservati al punto che spesso si notano rimasugli di ali, di zampe rotte giacenti accanto al corpo,segno evidente della terribile lotta che questi poveri animaletti hanno dovuto sostenere nel tentativo di uscire dalla trasparente tomba di resina.

Conoscendo la molteplice varietà di inclusioni possibili a rilevarsi nell'ambra, viene fatto di pensare, sia pure poeticamente, "ad un colpo di vento di primavera" il cui effetto è rimasto imprigionato da millennni.
Il regno vegetale è abbondantemente rappresentato nell'ambra sotto varie forme;in molticasi sono incluse e nettamente riconoscibili radici di conifere,foglie pigiate di sabal (palme americane)
fiori,gemme di piante.

12 marzo 2008

Attendere il momento propizio....

A volte capita che inizi un lavoro con entusiasmo,ti piace e già te lo figuri finito.
Ma a metà lavoro c'è qualcosa che non ti convince,l'istinto ti dice che proseguire per quella via non porta a un risultato così eccezzionale come te lo figuravi.
Così lasci lì......incompiuta...... un qualcosa che ancora in embrione non vuole nascere.
E c'è sempre un motivo per cui le belle cose devono attendere il loro tempo.
Queste due ali aspettavano le "murrine" di Anna per spiccare il volo.
Due mesi sono rimaste sul mio banco di lavoro e di tanto in tanto le guardavo e mi ripromettevo di fonderle,poi non trovavo il coraggio,perchè in fondo son sempre "creature" e un pò ti dispiace.

Eccole montate ed indossate...scusate la foto.......non è il massimo come al solito i colori sono abbastanza veritieri manca un pò di luce.

Ho montato il tutto in Argento 925 millesimi con perle di fiume e Lapislazuli della stessa tinta della rosellina centrale

Questo invece era nato per un ciondolo di Donatella ma una volta terminato però mi sembrava troppo spigoloso per le sue marmorine così anche lui ha aspetato qualche tempo che arrivasse il fidanzamento giusto per convolare a nozze.

Ho terminato tutto con grande frenesia ,avevo una gran voglia di far vedere alle mie amiche il bel risultato.

Grazie Anna ,Grazie Dona la vostra fiducia e simpatia rende sereno più di un momento della mia giornata.


09 marzo 2008

100 post ...


Due ciondoli con sassolini dipinti a miniature per festeggiare il mio centesimo post.
Per darvi un'idea della grandezza ecco una foto quasi identica ma con il "cent" di paragone


04 marzo 2008

Ali di Tormalina


Non potevo aspettare!!!
Questo ultimo ciondolo è così "semplicemente bello" che come l'ho consegnato subito mi sono dedicata a sistemare l'immagine per poterla pubblicare.
Ecco dove sono finite le famose ali di Tormalina che nella spilla non hanno avuto successo!!
C'è sempre modo di rimediare ad uno scivolone.
:-)
Le ali sono in Tormalina bicolore montate in oro giallo e il corpicino della farfalla è in oro bianco con 10 punti di Diamanti taglio Brillante.

03 marzo 2008

Una settimana di ciondoli.......





Tutti insieme uno dietro l'ltro.....a volte accadono settimane dove la produzione ruota su una sola tipologia di oggetti.
Questi ciondolini sono tutti piccini,come al solito dimentico di mettere una monetina di paragone ma in questo caso nell'ultima foto me ne sono ricordata!!
Tanti piccoli ciondoli per regali a piccoli bimbi!

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin